PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchette esaurite... mai na gioia!

Leny
06-08-2016, 12:28
Buongiorno, volevo prendere su zooplus un pacco di crocchette feringa e un pacco di smilla ma, grazie al potere del mainagioia, le feringa sono esaurite e arriveranno a settembre! Quindi volevo prendere un altro pacco di crocchette che non costi più di 4 euro (sto ordinando sul sito tedesco) ed ero indecisa tra josera, concept for life e purizon. Voi quale consigliate tra le 3? Sarei più propensa per purizon perché costano poco col multipack insieme l'unico feringa, però ho visto che hanno le ceneri alte.. dite che vanno bene comunque se date una volta ogni tanto? Anche le applaws mi allettano ma anche queste hanno ceneri alte.. voi cosa dite?

Mirrina
06-08-2016, 12:34
Purizon! Il gatto ha pochi mesi, se poi mangia anche umido le ceneri non sono un problema!

Schifi&Sbronzi
06-08-2016, 12:37
Io prenderei purizon, se ne dai poche va bene.... hai guardato le sanabelle no grain? Potrebbero andare

Saretta ♡
06-08-2016, 12:42
Purizon...

Fin ora delle concept for life mi piacciono solo le sensitive che come cereale hanno solo il riso (molto digeribile) ... le altre hanno mais /soia ....
Josera non mi ispirano tanto...

Xiaowei
06-08-2016, 12:58
Purizon sennò sanabelle no grain come ti hanno consigliato!

Saretta ♡
06-08-2016, 13:05
Scusa ma , ora ho visto e le feringa sono disponibili , in tutti i formati...
a me le sannabelle no grain non piacciono tanto...

ElenaRolfi
06-08-2016, 13:54
grazie al potere del mainagioia

:micimiao58: :micimiao65: grazie mi hai regalato un sorriso!!!! mi fa sempre ridere il modo di dire "mai na gioia"! beh se ti consola anche io sono toccata dalla stessa tua sorte!

W le sanabelle no grain!!! meglio se al FAGIANO!!!!
anche le concept for life mi ispirano parecchio eh!

SerenaF
06-08-2016, 14:25
:389::389::389::389::389::lol:
Oddio, mi hai fatto rotolare!!!

Prova a guardare sui siti stranieri (in particolare quello tedesco, spagnolo e francese) dove in genere costano meno; se lì ce le hanno, poi ti spieghiamo come si fa a non pagare le spese di spedizione ;)

Anche a me piace Concept for Life, ma devo dire che non tutte le referenze sono allo stesso livello.

P.s.: tra Purizon e Applaws, preferisco nettamente Purizon: ok, che con i grain free ci stanno anche le ceneri un po' più alte, ma 10-11% sono proprio tante...

babaferu
06-08-2016, 14:39
Sanabelle no grain non è male, e' un'altra alternativa da considerare.
Baci ba

Saretta ♡
06-08-2016, 14:51
È vero, le concept for life hanno diversa qualità , ecco la classifica che ho fatto...

1- Outdoor , Indoor , Sterilized , Sensitive ( alto tenore di Carne e Riso come unico cereale , niente mais ecc...)

2- British Shortain (contiene Mais , però non è nei primi posti)

3- Light , maine Coon +10 (hanno il mais , ma non proprio all inizio, ed è "proteina di mais" ) (le +10 hanno le ceneri bassissime , 5,5% )

4- kitten e adult (hanno il mais ai primi posti , cosa che non mi piace tanto)

Io mi trovo bene con le sensitive...

ElenaRolfi
06-08-2016, 14:51
poi ti spieghiamo come si fa a non pagare le spese di spedizione

HONOLULU ARRIVO!!!!!!!!! (cit.) :D :dead:

Leny
06-08-2016, 15:01
Scusa ma , ora ho visto e le feringa sono disponibili , in tutti i formati...
a me le sannabelle no grain non piacciono tanto...

Quelle che non sono disponibili sono le feringa kitten nel pacco da 400 gr, le porteranno il 3 settembre. Ci sarebbero quelle da 2 kg, ma siccome non le ho mai usate ancora non vorrei prendere subito un pacco grande col rischio che non gli piacciano. Questo è anche uno dei motivi per cui non sto prendendo le Sanabelle, dato che ho un ristretto budget a disposizione e non ho mai provato neanche quelle.

Leny
06-08-2016, 15:04
Per tutti quelli che mi dicono che le Purizon vanno bene se date poche: il mio micio purtroppo rifiuta spesso l'umido quindi mangia più croccantini.. ovviamente lì darei alternati a smilla e trainer e probabilmente al prossimo acquisto comprerò feringa anziché purizon.
Dite che posso andare tranquilla? Alla fine sto prendendo il pacchetto da 400 gr, quindi gliele darò per un periodo breve, giusto come rimpiazzo per le Feringa.

SerenaF
06-08-2016, 15:12
Ma sì, a meno che abbiano ceneri mostruosamente alte, se per un mesetto dai un croccantino con ceneri > 8 ad un micino non succede nulla, purché beva adeguatamente; anzi per i gattini in crescita i grain free secondo me sono perfetti, ancor più che per gli altri gatti, tenuto conto che devono sviluppare muscoli, ossa, ecc... e quindi hanno bisogno di proteine e minerali.

Leny
06-08-2016, 17:15
Ma sì, a meno che abbiano ceneri mostruosamente alte, se per un mesetto dai un croccantino con ceneri > 8 ad un micino non succede nulla, purché beva adeguatamente; anzi per i gattini in crescita i grain free secondo me sono perfetti, ancor più che per gli altri gatti, tenuto conto che devono sviluppare muscoli, ossa, ecc... e quindi hanno bisogno di proteine e minerali.

Beh le ceneri sono 8.5, ma alla fine a lui 400 gr solitamente durano poco più di una settimana, dandogliele tutti i giorni. Il mio dilemma ora è se fargliela ogni giorno per questa settimana o alternarli con le smilla, però non vorrei che gli facesse male mangiare un giorno una marca e un giorno un'altra.