Visualizza Versione Completa : Vaccinazione in ritardo
Buongiorno, due settimane fa avrei dovuto fare il primo vaccino al mio gattino che allora aveva 2 mesi e mezzo circa, mentre adesso ne ha 3 e per svariati motivi ho dovuto rimandare le vaccinazioni (che farò la prossima settimana ormai). Dato che su Internet ho letto che il primo vaccino va fatto tra i 2 e i 3 mesi volevo sapere se farlo un po' dopo comporta qualche problema o non fa nulla. Grazie :D
Aspettiamo un parere più esperto, ma non credo che ci siano problemi, soprattutto se il micio sta in casa e quindi è a ridotta esposizione a rischi di malattie.
Ritpetit
31-07-2016, 09:42
Non credo comporti problemi, e comunque tanto non puoi tornare indietro nel tempo, quindi sta tranquillo e portacelo appena possibile
Puoi stare tranquillo, io volevo portare Vinicio a fare il vaccino a due mesi e mezzo ed il vet mi ha consigliato di aspettare i tre mesi, visto che era appena uscito da un ciclo di antibiotici. Certo lui sta in casa e gli altri mici sono vaccinati, per cui non corre pericolo.
Margot l'ho adottata a sei mesi da un'associazione e non era ancora vaccinata, ho dovuto provvedere io. Non ci sono stati problemi di sorta. :)
P.s.: magari finché non lo vaccini usa particolari precauzioni, tipo se vieni a contatto con gatti esterni lava bene mani e braccia e cambia i vestiti.
Credo che l'importante sia non far passare troppo tempo tra vaccino e richiamo!
Grazie a tutti per le risposte, adesso mi sento più tranquilla. Meno male che lui non esce di casa e non ho altro gatti con cui entrare in contatto, ma tanto la settimana prossima finalmente lo vaccinerò :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.