PDA

Visualizza Versione Completa : Tuorlo d'uovo sì o no?

Leny
05-08-2016, 10:59
Buongiorno, tempo fa avevo letto da qualche parte che dare un tuorlo d'uovo crudo al gatto ogni tanto gli farebbe bene e volevo sapere se anche voi la pensate così.
Mi è venuta in mente questa cosa perché, dato che devo preparare un dolce per il quale mi serve un albume, mi sembra un peccato buttare via il tuorlo e pensavo di darlo al mio gattino. Dite che è troppo pesante per lui o posso darglielo?

Mirrina
05-08-2016, 11:16
Sì, faglielo assaggiare pure! È molto nutriente e può sostituire o integrare un pasto!

SerenaF
05-08-2016, 11:18
Mi sembra che si possa dare una volta ogni tanto e che anzi sia un'ottima fonte di proteine altamente digeribili.
Provando a cercare in rete, ho trovato questo articolo di Feline Nutrition (un sito americano pro-dieta casalinga che, comunque, al di là dell'orientamento contro-tutto-quello-che-è-industriale è un'eccellente fonte di informazioni), dove dicono un gran bene del tuorlo crudo: http://feline-nutrition.org/answers/answers-feed-my-cat-a-raw-egg-yolk

Leny
05-08-2016, 11:28
Perfetto, allora adesso che sono più tranquilla glielo farò mangiare sicuramente! Speriamo che apprezzi :eek: