Entra

Visualizza Versione Completa : Paté troppo leggero per un micetto?

Leny
03-08-2016, 18:10
Buonasera, ho provato a dare al mio gattino il paté forza 10 diet, che è un monoproteico, ma e lui lo ha apprezzato molto però, dato che non me ne intendo, vorrei un vostro parere perché ho il timore che possa essere poco nutriente e troppo "leggero" per un gattino in crescita. Ne mangia una scatoletta al giorno (100 gr) accompagnata da croccantini kitten che mangia spesso perché sempre affamato.
Vi lascio la composizione della referenza al salmone, ma gliele compro sempre di vari gusti.

Composizione
100% salmone, sostanze minerali, glucosio.
Additivi
vitamine: vitamina A 5.000 UI/kg, vitamina D3 910 UI/kg, vitamina E 200 mg/kg, colina cloruro 400 mg/kg, L-carnitina 180 mg/kg. Oligoelementi: chelato di zinco (idrato di glicina) 15 mg/kg, chelato di ferro (idrato di glicina) 15 mg/kg, selenio organico 0.2 mg/kg.
Componenti Analitici
umidità 80%, proteina grezza 8%, oli e grassi grezzi 8%, fibra grezza 0.2%, ceneri grezze 2%, taurina 0.1%.
Energia Metabolizzabile
1.022 kcal/kg - 4.3 MJ/kg

Xiaowei
03-08-2016, 18:45
Più che troppo leggero....il problema è che c'è lo zucchero!

Saretta ♡
03-08-2016, 19:38
Ma ... a me questo 100%salmone insospettisce un Po

SerenaF
03-08-2016, 20:43
Ma ... a me questo 100%salmone insospettisce un Po

In realtà 100% salmone non vuol dire che la scatoletta è fatta al 100% di salmone, ma che l'intero contenuto di carne (o meglio pesce, in questo caso) che non è noto (potrebbe essere il 70%, il 50% del prodotto finito...) è costituito da salmone. Insomma è un monoproteico.
Anche a me il glucosio piace molto poco e purtroppo non è l'unica marca che aggiunge zuccheri. :mad:

Leny
03-08-2016, 21:48
Cavoli, non avevo fatto caso al glucosio... ma dite che sia totalmente da evitare? Perché purtroppo nel pet shop ci sono solo queste scatolette qua, quelle della le chat (che il mio gatto schifa totalmente), quelle sushicat che però costano abbastanza e sono piccolissime e poi le classiche puntina, miglior gatto e whiskas che a quanto ne so sono abbastanza scadenti. Purtroppo non posso rifornirmi sempre su Internet quindi la maggior parte delle volte mi tocca arrangiarmi con quello che trovo al pet shop.