PDA

Visualizza Versione Completa : Strani sfoghi sul pancino :(

~Guess
04-08-2016, 12:12
Salve a tutti ho bisogno di aiuto per la mia micina.. Ce l'ho da circa 10 anni.. da marzo circa ha iniziato ad avere delle "ferite" al pancino e a caderle i peli in alcune zone. Sono impossibilitata a portarla da un veterinario dato che in zona non ce ne sono. Vi posto delle foto così potete vedere con i vostri stessi occhi :( Non so cosa fare voglio solo che lei guarisca:(
http://i63.tinypic.com/2q02a39.jpg
http://i63.tinypic.com/dy4x1u.jpg
http://i68.tinypic.com/m9vz1t.jpg

Xiaowei
04-08-2016, 12:40
Perché non puoi portarla dal veterinario? Io credo proprio che sia necessario invece!

~Guess
04-08-2016, 13:28
L'avevo portata circa due mesi fa.. Mi diede una pomatina "antiscabbia".. Ma la micia si rifiuta di farsela mettere. Inizia a graffiarmi e scappa.. Credo che non sia adatta a ciò che ha.. Poi lei quando capisce che voglio portarla dal veterinario scappa e si mette a fare brutta :-/ perciò non so proprio come fare.. dato che in zona non ce ne sono devo portarla in auto.. Ma niente si rifiuta..

SerenaF
04-08-2016, 13:44
Rinnovo anch'io il consiglio di portarla da un veterinario o di accordarti con perché venga lui a visitarla a casa tua: non esiste che il gatto non ci voglia andare, infilati due guanti da forno o da giardinaggio, buttale un asciugamano addosso e poi ficcala nel trasportino a forza.
A parte il fatto che né io, né molti altri utenti siamo veterinari, non si può fare una diagnosi sulla base di una foto: occorre prelevare un campione di epidermide e analizzarla al microscopio per verificare la presenza di parassiti, funghi, ecc... Se l'esame è negativo si può ipotizzare un'allergia ambientale o alimentare, ma la diagnosi corretta la può fare solo un veterinario.

Toporagno
04-08-2016, 14:35
Concordo con chi ti dice che la sola soluzione è portarla da un veterinario, anche forzandola nel trasportino se serve.

Se ci dici di che zone sei, qualche utente che magari è delle tue zone può consigliarti un bravo veterinario, se non ti fidi del precedente....

alepuffola
04-08-2016, 16:18
Ciao Guess,

anch'io credo che quella possa essere qualcosa di simile alla scabbia a ad una una micosi, che si manifestano in seguito a periodi di basse difese immunitarie. E in questo caso per diagnosticare con certezza ci vuole una lampada a ultravioletti che hanno i veterinari.

GeorgiaGee
04-08-2016, 18:27
L'avevo portata circa due mesi fa.. Mi diede una pomatina "antiscabbia".. Ma la micia si rifiuta di farsela mettere. Inizia a graffiarmi e scappa.. Credo che non sia adatta a ciò che ha.. Poi lei quando capisce che voglio portarla dal veterinario scappa e si mette a fare brutta :-/ perciò non so proprio come fare.. dato che in zona non ce ne sono devo portarla in auto.. Ma niente si rifiuta..

Io ci metto 2 ore a prendere il mio e infilarlo nel trasportino, trascinandolo a peso fuori da letto. Se hai il trasportino che si apre in due pezzi, togli il pezzo sopra, infila una coperta e mettici il gatto sotto, poi richiudi. Se hai l'altro che non si apre, falla entrare a forza avvolta in qualcosa.

Il mio e' soprannominato il gatto Iena, pero' a cadenza mensile dal vet ci va , non hai scelta!

E anche le medicine, se si rifiuta dovrai dargliele lo stesso!

Ritpetit
05-08-2016, 00:34
Io ci metto 2 ore a prendere il mio e infilarlo nel trasportino, trascinandolo a peso fuori da letto. Se hai il trasportino che si apre in due pezzi, togli il pezzo sopra, infila una coperta e mettici il gatto sotto, poi richiudi. Se hai l'altro che non si apre, falla entrare a forza avvolta in qualcosa.

Il mio e' soprannominato il gatto Iena, pero' a cadenza mensile dal vet ci va , non hai scelta!

E anche le medicine, se si rifiuta dovrai dargliele lo stesso!

Un vecchio detto faceva più o meno così: il medico pietoso fa la piaga cancerosa:
Un veterinario ti ha dato una crema: partiamo dal preupposto che non sia un cr3tino e che sappia cosa fare .. Tu la crema gliela devi mettere!
Che al gatto,piaccia o meno!
Lo immoblizzi, ti fai aiutare, ma LO FAI PER IL SUO BENE, mentre se non lo fai, fai il suo male.

E comunque, a questo punto, DEVE vederlo un vet: non esiste gatto che non si ficca nel trasportino, si mettono le TIGRI nelle gabbie, a costo di sedarlo o chiamare un domatore del circo togni DEVI portarlo dal vet.
Unica possibile alternativa: che un vet venga da te.
Non c'è proprio nessuna alternativa, non esiste internet, consigli degli amici, niente: deve vederlo un vet...se gli vuoi bene!
E a guardare le foto, direi anchenin fretta ... Più in fretta, meglio ancora..IERI!

six
05-08-2016, 01:02
Assolutamente d'accordo con chi ha scritto prima di me. Veterinario NECESSARIO. Impossibile fare diagnosi a occhio!