PDA

Visualizza Versione Completa : Il tablet non collabora


nicoletta
28-07-2016, 17:34
Ho un tablet che uso spesso per scrivere. Praticamente qui sul forum, e su internet in generale, scrivo in maniera spedita e va tutto bene. Nel momento in cui inizio a scrivere su Word, alla solita velocità, le lettere iniziano a diventare da sole maiuscole, qualche lettera si perde per strada, insomma, uno strazio. Il file dove devo scrivere è appunto, un file word, che ho condiviso su Onedrive per poterlo avere aggiornato anche da PC.

Come posso fare? Mi sta facendo diventare matta!

Ritpetit
28-07-2016, 18:41
Bizzarro come problema.
Che tablet usi (o per lo meno: sistema operativo del tablet?)

Se normalmente la tastiera (immagino quella virtuale) del tablet non ti da problemi, la prima cosa che potresti provare a fare è copiare il tuo file word, duplicarlo salvandolo NON su onedrive, e lavorarci su: per le maiuscole non mi viene in mente nulla, ma che si perdano lettere per strada mi fa pensare ad una possibile latenza tra la scrittura e la funzione salvataggio online.
E' veloce come tentativo e non pregiudici nulla

nicoletta
28-07-2016, 20:27
Il tablet è un Samsung S II, ed effettivamente, facendo una prova, ho notato che su un file word non condiviso su Onedrive, la scrittura risulta molto piu scorrevole.
L'unico problema che avrei a scrivere su un altro file, dato che sono un po' imbranata, è che ho dei precisi termini da rispettare, in termini di interlinea, rientranze, sottoparagrafi ecc. che riesco a tenere sotto controllo solo da PC. Però effettivamente, se copiassi il file al di fuori di Onedrive, le impostazioni di pagina dovrebbero rimanere uguali... adesso ci provo. Grazie!

nicoletta
28-07-2016, 20:35
Niente. Ho provato a salvare il file sul tablet ma il problema si ripresenta. A questo punto dovrò fare copiati colla da un altro file, sperando che rimanga invariata l'impostazione del layout, anche se ho un po' di timore che non sia così...

violapensiero
28-07-2016, 21:56
Prova a disinstallare la app e a reistallarla, la aggiorni? Ultimamente word ha aggiornato la app.

nicoletta
29-07-2016, 09:33
Prova a disinstallare la app e a reistallarla, la aggiorni? Ultimamente word ha aggiornato la app.

Sì, l'ultimo aggiornamento risale proprio a ieri.

alepuffola
05-08-2016, 22:14
Nicoletta, aggiornamenti dal tablet? hai risolto?

nicoletta
05-08-2016, 22:52
Nicoletta, aggiornamenti dal tablet? hai risolto?

No, tutto uguale a prima... parole scritte a caso mezze maiuscole e mezze minuscole... deve essere per il fatto che aggiorna automaticamente il file. Per adesso scrivo al PC, però è un po' invalidante non poter scrivere su altri dispositivi, quando si potrebbe fare :shy: