Visualizza Versione Completa : vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola
DivA2016
28-07-2016, 09:03
ciao ragazze,
vi scrivo per chiedervi un aiuto:
mi hanno regalato una micetta di 50giorni: è stato un mio caro amico a decidere di regalarmelo dato che lo sapeva che mi piacciono i gatti.. lo avevo avvisato che avrei preferito dopo le vacanze perchè avrei potuto stargli dietro ma è arrivato lunedì scorso con la micia amore lei che sorpresa!!!
solo che io parto il 6 i miei rientrano l'8 agosto
la gatta rimarrebbe per 2 giorni da sola(in realtà l'8 a primo pomeriggio i miei sono già a casa)
non la trovo morta vero?
io metterò il dispenser acqua e croccantini, più giochi
altri consigli?
grazie mille
babaferu
28-07-2016, 09:14
No non puoi lasciare una gattina di 50 giorni completamente sola.
Chiedi a quel genio del tuo amico di occuparsene lui.
Come mai e' stata separata dalla mamma così presto?
Baci ba
Ritpetit
28-07-2016, 09:18
Piccina, si sentirà spersa, appena arrivata a casa e "abbandonata"!
Già è addirittura troppo presto 50 giorni per toglierla alla mamma.....
Possibile che non hai qualcuno di cui ti fidi per andare a darle un'occhiata? E il tuo amico che te l'ha regalata? non può almeno prendersi questa responsabilità?
Non conosce ancora neanche te, lasciale almeno in cuccette (anche scatole vanno bene) indumenti col tuo odore, e lasciale più di una lettiera sparsa per casa..
Comunque è davvero troppo piccina e spaesata per lasciarla sola, a mio parere.
[EDIT]: ecco, abbiamo scritto le stesse cose contemporaneamente io e Ba...
Così piccoli si infilano dappertutto, la casa è un'enorme fonte di pericoli se non sono sorvegliati. Non dimenticherò mai una bellissima gattina tricolore lasciata sola a casa per UNA giornata da un tipo che conoscevo al lavoro, più o meno di un mesetto ma trovata abbandonata, e morta fulminata perchè era andata a curiosare dietro il frigo. La casa non aveva il salvavita, stiamo parlando di tanto tempo fa. Terribile.
Non hai una persona che può stare a casa tua per due giorni o almeno passare spesso a controllare?
Damoncat
28-07-2016, 09:53
Se proprio non hai altra soluzione, io almeno la lascerei chiusa in una stanzetta o in un bagnetto con tutte le sue cosine...una ciotola con i crocchi abbondanti, due o tre ciotole per l'acqua (così se ne rovescia una ce ne sono di scorta), lettiera e giochini
Non sarà l'ideale ma almeno non corri il rischio che si infili da qualche parte:confused:
DivA2016
28-07-2016, 10:05
No non puoi lasciare una gattina di 50 giorni completamente sola.
Chiedi a quel genio del tuo amico di occuparsene lui.
Come mai e' stata separata dalla mamma così presto?
Baci ba
appunto, quello che gli ho detto...ma sapete uomini!!!!
posso chiedere a mio fratello eventualmente.
il mio amico amico abita lontano...
non so come mai è stata data via così presto.. il tipo che ha trovato la cucciolata ha dato via gli altri fratellini...mah
Piccina, si sentirà spersa, appena arrivata a casa e "abbandonata"!
Già è addirittura troppo presto 50 giorni per toglierla alla mamma.....
Possibile che non hai qualcuno di cui ti fidi per andare a darle un'occhiata? E il tuo amico che te l'ha regalata? non può almeno prendersi questa responsabilità?
Non conosce ancora neanche te, lasciale almeno in cuccette (anche scatole vanno bene) indumenti col tuo odore, e lasciale più di una lettiera sparsa per casa..
Comunque è davvero troppo piccina e spaesata per lasciarla sola, a mio parere.
[EDIT]: ecco, abbiamo scritto le stesse cose contemporaneamente io e Ba...
si farò così qualcosa che abbia il mio odore e un po' di cose per scorta..
Ritpetit
28-07-2016, 10:11
Scusami tanto, ma sei hai un fratello, NON ESISTE che rimanga sola.
NON ESISTE proprio, DEVE venire tuo fratello, e possibilmente più volte a giorno.
Una micetta così piccola ha bisogno di acqua, pappa, cambiare la lettiera, ma anche e SOPRATTUTTO di non essere sola.
E' stata strappata alla mamma troppo presto, cambia casa e dopo una settimana rimane anche sola 2 giorni? (che per un micetto sono un periodo lungo...)
Alla faccia dello stress!
Avessi la possibilità di vederla con una webcam, ti si stringerebbe il cuore a vedere quanto piangerebbe, quanto si sentirebbe spersa
La paura che proverebbe in quei giorni di solitudine, quand'anche avesse tutto l'occorrente per la sopravvivenza, le rimarrebbe dentro per sempre e non si fiderebebepiù di te.
Mi spiace, ma mi sa che quel tuo amico avesse più desiderio di togliersi un fardellino per potersene andare in vacanza lui. Avere un animale in casa significa anche ponderare bene che 'è questo genere di impegno.
Quindi: o il tuo amico per due giorni se la prende, oppure tuo fratello (anche se non c'entra niente) ti dia una mano magari con la promessa di un bel regalo, oppure parti tu due giorni dopo...
(Non è un ordine il mio, sono le opzioni che vaglierei io se fossi al tuo posto)
DivA2016
28-07-2016, 11:05
NON ESISTE proprio, DEVE venire tuo fratello, e possibilmente più volte a giorno.
Una micetta così piccola ha bisogno di acqua, pappa, cambiare la lettiera, ma anche e SOPRATTUTTO di non essere sola.
E' stata strappata alla mamma troppo presto, cambia casa e dopo una settimana rimane anche sola 2 giorni? (che per un micetto sono un periodo lungo...)
Avessi la possibilità di vederla con una webcam, ti si stringerebbe il cuore a vedere quanto piangerebbe, quanto si sentirebbe spersa
non sono in buoni rapporti con mio fratello.
ma ho risolto me la cura la mia amica monica.
poi dall'8 in poi ci saranno i miei genitori e torno il 16.
domanda
in 10giorni potrebbe dimenticarsi di me?
o disafezzionarsi?
madonna che nervoso che matteo (il mio ex e attuale amico) me l'abbia regalata prima delle ferie.
ho paura che poi non mi riconosce più la mia gattina:cry:
babaferu
28-07-2016, 11:19
Ma no stai tranquilla che ti si affezionerà!!! Di questo non dubitare!
Bada solo che sia al sicuro in tua assenza e preparale delle scatolette e dei crocchi adatti a lei (un buon umido kitten tipo rojal canin e crocchette kitten), perché è piccola.
Va vista da un vet, vaccinata e svermata.
Baci ba
DivA2016
28-07-2016, 11:38
Ma no stai tranquilla che ti si affezionerà!!! Di questo non dubitare!
Bada solo che sia al sicuro in tua assenza e preparale delle scatolette e dei crocchi adatti a lei (un buon umido kitten tipo rojal canin e crocchette kitten), perché è piccola.
Va vista da un vet, vaccinata e svermata.
Baci ba
si si la vaccinazione la farò ai primi di agosto.come mi ha detto la vet.
adesso sta prendendo l'antibiotico ronaxan perchè starnutisce( sti ******* che hanno avuto la cucciolata la tenevano in una stalla, essendo nata ai primi di giugno e a giugno ha piovuto, ha preso freddo ma ca22o!!! mettere una coperta attorno alla cucciolata????) l'ho iniziato sabato 23 e devo andare avanti per 10giorni.
che fatica farle ingoiare l'antibiotico.
per i primi due giorni gliel'ho rifilato in un pezzetto di salame
poi su una croccantino bagnato
stamattina non ne voleva sapere e ho dovuto infilarglielo in bocca
per non parlare della pomata oftalmica per la congiuntivite
durante la mia assenza lascio tutto
acqua lettiera una scatoletta di umido (come pasto domenicale per noi le lasagne :p) e il secco.
nll'urgenza lunedì scorso che mi è arrivata ho preso i croccantini purina kitten
(mi sembravano quelli migliori rispetto ad un wiskas ecc, visto che avevo letto tempo fa che mettono delle sostanze per far i modo che il gatto sia dipendente)
poi ho letto in giro che fanno schifo.
ma non lo sapevo lunedì sera:cry::cry::cry:
(oddio povera gattina quanti traumi)
il vet mi ha consigliato royal canin
ElenaRolfi
28-07-2016, 14:09
il vet mi ha consigliato royal canin
Non avrei mai detto!
Ritpetit
28-07-2016, 14:30
Scusa scusa ma... Ma seriamente?
Ma seriamente avevi (e hai) l'intenzione di lasciare sola una micetta che:
-ha 50 giorni
-è stata tolta alla mamma troppo presto;
-ha cambiato casa e "umano" da pochi giorni
-ha ASSOLUTO BISOGNO DI CURE ( se il vet ti ha dato antibiotico e collirio per la congiuntivite, non ci scherzare, è una situazione molto seria per una cuccioletta!), continue, costanti, ad ore ben precise.
Ma veramente?
E quando arrivano i tuoi hanno una vaga idea di come trattare la micetta?
Hanno coscienza di cosa devono fare, che se non volesse l'antibiotico NON SI PUO' comunque non darlo, altrimenti ci lascia le piume? (Per Dio, il salame no! Carne di maiale-non va bene-, cruda-peggio!-, piena di sale-non deve manco vederlo il sale aggiunto al cibo!)
Siete ben coscienti che per un gattino con gli occhietti malconci, è un attimo perdere la vista se non direttamente l'occhio?
Intanto potresti darle Herpless, è un integratore in polvere (insapore, puoi mischiarlo all'umido che non se ne accorge) apposta per l'herpers virus degli occhi, se non avesse quella patologia non gli fa male (il mio Pedro quando lo presi aveva gli occhi che spurgavano pus e sangue, povero micione, e gli tornarono bellissimi con cure continue OGNI 6 ore, giorno e notte, per 1 mese).
Per il cibo dai soprattutto umido, non crocchette, l'umido non è il pasto domenicale, è la base dell'alimentazione: in natura il gatto mangia il topino, la lucertola, non gli snack in busta! (Maledetti veterinari ignoranti e/o comprati dalle multinazionali del petfood ...:mad:)
Leggiti le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione, ci sono guide, discussioni, tabelle che ti aiuteranno a scegliere un cibo buono per il tuo gatto: non credere di spendere di più dando un buon cibo, nel tempo risparmirai in spese veterinarie (anche mettendo la questione sul mero piano economico, parlando di benessere invece non dovremmo neanche parlarne...)
Scusami se sono così diretto, se continuerai a frequentare il forum capirai che preferisco "sbattere le cose in faccia" oggi che magari piangere domani.
Succedesse qualcosa di brutto alla tua micetta (che per il solo fatto di essere qua ad informarti per cercare di fare del tuo meglio dimostri di amare ;) ), non mi perdonerei di averti detto tutti i miei dubbi e le mie paure, nè come invece mi sarei comportato io.:)
DivA2016
28-07-2016, 15:06
Scusa scusa ma... Ma seriamente?
Ma seriamente avevi (e hai) l'intenzione di lasciare sola una micetta che:
-ha 50 giorni
-è stata tolta alla mamma troppo presto;
-ha cambiato casa e "umano" da pochi giorni
-ha ASSOLUTO BISOGNO DI CURE ( se il vet ti ha dato antibiotico e collirio per la congiuntivite, non ci scherzare, è una situazione molto seria per una cuccioletta!), continue, costanti, ad ore ben precise.
Ma veramente?
E quando arrivano i tuoi hanno una vaga idea di come trattare la micetta?
Hanno coscienza di cosa devono fare, che se non volesse l'antibiotico NON SI PUO' comunque non darlo, altrimenti ci lascia le piume? (Per Dio, il salame no! Carne di maiale-non va bene-, cruda-peggio!-, piena di sale-non deve manco vederlo il sale aggiunto al cibo!)
Siete ben coscienti che per un gattino con gli occhietti malconci, è un attimo perdere la vista se non direttamente l'occhio?
Intanto potresti darle Herpless, è un integratore in polvere (insapore, puoi mischiarlo all'umido che non se ne accorge) apposta per l'herpers virus degli occhi, se non avesse quella patologia non gli fa male (il mio Pedro quando lo presi aveva gli occhi che spurgavano pus e sangue, povero micione, e gli tornarono bellissimi con cure continue OGNI 6 ore, giorno e notte, per 1 mese).
Per il cibo dai soprattutto umido, non crocchette, l'umido non è il pasto domenicale, è la base dell'alimentazione: in natura il gatto mangia il topino, la lucertola, non gli snack in busta! (Maledetti veterinari ignoranti e/o comprati dalle multinazionali del petfood ...:mad:)
Leggiti le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione, ci sono guide, discussioni, tabelle che ti aiuteranno a scegliere un cibo buono per il tuo gatto: non credere di spendere di più dando un buon cibo, nel tempo risparmirai in spese veterinarie (anche mettendo la questione sul mero piano economico, parlando di benessere invece non dovremmo neanche parlarne...)
Scusami se sono così diretto, se continuerai a frequentare il forum capirai che preferisco "sbattere le cose in faccia" oggi che magari piangere domani.
Succedesse qualcosa di brutto alla tua micetta (che per il solo fatto di essere qua ad informarti per cercare di fare del tuo meglio dimostri di amare ;) ), non mi perdonerei di averti detto tutti i miei dubbi e le mie paure, nè come invece mi sarei comportato io.:)
zio stai calmo che
1 la cura degli occhietti (8giorni di crema) sono finiti stamattina e gli occhi ce li ha sani da ben 2 giorni ma ho seguito la cura lo stesso
2 l'antibiotico finisce il 1 agosto
3 la gatta dal 6 all'8 agosto rimane da un'amica e poi vengono i miei genitori
4 i miei genitori non devono fare nulla perchè la gatta è già guarita
5 l'avevo già scritto che avevo risolto e che la gatta me la tiene la mia amica monica
6 il salame gliel'ho dato (un pezzettino giusto per far includere il quartino di antibiotico) per due giorni
7 scrivo da lavoro, e molte cose non le specifico
altro?o posso salire sul rogo da sola?
Guarda che Retpetit ama talmente i gatti (ma non solo lui qui in questo forum) che quando sente di uno che si trova in una qualche difficoltà si immedesima. Le cose prima non erano perfettamente chiare, ma ora sì e possiamo smontare la pira del rogo, anche perché, onestamente, durante il "processo" sono saltate fuori un sacco di attenuanti!
Sono contenta che il problema dei due giorni si sia risolto e stai tranquilla: è talmente piccola che, anche se è probabile che si dimentichi di te quando non ci sei (è il suo cervellino che ancora funziona così) avrete tutto il tempo di recuperare: In bocca al lupo.
P.S. Hai un'amica davvero in gamba. ringraziala anche da parte di tutto il forum!
Ritpetit
28-07-2016, 16:00
zio stai calmo che
1 la cura degli occhietti (8giorni di crema) sono finiti stamattina e gli occhi ce li ha sani da ben 2 giorni ma ho seguito la cura lo stesso
2 l'antibiotico finisce il 1 agosto
3 la gatta dal 6 all'8 agosto rimane da un'amica e poi vengono i miei genitori
4 i miei genitori non devono fare nulla perchè la gatta è già guarita
5 l'avevo già scritto che avevo risolto e che la gatta me la tiene la mia amica monica
6 il salame gliel'ho dato (un pezzettino giusto per far includere il quartino di antibiotico) per due giorni
7 scrivo da lavoro, e molte cose non le specifico
altro?o posso salire sul rogo da sola?
Allora, solitamente prima di scrivere leggo bene.
Nel dubbio ho riletto per vedere se avevo preso lucciole per lanterne.
TU hai scritto che la micia te l'hanno portata lunedì scorso: oggi è giovedì, A CASA MIA equivale a dire che ce l'hai da 3 giorni.
Le notizie su problemi della micia le hai date "a rate", ed io a rate ho provato a darti una mano pian piano che ci facevi capire la situazione.
Visto come hai descritto che erano stati tenuti i mici HO DEDOTTO che la cura per gli occhi te l'avesse prescritta il vet dal quale eri andata TU, e siccome pensavo la avessi da 3 giorni ERA PALESE che la cura non fosse completata.
Sempre da TUE informazioni HO DEDOTTO, che andassi via domani o al massimo sabato, QUINDI la cura antibiotica NON ERA ANCORA FINITA prima che i tuoi tornassero.
TU non sapevi a chi lasciarla, e quando hai parlato della tua amica TU NON HAI SPECIFICATO che se la portava a casa sua, e poiché continuo ad andare PER DEDUZIONE e non possiedo doti da paragnosta, scusa tanto se non avevo capito che se la portava da lei (.. e certo che la micia starà benissimo a cambiare l'ennesima umana, l'ennesima casa, e tra 2 giorni ritornare nella casa precedente ma con gli ennesimi umani diversi...)
Il salame non era da dare in ogni caso, visto che gliel'hai dato ti mettevo in guardia dal pericolo.
Anch'io scrivo dal lavoro, e pensa che non sono neanche stipendiato ma rubo il tempo che dedico al forum a ME STESSO: meno lavoro, meno guadagno.
Per ultimo, nessuno ti aveva messa sul rogo, ma solo cercato di aiutarti: mi pareva CHIARO con l'ultimo incipit del mio post che ero semplicemente preoccupato.
Nel dubbio avevo anche messo due faccine amichevoli.
...ma non ti preoccupare, per me non c'è problema, da questo momento non ti assillo più...ZIA!
tanto è probabile che sarai l'ennesima utente che ha un dubbio/problema, viene qua, usa il forum per il suo problema e risolto quello degli altri chissenefotte...sempre per deduzione eh! (ah, no, quella è esperienza...)
(memo: RICORDARSI DI COMPRARE LA SFERA DI CRISTALLO ALL'iKEA)
calma ragazzi,non scaldatevi,grazie
DivA2016
28-07-2016, 16:33
Guarda che Retpetit ama talmente i gatti (ma non solo lui qui in questo forum) che quando sente di uno che si trova in una qualche difficoltà si immedesima. Le cose prima non erano perfettamente chiare, ma ora sì e possiamo smontare la pira del rogo, anche perché, onestamente, durante il "processo" sono saltate fuori un sacco di attenuanti!
Sono contenta che il problema dei due giorni si sia risolto e stai tranquilla: è talmente piccola che, anche se è probabile che si dimentichi di te quando non ci sei (è il suo cervellino che ancora funziona così) avrete tutto il tempo di recuperare: In bocca al lupo.
P.S. Hai un'amica davvero in gamba. ringraziala anche da parte di tutto il forum!
infatti appena ho saputo così da voi
sono subito corsa ai ripari e ho chiesto in giro
per lunedì scorso (noi qui a milano) intendiamo sett scorsa, altrimenti avrei detto lunedì ( visto che siamo ancora in corso della settimana che non è finita)
per quanto riguarda il sabato mi pare di aver specificato che la gatta fosse rimasta sola dal 6 all '8 (agosto)
visto che siamo al 28 luglio
cmq ok
mea culpa non ho specificato io bene
sempre perchè scrivo da lavoro e ho scritto le cose più importanti senza specificare
si per l'amica che me la cura sono più tranquilla anche io
e mi spiace se si dimenticherà di me... :cry:
Ivo, intervengo per dire una min*****: hai ragione in linea generale, ma quando si tratta di dare l'antibiotico al gatto, per me qualunque cosa atta a fregarlo e a farglielo prendere, va bene: quindi salame, mascarpone, wurstel, paté di tonno, basta che lo butti giù. Poi chiaro che, finita la cura, il salame non lo vedrà mai più.
Comunque tutto è bene quello che finisce bene: la micina ha trovato una balia che l'accudirà al meglio.
Purtroppo questo è quello che succede quando ci sono persone troppo zelanti che pensando di fare un piacere alla persona che lo riceverà e senza stare a sentire quello che gli viene detto (dopo le ferie non vuol dire quando ti pare), si fanno prendere dall'entusiasmo e arrivano con il micetto tutto infiocchettato (tra l'altro in questo caso si trattava anche di un micetto bisognoso di cure). Menomale che Diva si è data da fare per cercare informazioni e per trovarle una balia mentre lei e i suoi sono via.
Per come la vedo io, c'è un altro pericolo grave.. tu dai una micina di 50 giorni alla tua amica.. e se poi scatta l'amore e l'amica non te la vuole ridare più?!
A me se dessero una micia di 50 giorni credo che per togliermela dovrebbero chiamare le forze speciali ;)
PS: è uno scherzo ovviamente
infatti appena ho saputo così da voi
sono subito corsa ai ripari e ho chiesto in giro
per lunedì scorso (noi qui a milano) intendiamo sett scorsa, altrimenti avrei detto lunedì ( visto che siamo ancora in corso della settimana che non è finita)
per quanto riguarda il sabato mi pare di aver specificato che la gatta fosse rimasta sola dal 6 all '8 (agosto)
visto che siamo al 28 luglio
cmq ok
mea culpa non ho specificato io bene
sempre perchè scrivo da lavoro e ho scritto le cose più importanti senza specificare
si per l'amica che me la cura sono più tranquilla anche io
e mi spiace se si dimenticherà di me... :cry:
Ma vedrai come recupererai nel suo cuoricino!...
babaferu
28-07-2016, 19:58
Ma vedrai come recupererai nel suo cuoricino!...
Quoto. Nonostante l'imperizia dell'amico hai predisposto tutto benissimo, molti gattini stanno in stallo prima di arrivare dall'umano che si prenderà cura di loro, lei avrà già familiarizzato con la casa.
Un bacio e xxx per questo inserimento!
Ba
PS sai come sono questi vecchi zii brontoloni... Be patient!
ElenaRolfi
28-07-2016, 20:12
ahahahah a "zio stai calmo" ho subito capito che devi essere della Lombardia, più precisamente di MILANO. Forse hai meno di 20 anni anche.
Quoto anche le virgole!!
ops...non avevo letto tutto...:D vedo che è tutto a posto
DivA2016
29-07-2016, 07:48
Ivo, intervengo per dire una min*****: hai ragione in linea generale, ma quando si tratta di dare l'antibiotico al gatto, per me qualunque cosa atta a fregarlo e a farglielo prendere, va bene: quindi salame, mascarpone, wurstel, paté di tonno, basta che lo butti giù. Poi chiaro che, finita la cura, il salame non lo vedrà mai più.
Comunque tutto è bene quello che finisce bene: la micina ha trovato una balia che l'accudirà al meglio.
Purtroppo questo è quello che succede quando ci sono persone troppo zelanti che pensando di fare un piacere alla persona che lo riceverà e senza stare a sentire quello che gli viene detto (dopo le ferie non vuol dire quando ti pare), si fanno prendere dall'entusiasmo e arrivano con il micetto tutto infiocchettato (tra l'altro in questo caso si trattava anche di un micetto bisognoso di cure). Menomale che Diva si è data da fare per cercare informazioni e per trovarle una balia mentre lei e i suoi sono via.
ciao serena
esatto.
però è stato grazie a voi
a sentire il mio amico poteva stare due giorni da sola.
io da ignorante l'ho dato per scontato ma avevo il dubbio e vi ho scritto
avrei comunque chiesto alla veterinaria in fase di vaccino e poi in base alla risposta avrei agito cmq per correrei ai ripari.
per il salame e prosciutto cotto purtroppo ho agito così.
una mattina non avevo nulla e ho dovuto ficcare il pezzettino in bocca alla gatta
no cioè che atto crudele!
meglio il tocchettino di salame e prosciutto a sto punto
manca poco, i 10 giorni scadono il 1.8
DivA2016
29-07-2016, 07:50
ahahahah a "zio stai calmo" ho subito capito che devi essere della Lombardia, più precisamente di MILANO. Forse hai meno di 20 anni anche.
no.ne ho di più ma da noi è un modo gergale usato anche tra i grandi.
DonPepeDeVega
29-07-2016, 08:24
Zio ( ojisan ) viene usato di solito in giappone dai ragazzi per chiamare in senso amichevole un ragazzo piu'grande oppure un adulto.
Detto invece da un adulto a meno che non esista un rapporto tra le persone di cordialita'o di punti di vista "bambineschi" e'visto quasi sempre come una forma di scortesia :D
( ovviamente sempre in giappone :) )
DivA2016
29-07-2016, 08:30
Zio ( ojisan ) viene usato di solito in giappone dai ragazzi per chiamare in senso amichevole un ragazzo piu'grande oppure un adulto.
Detto invece da un adulto a meno che non esista un rapporto tra le persone di cordialita'o di punti di vista "bambineschi" e'visto quasi sempre come una forma di scortesia :D
( ovviamente sempre in giappone :) )
diciamo che hai colto pepe :o:D
violapensiero
29-07-2016, 09:13
Vabbè, anche se si scaldano gli animi, è solo per il grande amore verso i nostri amici baffuti.
Siamo tutte brave persone, l'importante è essersi capiti, no?;)
DivA2016
29-07-2016, 10:26
invece volevo chiedervi
bacio tanto la mia gattina miao sul musino..lei dopo un po' cerca di scappare.
ma non miagola
non causo troppo stress?
ElenaRolfi
29-07-2016, 11:08
no.ne ho di più ma da noi è un modo gergale usato anche tra i grandi.
Vai tra, sono anche io della zona e ne ho ben 24, quindi conosco bene lo slang, ecco perché ti ho subito beccato ;)
(Per i non addetti "vai tra" significa stai tranquilla ahahahah)
ElenaRolfi
29-07-2016, 11:12
invece volevo chiedervi
bacio tanto la mia gattina miao sul musino..lei dopo un po' cerca di scappare.
ma non miagola
non causo troppo stress?
Mah, secondo me potrebbe viverla come una forzatura. Io ho rinunciato a prendere in braccio i miei perché non gliene importa proprio e vogliono sempre scendere, per cui ho smesso di farlo, anche se per me era un segno di affetto..loro hanno canoni diversi dai nostri per quanto riguarda le dimostrazioni di affetto
Mah, secondo me potrebbe viverla come una forzatura. Io ho rinunciato a prendere in braccio i miei perché non gliene importa proprio e vogliono sempre scendere, per cui ho smesso di farlo, anche se per me era un segno di affetto..loro hanno canoni diversi dai nostri per quanto riguarda le dimostrazioni di affetto
Anche perché devono essere belli pesanti! :p
Comunque sono d'accordo, fai bene ad abituarla al contatto umano ora che è piccola, ma non la forzare. Spesso a loro basta stare vicino a noi
DivA2016
29-07-2016, 13:33
Anche perché devono essere belli pesanti! :p
Comunque sono d'accordo, fai bene ad abituarla al contatto umano ora che è piccola, ma non la forzare. Spesso a loro basta stare vicino a noi
:p
ok grazie mille!!!
ma che bello imparare anche le espressioni delle varie regioni italiane!
"Vai Tra" voglio rivenderla anche qui in Toscana: voglio vedere se mi capiscono.
Comunque, ritornando allo "zio" e al suo uso in Italia e in Giappone, mi sono ricordata che in spagnolo "Tìo" (zio) viene usata anche per dire "un tizio" e, quando è diretta all'interessato, non è una forma di scortesia ma la premessa che siamo in disaccordo con lui.
Trovo affascinante come questa parola assuma nel mondo tanti significati diversi...
Tornando agli abbracci: i gatti non amano essere "costretti", ma amano le carezze (non prolungate nello stesso punto perché avvertono dopo un po' piccole scosse elettriche) e le parole affettuose pronunciate in modo dolce. Sono animali affettuosi, ma si concedono come e quando piace a loro...
ElenaRolfi
29-07-2016, 16:23
Ahahaah aurora non credo che in toscana ti capirebbero!
Se vuoi qualche altra espressione tipica e SOLO milanese....beh....come non citare "BELLA"!?
Bella si usa anche rivolto ai maschi e sta a indicare tipo "EEILA' " oppure "CIAO"
Si usa anche quando uno è d'accordo con un altro, del tipo:
- Allora ci vediamo alle 4 in gelateria?
- Ok, bella!!! ("bella lì" sarebbe più adatto in questo caso ahahha)
Oppure anche in questa situazione:
- Ho vinto 300 euro alla lotteria
- Beeeeellaaaaa!!!!
Le varianti sono "BELLA Lì", "BELLA ZIO", ma anche il semplice "BELLA" fa il suo effetto.
Sì lo so, siamo veramente dei trogloditi qua ahhahahahhahah
scusate l'OT
DivA2016
29-07-2016, 16:29
Ahahaah aurora non credo che in toscana ti capirebbero!
Se vuoi qualche altra espressione tipica e SOLO milanese....beh....come non citare "BELLA"!?
Bella si usa anche rivolto ai maschi e sta a indicare tipo "EEILA' " oppure "CIAO"
Si usa anche quando uno è d'accordo con un altro, del tipo:
- Allora ci vediamo alle 4 in gelateria?
- Ok, bella!!! ("bella lì" sarebbe più adatto in questo caso ahahha)
Oppure anche in questa situazione:
- Ho vinto 300 euro alla lotteria
- Beeeeellaaaaa!!!!
Le varianti sono "BELLA Lì", "BELLA ZIO", ma anche il semplice "BELLA" fa il suo effetto.
Sì lo so, siamo veramente dei trogloditi qua ahhahahahhahah
scusate l'OT
quoto tutto.
L'italiano è la lingua più bella del mondo e le sue espressioni dialettali sono affascinanti.
(Comunque, Vai Tra è fortissimo, e di sicuro alla prima occasione lo userò con la massima disinvoltura. Voglio vedere che succede...)
ElenaRolfi
29-07-2016, 21:25
L'italiano è la lingua più bella del mondo e le sue espressioni dialettali sono affascinanti.
(Comunque, Vai Tra è fortissimo, e di sicuro alla prima occasione lo userò con la massima disinvoltura. Voglio vedere che succede...)
ok!!! rimarca bene la "a" mi raccomando, come se ci fosse l'accento. bello secco. vai trà.
ahahhaha
DivA2016
24-08-2016, 22:02
ragazzi solo per dirvi che la gatta è stata due giorni con la mia amica e poi per 8 giorni coi miei
tutto bene e adesso che è tornata con me (una settimana) non si + disafezzionata
che bella
adesso che sto a casa da lavoro fino al 1 me la godo tutta e giochiamo
grazie ancora dei consigli
solo per aggiornarvi che è andato tutto bene
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.