Visualizza Versione Completa : Strani sfoghi sul pancino :(
Salve a tutti ho bisogno di aiuto per la mia micina.. Ce l'ho da circa 10 anni.. da marzo circa ha iniziato ad avere delle "ferite" al pancino e a caderle i peli in alcune zone. Sono impossibilitata a portarla da un veterinario dato che in zona non ce ne sono. Vi posto delle foto così potete vedere con i vostri stessi occhi :( Non so cosa fare voglio solo che lei guarisca:(
http://i63.tinypic.com/2q02a39.jpg
http://i63.tinypic.com/dy4x1u.jpg
http://i68.tinypic.com/m9vz1t.jpg
Perché non puoi portarla dal veterinario? Io credo proprio che sia necessario invece!
L'avevo portata circa due mesi fa.. Mi diede una pomatina "antiscabbia".. Ma la micia si rifiuta di farsela mettere. Inizia a graffiarmi e scappa.. Credo che non sia adatta a ciò che ha.. Poi lei quando capisce che voglio portarla dal veterinario scappa e si mette a fare brutta :-/ perciò non so proprio come fare.. dato che in zona non ce ne sono devo portarla in auto.. Ma niente si rifiuta..
Rinnovo anch'io il consiglio di portarla da un veterinario o di accordarti con perché venga lui a visitarla a casa tua: non esiste che il gatto non ci voglia andare, infilati due guanti da forno o da giardinaggio, buttale un asciugamano addosso e poi ficcala nel trasportino a forza.
A parte il fatto che né io, né molti altri utenti siamo veterinari, non si può fare una diagnosi sulla base di una foto: occorre prelevare un campione di epidermide e analizzarla al microscopio per verificare la presenza di parassiti, funghi, ecc... Se l'esame è negativo si può ipotizzare un'allergia ambientale o alimentare, ma la diagnosi corretta la può fare solo un veterinario.
Toporagno
04-08-2016, 14:35
Concordo con chi ti dice che la sola soluzione è portarla da un veterinario, anche forzandola nel trasportino se serve.
Se ci dici di che zone sei, qualche utente che magari è delle tue zone può consigliarti un bravo veterinario, se non ti fidi del precedente....
alepuffola
04-08-2016, 16:18
Ciao Guess,
anch'io credo che quella possa essere qualcosa di simile alla scabbia a ad una una micosi, che si manifestano in seguito a periodi di basse difese immunitarie. E in questo caso per diagnosticare con certezza ci vuole una lampada a ultravioletti che hanno i veterinari.
GeorgiaGee
04-08-2016, 18:27
L'avevo portata circa due mesi fa.. Mi diede una pomatina "antiscabbia".. Ma la micia si rifiuta di farsela mettere. Inizia a graffiarmi e scappa.. Credo che non sia adatta a ciò che ha.. Poi lei quando capisce che voglio portarla dal veterinario scappa e si mette a fare brutta :-/ perciò non so proprio come fare.. dato che in zona non ce ne sono devo portarla in auto.. Ma niente si rifiuta..
Io ci metto 2 ore a prendere il mio e infilarlo nel trasportino, trascinandolo a peso fuori da letto. Se hai il trasportino che si apre in due pezzi, togli il pezzo sopra, infila una coperta e mettici il gatto sotto, poi richiudi. Se hai l'altro che non si apre, falla entrare a forza avvolta in qualcosa.
Il mio e' soprannominato il gatto Iena, pero' a cadenza mensile dal vet ci va , non hai scelta!
E anche le medicine, se si rifiuta dovrai dargliele lo stesso!
Ritpetit
05-08-2016, 00:34
Io ci metto 2 ore a prendere il mio e infilarlo nel trasportino, trascinandolo a peso fuori da letto. Se hai il trasportino che si apre in due pezzi, togli il pezzo sopra, infila una coperta e mettici il gatto sotto, poi richiudi. Se hai l'altro che non si apre, falla entrare a forza avvolta in qualcosa.
Il mio e' soprannominato il gatto Iena, pero' a cadenza mensile dal vet ci va , non hai scelta!
E anche le medicine, se si rifiuta dovrai dargliele lo stesso!
Un vecchio detto faceva più o meno così: il medico pietoso fa la piaga cancerosa:
Un veterinario ti ha dato una crema: partiamo dal preupposto che non sia un cr3tino e che sappia cosa fare .. Tu la crema gliela devi mettere!
Che al gatto,piaccia o meno!
Lo immoblizzi, ti fai aiutare, ma LO FAI PER IL SUO BENE, mentre se non lo fai, fai il suo male.
E comunque, a questo punto, DEVE vederlo un vet: non esiste gatto che non si ficca nel trasportino, si mettono le TIGRI nelle gabbie, a costo di sedarlo o chiamare un domatore del circo togni DEVI portarlo dal vet.
Unica possibile alternativa: che un vet venga da te.
Non c'è proprio nessuna alternativa, non esiste internet, consigli degli amici, niente: deve vederlo un vet...se gli vuoi bene!
E a guardare le foto, direi anchenin fretta ... Più in fretta, meglio ancora..IERI!
Assolutamente d'accordo con chi ha scritto prima di me. Veterinario NECESSARIO. Impossibile fare diagnosi a occhio!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.