Visualizza Versione Completa : Umido e croccantini...vi chiedo ancora consigli!
Buongiorno a tutti!
Come ho scritto qualche giorno fa la mia micetta di 4 mesi è un po' schizzinosa sul cibo.
Seguendo i vostri consigli sto cercando di aumentare l'umido e diminuire i croccantini e soprattutto di limitare l'umido complementare e prediligere il completo.
Fino a pochi giorni fa (quando ho chiesto il vostro consiglio), mangiava pochissimo umido, solo in patè o mousse e preferibilmente al pesce :eek:
Ora, dopo avermi fatta impazzire per negozi di animali, veterinari e su zooplus, sembra che magni tutto....cioè...pollo, tacchino, manzo...carne in genere, stamani anche in piccoli bocconcini :D
Ho fatto ieri un ordine su zooplus di referenze kitten di umido completo (seguendo i vostri consigli) sperando che non cambi nuovamente idea: Smilla, Grau, Animonda carny e miamor, al prossimo prnderò Mac's e feringa sicuramente.
Invece dell'umido Happy Cat, che ho trovato al pet shop, cosa ne pensate?
A questo punto però vorrei prendere anche dei croccantini buoni, ho trovato un negozietto della mia città che vende confezioni da 300 gr di crocchi Acana e Orijen, ma per me sono veramente troppo costosi...
Cosa posso prenderle? sia da pet shop che su zooplus? E poi...in referenza kitten?
Acana e Orijen nelle confezioni più grandi costano meno in proporzione, peró è vero che sono impegnativi...
Io credo sempre che sia meglio alternare varie (buone) marche: di kitten potresti dare Purizon e Feringa, su Zooplus!
Acana e Orijen nelle confezioni più grandi costano meno in proporzione, peró è vero che sono impegnativi...
Io credo sempre che sia meglio alternare varie (buone) marche: di kitten potresti dare Purizon e Feringa, su Zooplus!
Grazie. Si...sono impegnative, sia nel prezzo che nel peso...se poi non le mangia ce ci faccio???:shy:
Appunto, magari una volta provi il pacchetto piccolo se poi piace puoi prendere quello grande e risparmi!
Magari alternandolo con prodotti meno costosi
Appunto, magari una volta provi il pacchetto piccolo se poi piace puoi prendere quello grande e risparmi!
Magari alternandolo con prodotti meno costosi
Eh si, al momento magari proverò qualcosa di buono ma non costosissimo, più in la, se posso, provero' acana o orijen e se le piacciono prendo il pacco grande.
Invece per quanto riguarda l'umido, anche se non c'è referenza kitten, happy cat com'è?
Mi sembra, leggendo il forum che i croccantini non siano malvagi di questa marca.
Ritpetit
02-08-2016, 09:48
4 Mesi non è grande, ma nemmeno nella condizione di essere post svezzamento.
Il mio micio Birba ha poco più di 4 mesi e gli do anche tanta pappa fatta in casa, sta crescendo sanissimo, forte e con feci sempre ben conformate, buon segnale di ottima tolleranza intestinale.
L'altro eiri si è mangiato Feringa kitten, ma anche una quaglietta cruda precedentemente sminuzzata con la mannaia e congelata...e che buona che è stata! si è perleccato per 5 minuti.
oggi mix pollo/tacchino/macinato di manzo/cuore e fegato di manzo cotto da me al microonde: pulisce la ciotola che potrei anche non lavarla!
In ogni caso, non farti troppi problemi a dare anche pappe adult, non c'è gran differenza dalle kitten.
Un buon completo adult è preferibile ad un complementare kitten.
Ripeto alla noia quello che lessi tempo fa qua sul forum: in natura, il micio mangia quello che trova, il suo pasto ideale è il topo, e non esiste il topo kitten :)
4 Mesi non è grande, ma nemmeno nella condizione di essere post svezzamento.
Il mio micio Birba ha poco più di 4 mesi e gli do anche tanta pappa fatta in casa, sta crescendo sanissimo, forte e con feci sempre ben conformate, buon segnale di ottima tolleranza intestinale.
L'altro eiri si è mangiato Feringa kitten, ma anche una quaglietta cruda precedentemente sminuzzata con la mannaia e congelata...e che buona che è stata! si è perleccato per 5 minuti.
oggi mix pollo/tacchino/macinato di manzo/cuore e fegato di manzo cotto da me al microonde: pulisce la ciotola che potrei anche non lavarla!
In ogni caso, non farti troppi problemi a dare anche pappe adult, non c'è gran differenza dalle kitten.
Un buon completo adult è preferibile ad un complementare kitten.
Ripeto alla noia quello che lessi tempo fa qua sul forum: in natura, il micio mangia quello che trova, il suo pasto ideale è il topo, e non esiste il topo kitten :)
Si si...pienamente d'accordo...infatti lei carne cruda ne mangia, anche pesce crudo, solo non tutti i giorni o esclusivemente, la mangia ogni volta che la mangiamo anche noi o quando la preparo per mio figlio di 14 mesi.
Sull'umido kitten sto comprando il completo, non il complementare...pùi che altro ecco...la mia domanda era sul secco, dato che sull'umido già mi avevate dato consigli.
fastfreddy
02-08-2016, 10:33
Invece per quanto riguarda l'umido, anche se non c'è referenza kitten, happy cat com'è?
non riesco a trovare la ricetta da nessuna parte
Schifi&Sbronzi
02-08-2016, 10:40
Io come cibo secco alterno feringa, nutrivet e granatapet, i miei gatti comunque mangiano pochi crocchi, circa 30 Gr al giorno a testa. Almeno sono buoni ma non costano un patrimonio!
Ritpetit
02-08-2016, 10:55
Io uso Feringa e Granatapet, Birba li apprezza entrambi
Saretta ♡
02-08-2016, 10:56
Di buoni a prezzo davanti ci sono feringa e n utrivet , attualmente puoi approfittare dall offerta 2 pacchi da 400 He a 4 euro, cioè 5€/kg... se poi hai anche qualche sconto stai a posto...
non riesco a trovare la ricetta da nessuna parte
Eccomi, scusa, avrei sicuramente dovuto scriverla prima...l'unica che ho è questa:
HAPPY CAT DUO AL SALMONE
Alimento completo.
Composizione:
carni e sottoprodorri animali (20%pollame)
pesci e derivati (8% salmone)
sottoprodotti vegetali (0,024% erbe essiccate)
oligoelementi
Componenti analitici:
proteine grezze 10,2%
grassi grezzi 4,6%
fibre grezze 0,4%
ceneri grezze 2,1%
umidità 79,8%
Additivi:
Vitamina D3 250 U.I., Vitamina E 100 mg, D(+)biotina 100 mgc.
Oligoelementi manganese (E5, manganese(lll)solfato, monoidrato)2 mg, zinco(E6, solfato di zinco, monoidrato)5mg
Amminoacidi Taurina 450 mg
Saretta ♡
02-08-2016, 10:58
Eccomi, scusa, avrei sicuramente dovuto scriverla prima...l'unica che ho è questa:
HAPPY CAT DUO AL SALMONE
Alimento completo.
Composizione:
oligoelementi
Componenti analitici:
proteine grezze 10,2%
grassi grezzi 4,6%
fibre grezze 0,4%
ceneri grezze 2,1%
umidità 79,8%
Additivi:
Oligoelementi manganese (E5, manganese(lll)solfato, monoidrato)2 mg, zinco(E6, solfato di zinco, monoidrato)5mg
Non è male , ma ce di meglio guarda, come le Marche che ti hanno consigliato...poi i grassi sono un Po bassino per un kitten...
Io fossi in te al prossimo ordine prenderei feringa adult umido che ha i grassi al 6% ...
Non è male , ma ce di meglio guarda, come le Marche che ti hanno consigliato...poi i grassi sono un Po bassino per un kitten...
Io fossi in te al prossimo ordine prenderei feringa adult umido che ha i grassi al 6% ...
Scusa non l'ho scritto, è un adult, non kitten
Comunque per i croccantini cercherò di provare quelli che mi avete scritto, mi pare di capire:
feringa, granatapet, nutrivet ( me l'aveva consigliati anche il tererinario questi ultimi) e magari purizon
L'unico "problema" dei Nutrivet, per cui non te li avevo consigliati, é che hanno confezioni grandi
L'unico "problema" dei Nutrivet, per cui non te li avevo consigliati, é che hanno confezioni grandi
Si, ho visto ora, parte da 6kg:shy:
Però via...me ne avete consigliati un po'...pian piano li provo....di nutrivet forse rimedio campioncini prova dal Veterinario, me ne aveva parlato...magari provo così
Forse sul sito francese ci sono quelli da 2 kg, però comunque è tanto!
fastfreddy
02-08-2016, 12:32
HAPPY CAT DUO AL SALMONE
Alimento completo.
Composizione:
oligoelementi
Componenti analitici:
proteine grezze 10,2%
grassi grezzi 4,6%
fibre grezze 0,4%
ceneri grezze 2,1%
umidità 79,8%
Additivi:
come dice Saretta i grassi sono un pò bassi e inoltre la ricetta è un pò troppo generica (probabilmente nasconde ingredienti di scarsa qualità) ...lo metterei tra i cibi di fascia medio-bassa (probabilmente costerà tra 5 e 10 euro al kg, più verso i 5)
se vuoi qualità prendi qualcosa che costi attorno ai 10 euro al kg ...una busta da 100g ti potrebbe bastare tranquillamente per un giorno con un gatto piccolo; significa che spendi 1 euro al giorno e gli dai umido di qualità ...si tratta solo di qualche tempo perché quando diventa grande puoi anche prendere le scatolette da 200g e risparmiare anche il 40% ...io consiglio MAC's
sul secco ormai mi sono innamorato di Carnilove anch'io (colpa di Serena) ...se vuoi qualcosa che non costi molto ma di qualità discreta direi (non prendere i sacchi da 6 e 10 kg perché se dai poco secco come dici ti dura una vita e si rovina) consiglio Feringa (che è molto simile a Granatapet) che costa 7 euro al kg nella confezione da 2kg
Saretta ♡
02-08-2016, 13:08
Si, ho visto ora, parte da 6kg:shy:
Però via...me ne avete consigliati un po'...pian piano li provo....di nutrivet forse rimedio campioncini prova dal Veterinario, me ne aveva parlato...magari provo così
Di n utrivet ce il pacco da 1,5 kg
Saretta ♡
02-08-2016, 13:10
come dice Saretta i grassi sono un pò bassi e inoltre la ricetta è un pò troppo generica (probabilmente nasconde ingredienti di scarsa qualità) ...lo metterei tra i cibi di fascia medio-bassa (probabilmente costerà tra 5 e 10 euro al kg, più verso i 5)
se vuoi qualità prendi qualcosa che costi attorno ai 10 euro al kg ...una busta da 100g ti potrebbe bastare tranquillamente per un giorno con un gatto piccolo; significa che spendi 1 euro al giorno e gli dai umido di qualità ...si tratta solo di qualche tempo perché quando diventa grande puoi anche prendere le scatolette da 200g e risparmiare anche il 40% ...io consiglio MAC's
sul secco ormai mi sono innamorato di Carnilove anch'io (colpa di Serena) ...se vuoi qualcosa che non costi molto ma di qualità discreta direi (non prendere i sacchi da 6 e 10 kg perché se dai poco secco come dici ti dura una vita e si rovina) consiglio Feringa (che è molto simile a Granatapet) che costa 7 euro al kg nella confezione da 2kg
Si trovano cose di Marche buone anche sotto i 5€/kg...
Comunque feringa ora prenderei 800 gr a 4 euro...
fastfreddy
02-08-2016, 13:13
Si trovano cose di Marche buone anche sotto i 5€/kg...
personalmente non ci credo troppo a quello che costa poco ...sotto i 5 euro, salvo Animonda Carny (che comunque è tutta da capire quanto sia realmente buona) ci sono solo schifezze secondo me
E magari... costa 0,99 Euro la vaschetta da 100 gr almeno nel mio negozio di nicchia. Ne ho presi 3 da far provare alle befane (perché giù in campagna stanno facendo sclerare i miei con i loro capricci e loro stanno minacciando seriamente di fargli mangiare Gourmet e kitekat almeno non rompono più); comunque neanche a me entusiasmano, ma più che altro perché non è dichiarata la % di carne totale, mentre a me piacciono le etichette dettagliate (anche quelle splatter delle marche tedesche dove mi elencano le varie interiora).
Comunque, complice uno sbaglio di Zooplus nell'ultimo ordine, ho scoperto il Menù Carne di Feringa (fanno solo le confezioni da 200 gr, mannaggia a loro!): 96% di carne e prezzo relativamente abbordabile (7 Euro e qualcosa al kg il set misto da 18 lattine. Ovviamente sul sito spagnolo e su quello tedesco costerà di sicuro meno). Non so ancora dirvi nulla sull'appetibilità perché non l'ho ancora servito alle loro maestà.
Eh sì sì, dai la colpa a me :p Ad ogni modo apro un piccolissimo OT per dirvi che forse il Carnilove alla renna piace persino a Edhel :262:
Ma stavo pensando, se uno lo sigilla sottovuoto e lo tiene in un posto fresco e secco, non si potrebbero comprare anche i pacchi grandi, non grandissimi, quelli da 4 o 5 kg max, senza pericolo che il prodotto deperisca? :confused:
P.s.: Nutrivet esiste anche nel formato da 1,5 kg ad un prezzo eccellente su Zooplus.fr e Zooplus.es con il solito trucchetto del buono regalo. ;)
P.p.s: Attualmente Feringa secco è in promozione "paghi 1 prendi 2" sul formato da 400 grammi.
Entro questa settimana dovrebbe arrivami l'ordine fatto su zooplus di umido....dovrei solo riuscire a tamponare per qualche giorno, poi farò l'ordine dei croccantini Feringa a questo punto.....sperando che la "signorina" non mi faccia buttar soldi invano poi prenderò anche umido mac's e feringa.
PS. questa offerta di croccantini feringa è su zooplus italiano? perchè io mica lo trovo!!!!!
Ho trovato il set prova 3x400 adult 9,99, che comunque non è male
E per comprare su zooplus fr o es va bene l'iscrizione già fatta o devo iscrivermi anche li?
Si, lo so...faccio troppe domande :D
PS. questa offerta di croccantini feringa è su zooplus italiano? perchè io mica lo trovo!!!!!
Ho trovato il set prova 3x400 adult 9,99, che comunque non è male
E per comprare su zooplus fr o es va bene l'iscrizione già fatta o devo iscrivermi anche li?
Si, lo so...faccio troppe domande :D
Ti rispondo prima all'ultima domanda: il tuo account è valido su TUTTI i siti Zooplus. Entri sul sito francese o spagnolo o tedesco con lo stesso username e la stessa password che usi per Zooplus.it. Anche i punti sono internazionali e si sommano, indipendentemente da dove tu hai acquistato. Però c'è la possibilità di richiedere su ciascun sito la newsletter usufruendo del relativo buono sconto del 5%.
Riguardo all'offerta, mi stai facendo venire il sospetto che l'abbiano ritirata da pochissimo. Allora, su quello tedesco c'è ancora (http://www.zooplus.de/shop/katzen/katzenfutter_trockenfutter/feringa/feringa_adult_katzennahrung/565146), su quello francese anche (http://www.zooplus.fr/shop/chats/croquettes_chat/feringa/adulte/576556), idem su quello spagnolo (la prima opzione in alto dopo ogni referenza), è su quello italiano che guardacaso l'hanno tolta! :mad::mad::mad::142:
Riguardo all'offerta, mi stai facendo venire il sospetto che l'abbiano ritirata da pochissimo. Allora, su quello tedesco c'è ancora (http://www.zooplus.de/shop/katzen/katzenfutter_trockenfutter/feringa/feringa_adult_katzennahrung/565146), su quello francese anche (http://www.zooplus.fr/shop/chats/croquettes_chat/feringa/adulte/576556), idem su quello spagnolo (la prima opzione in alto dopo ogni referenza), è su quello italiano che guardacaso l'hanno tolta! :mad::mad::mad::142:[/QUOTE]
ahahahahahaha tipico!!!!!! comunque grazie delle dritte :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.