Entra

Visualizza Versione Completa : Snaks: si o no?

Schifi&Sbronzi
07-08-2016, 21:47
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo.. voi date ai vostri mici degli snaks tipo bastonci o bocconcini o paste?
Io non ne ho mai comprati (a parte VMP pasta che non è affatto gradita) e mi chiedevo se fossero utili veramente a qualcosa o se sono solo schifezze e se i miei gatti non li conoscono tanto meglio.
I miei mici mangiano prevalemtemente umido e pochi crocchi...
Lo chiedo anche perchè sto cercando di togliere loro alcuni vizi assurdi e ho notato che con i crocchi come premio certi atteggiamenti sono cambiati. Che premietti potrei usare in alternativa alle commercialate piene di schifezze?
Grazie!

Mirrina
07-08-2016, 21:56
No, al massimo allungò un pezzettino di quello che cucino, se lo può mangiare ed è nei paraggi!

nicoletta
07-08-2016, 22:48
Per sbaglio ho preso su zp la pasta al formaggio anzichè al malto, e devo dire che piace molto. Poi comunque mi dimentico di dargliela, così come gli snacks, e alla fine scade tutto.

Schifi&Sbronzi
07-08-2016, 22:50
Ma anche pezzetti di pasta o poco riso? o soltanto robe di carne? perchè le mie due bestiole non sono gatti normali sono fogne aspiratrici. So che non devo assolutamente dare funghi, cipolle e formaggi, ma questi a volte mi rubano gli spaghetti al sugo dal piatto, ma anche le verdure e le frittate e io a volte uso questi avanzi come premio, per questo mi chiedo se faccia più male quello che do adesso o gli snaks.

Saretta ♡
08-08-2016, 07:12
Guarda io so che dentro gli snak ci sono schifezze , ma non sempre ...

Io prima davo i bastoncini del discount , poi gli smilla toothies (che erano dei croccantini alla fine ), poi la pasta al malto... tutto ciò prima della malattia ...

Ora che devo stare attenta come "premio/medicina" sto dando l epatopasta plus (che ha il sapore della pasta al malto più o meno)... a volte do della carne
/pesce scottati. Ma non sempre li apprezza...

Puoi dargli anche un po di tuorlo d uovo...

Mirrina
08-08-2016, 07:41
Do solo carne, affettati e formaggi, la pasta le interessa solo cruda per giocarci!

rosa
08-08-2016, 07:59
io non do snack l'unica cosa che do con molta parsimonia sono i formaggi

Schifi&Sbronzi
08-08-2016, 12:42
I miei hanno una fissazione per il riso al sugo, ogni volta che lo faccio lo rubano a mio figlio direttamente dal piatto con le zampe diventano proprio matti e io che devo fare? tanto in un modo o nell'altro rubano tutto anche quello che non gli piace.
Un mese fa hanno scoppiato a terra un sacchetto di riso basmati da 2,5 kg che hanno spantegato in tutta la casa, per questo volevo abituarli a non salire più nei pensili della cucina con dei premi quando scendono.

Ritpetit
08-08-2016, 13:12
Ma anche pezzetti di pasta o poco riso? o soltanto robe di carne? perchè le mie due bestiole non sono gatti normali sono fogne aspiratrici. So che non devo assolutamente dare funghi, cipolle e formaggi, ma questi a volte mi rubano gli spaghetti al sugo dal piatto, ma anche le verdure e le frittate e io a volte uso questi avanzi come premio, per questo mi chiedo se faccia più male quello che do adesso o gli snaks.

La pasta al sugo la nostra Pippi ne va pazza: prima che mi interessassi di alimentazione felina, mia mamma l'ha data più volte alla micia, e ha 16 anni passati.
Ancora adesso un pochino gliela da, visto che la elemosina con miagolii continui e quel musetto che dice esplicitamente:
maooo, ma non mi vedete che sono qua, brava bravissima, affamata da mesi, forse anni di digiuno? una briciola, vi prego, prima di morire, una sola briciolina... :D

Per la cronaca, da brava gatta ligure, ADORA anche la pasta al pesto.

La frittata l'ha già rubata a mia sorella, che adesso se ne avanza deve blindarla mettendo il piatto sotto una pentola rovesciata

Schifi&Sbronzi
08-08-2016, 13:40
Anche qui il pesto (da solo o con la pasta) va a ruba spesso rubano anche il barattolo vuoto dalla spazzatura.... però io ho un B&B non posso vivere con due procioni affamati! Per fortuna per ora nessuno si è lamentato, ma anche con gli ospiti sono un po invadenti anche perchè rubano qualsiasi cosa, prbabilmente solo per il gust di rubarla.
Ad una mia amica il più piccolo aveva aperto lo zaino e rubato il portafogli perchè dentro c'erano delle caramelle ahahahah

GeorgiaGee
09-08-2016, 12:25
Una volta la settimana do una barretta snack di Vitakraft, devono essere tipo drogate perché ogni gatto appena sente la confezione impazzisce. :dead::dead::dead:

Poi ogni tanto parmigiano o prosciutto cotto.

Schifi&Sbronzi
09-08-2016, 14:02
Mi è arrivato in omaggio un po di tempo fa una confezione di credo siano barrette al pollo granatapet ma non le ho mai usate... secondo voi sono delle porcate?
Mi pare siano queste
http://m.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti/granatapet/438928

Mirrina
09-08-2016, 14:21
Secondo me puoi darle tranquillamente!