PDA

Visualizza Versione Completa : Tipi di carne cruda/cotta


GeorgiaGee
25-07-2016, 08:50
Vorrei sapere se va bene dare queste carni al mio gatto, siccome ha un principio di IRC, non sarebbe la sua dieta, ma solo qualche volta a settimana.
- hamburger cotto ( manzo o tacchino?)
- carne tartare di manzo cruda (quella cruda che preparano per noi per fare la tartare e quindi da mangiare cruda anche per noi)
- petto di pollo cucinato
- tocchetti di manzo crudo
- carpaccio di manzo crudo
- Carne d'agnello cruda

Quale di queste cose non va bene e fa male o non va cotta/Cruda? Devo prima congelare qualunque cosa o solo quella che non andrò a cucinare?
Grazie:p

alepuffola
25-07-2016, 10:59
Ciao,
Su agnello e manzo non saprei, non lo do mai perchè qui non piace. Per la tartara cruda ovviamente vai tranquilla. Se provocasse danni a un gatto di sicuro non faremmo in tempo a vederla perchè moriremmo prima noi ;)
Su Pollo e tacchino:
quella da cuocere non credo proprio ci sia bisogno, anche se di fatto male non fa.
Mentre ho notato, almeno con Puffola, che congelare e scongelare rende la carne un pò meno appetibile da mangiare cruda.
Però se poi cuoci credo non abbia più importanza.

Io se posso ( carne comprata dal macellaio e allevata in zona da persone fidate ) cerco sempre di dare crudo senza congelare. Il resto lo congelo in porzioni, e scongelo sempre lentamente passando dal frigo.

Aletto
25-07-2016, 12:04
Do tutto crudo tranne maiale e pesce. Secondo me non c'è bisogno di cuocere anche se ha un inizio di IRC, per non appesantire l'organismo con il cibo cotto che il gatto fa più fatica a digerire ed assimilare. Pollo e tacchino sembra contenengano più magnesio rispetto a carne bovina e pesce, quindi magari dai carne bovina o pesce per evitare di infiammare la zona renale (chiedi conferma al vet). Anche io ho notato che la carne non congelata piace di più, la mangiano quando preparo le porzioni per congelarle