Visualizza Versione Completa : Gatto non mangia più umido
virginiacava
02-08-2016, 12:29
Salve, il mio gatto fino a qualche settimana fa mangiava sia umido che crocchini. Per l'unico mangiava diverse marche perché è un po' schizzinoso, ma ora invece mangia solo i crocchini, l'umido lo lecca e lo lascia. Visto il caldo di questo periodo mi sarei aspettata il contrario. Cosa dite? Devo preoccuparmi? Grazie a chi vorrà darmi suggerimenti.
fastfreddy
02-08-2016, 12:35
se noti inappetenza in generale, portalo da veterinario
se invece mangia solo il secco, prova ad affamarlo un pò, con cautela (non lasciarlo più di 12 ore senza cibo) ...ormai mi sono convinto che è l'unico modo di risolvere questi problemi (vizi)
babaferu
02-08-2016, 13:22
Non preoccuparti, in genere col caldo perdono un po' d'appetito ed anche se è controintuitivo per noi moltogatti d'estate preferiscono i crocchi.
Prova a togliere i crocchi almeno 1h prima di dare umido.
Baci ba
virginiacava
02-08-2016, 14:33
L'appetito non gli manca, i crocchini li divora... Anche io l'ho interpretato come una questione di vizi... Quando era stato male con i denti (poi gli abbiamo fatto togliere dei molari perché aveva forti gengiviti) rifiutava tutto il cibo, ma ora è diverso. Poi adora i bastoncini snack che secondo me contengono qualche sostanza "speciale " in quanto quando li vede diventa matto. Ovviamente cerco di fargliene mangiare il meno possibile, ogni decina di giorni, perché non penso gli faccia benissimo. Grazie a chi mi ha risposto e a chi ancora vorrà farlo.
Sono più o meno nella stessa situazione, ma nel mio caso sono certa che si tratti di vizio, ho una micetta che si stufa presto ed è pure schifignosa e difficile di gusti....ora mangia di più l'umido...ma mai abbastanza, sono arrivata a farglielo mangiare diminuendo molto i croccantini...diciamo che ho provato a farla arrivare al pasto "affamata", e sembra che funzioni....ma rimane comunque schifignosa...povera me!
virginiacava
02-08-2016, 15:12
Io cambio spesso marca e gusto dell'umido, perché si stufa spesso. Tra l'altro prima gli davo i crocchini i/d della Hill's perché in gattile ci avevano indicato questi (è un gatto fiv con un po' di problemi di vomito) poi mi hanno consigliato quelli della Farmina ND e lui questi ultimi li adora; spero che siano un alimento abbastanza completo che possa bastargli un questo momento di supervizio 😊
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.