Visualizza Versione Completa : "Grande" ordine su zooplus e paura di buttare via tutto!
Ciao a tutti, a breve farò il mio primo "grande" ordine di cibo su zooplus ma, avendo un gattino un po' schizzinoso, non so esattamente che genere di ordine fare. Premetto che fin'ora al mio gatto piacciono più le crocchette che ľumido e come scatolette ha provato solo il paté ricco le chat al salmone e quello al pollo (entrambi schifati) e il paté forza 10 diet in vari gusti (che ha apprezzato, tranne quello al pollo che ha leccato solo una volta e stop).
Detto questo avevo pensato di prendere queste marche di umido, tutte referenze kitten:
6 paté kitten animonda
6 scatolette di feringa
6 scatolette di paté stuzzy Cat (adult)
6 scatolette di smilla
Una confezione di crocchette feringa da 400 gr
Una confezione di crocchette smilla da 1 kg.
La mia paura però è quella di buttare via soldi nel caso non gli piacessero queste scatolette e volevo sapere se secondo voi dovrei ordinare meno cose o se va bene così, perché essendo il mio primo ordine di solo cibo e per giunta tutto da provare non vorrei star acquistando in maniera sbagliata.
Perdonate il thread stupido, ma se non sento altri pareri su ogni cosa non mi sento mai tranquilla! :cry:
Ps: se qualcuno ovviamente vorrebbe consigliarmi di acquistare marche differenti da queste sono tutta orecchi.
Schifi&Sbronzi
05-08-2016, 16:59
Secondo me sono ottime scelte, anche i miei mici prima mangiavano un po di schifezze e per farli passare al cibo sano c'è voluto un po di tempo. Non ti spaventare se certe volte non mangiano. I miei due scemi a volte rifiutano categoricamente una scatoletta, facendo il gesto di seppellire la pupù, e poi come per magia una settimana dopo la sbranano, dipende da un sacco di cose. Ai miei feringa e animonda piacciono, ovviamente col tempo scoprirai le loro preferite e potrai ordinare solo quelle; per ora invece se non l'hai già fatto ti consiglio i pacchi misti e se devi cambiare crocchi prendi quelli da 400 gr, se poi piacciono ne compri di più.
Ti consiglio anche la catzfinefood che sul sito tedesco costa meno e sono molto appetibili.
Non ti fare impietosire troppo dagli scioperi iniziali, fidati che se hanno fame mangiano anche la latta. Quando il micio si abitua poi diventa affidabile sulla selezione dei gusti, per esempio i miei odiano il gusto bufalo e agnello della catz, non lo mangiano MAI neanche con l'inganno.
Se il tuo micino è piccolo prendi i croccantini Kitten della Feringa perchè quelli per adulti sono enormi per un cucciolo!
Ritpetit
05-08-2016, 17:54
tutto giusto.
Inoltre continuo a tutti a suggerire un trucchetto che spesso "frega" i nostri mici schizzinosi:
quando non vogliono certo umido, spesso basta pendere 6 o 7 crocchette delle loro preferite, metterle in mezzo ad uno scottex, ridurle in polvere col batticarne (un martello, quello che volete).
Mischiate la polvere all'umido e come tocco finale spargetene un po' sulla superficie dell'umido nella ciotola.
8 gatti su 10 rimangono...fre-gatti
tutto giusto.
Inoltre continuo a tutti a suggerire un trucchetto che spesso "frega" i nostri mici schizzinosi:
quando non vogliono certo umido, spesso basta pendere 6 o 7 crocchette delle loro preferite, metterle in mezzo ad uno scottex, ridurle in polvere col batticarne (un martello, quello che volete).
Mischiate la polvere all'umido e come tocco finale spargetene un po' sulla superficie dell'umido nella ciotola.
8 gatti su 10 rimangono...fre-gatti
Ci proverò nella speranza che funzioni. Avevo provato a mischiare qualche crocchetta intera ma la prima volta ha mangiato solo metà pappa, la seconda volta ha dato solo una leccata. Incrociamo le dita :disapprove:
Uff, non me ne parlare: l'altra volta ho preso 2 set da 6 di scatolette Granatapet e altrettanti di Grau e sto buttando via tutto (tra un po' butto via quelle due ingrate, altro che le pappe! :devil: ).
L'unico consiglio che ti posso dare è di prendere i multipack e i set multimarca nell'attesa di capire se c'è un sapore o una consistenza (paté duro/morbido/grossolano, bocconcini, sfilaccetti) che gli piace di più.
@ Ivo: e quella disgraziata di Edhel che mangia le crocchette come se mi facesse un favore un giorno sì e quattro no, come la frego? :(
fastfreddy
05-08-2016, 21:28
Non puoi sapere prima cosa le piacerà ...tanto vale tirare a caso ...la cosa importante è tenere traccia di quanto già provato, di cosa gradisce o meno perché rischi di fare un gran casino
Io prenderei cose molto diverse tra loro, sia come gusto che come tipologia, per avere più possibilità di capire cosa le piace
ElenaRolfi
06-08-2016, 00:10
È un terno al lotto..prova! Sono ottime marche!! :)
nicoletta
06-08-2016, 08:34
Grau qui da me piace moltissimo ma visto il vostro, è considerata la pappa delle occasioni speciali :o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.