Visualizza Versione Completa : Daily Menù Almonature
Ciao!
Questa mattina ho fatto un salto al pet shop per comprare una ciotola nuova alla mia micetta e mi sono ricordata che il gatto che avevo prima adorava i daily menu di almo.
Siccome, come ormai avrete capito, mi sta dando parecchi problemi con il mangiare e siccome mi avete consigliato di provare con cibo adult, ho pensato di prenderne una al pesce...Bhe...se l'è spazzolata in 10 secondi netti, non la vedevo mangiare così da un mese!!!!
Ora...mi avete dato tantissimi consigli per i quali vi ringrazio veramente tanto, dopo che avrò finito (non so come) tutto ciò che ho comprato su zooplus sicuramente ordinerò nuovamente basandomi sulle dritte che mi avete dato....ma intanto, se tamponassi con questi daily menu??? Voi che dite, sono buoni? O almeno accettabili?
E un'altra cosa...rimango sui 100 gr di umido al giorno?
Chiara12
08-08-2016, 14:17
Le Daily della Almo sono davvero pessime (purtroppo fa buoni solo i complementari questa marca).
Se le gradisce, prova a mescolarle a marche di qualità, in modo che sia più invogliata a mangiarli.
Secco ne mangia?
Le Daily della Almo sono davvero pessime (purtroppo fa buoni solo i complementari questa marca).
Se le gradisce, prova a mescolarle a marche di qualità, in modo che sia più invogliata a mangiarli.
Secco ne mangia?
Si, secco ne mangia, come avevo spiegato nell'altro post fino a circa un mesetto fa il secco neanche lo guardava e mangiava tutto quello che le davo, ogni cosa, adesso mangia pochissimo, schifa tutto, sicuramente preferisce il pesce e assolutamente non mangia nè bocconcini nè sfilaccetti, ma solo patè e mousse che non siano però troppo molli :shy:
Ho provato penso tutte le referenze kitten da pet shop ed ho un ripiano pieno di animonda,smilla,grau e miamor da farle mangiare (non so come), ora su consiglio di alcuni di voi sto provando l'adult ma sempre da pet shop (per ora aspetto ad ordinare su zooplus, dove prenderò anche croccantini,sono piena di roba) e prendo una scatoletta a volta solo per provare
Chiara12
08-08-2016, 14:26
100 gr se mangia un po' di secco possono andare, soprattutto se non è una mangiona. Io ti consiglio di provare la prolife sia adult che kitten, qui è piaciuta anche ai più schizzinosi e la trovi anche nei pet shop.
100 gr se mangia un po' di secco possono andare, soprattutto se non è una mangiona. Io ti consiglio di provare la prolife sia adult che kitten, qui è piaciuta anche ai più schizzinosi e la trovi anche nei pet shop.
Di proLife uso i croccantini ora, perchè al mio pet shop di fiducia l'hanno appena presa come marca e l'umido prima di settembre non gli arriva, posso intanto guardare altrove
Chiara12
08-08-2016, 14:30
Di proLife uso i croccantini ora, perchè al mio pet shop di fiducia l'hanno appena presa come marca e l'umido prima di settembre non gli arriva, posso intanto guardare altrove
Su internet la trovi ma non su ZP, se ti interessa di mando il link in privato. Come crocchette ti consiglio di usare quelle senza cereali, ma penso che altre ragazze già te lo abbiano suggerito.
Schifi&Sbronzi
08-08-2016, 14:32
Sicuramente è meglio di digiunare, mi sembra anche completo. Quello che vedo anche però è che ha poca carne, inoltre la parola sottoprodotti mi puzza. Poi in alcune referenze c'è anche del riso.
Comunque se lo mangia volentieri penso che tu lo possa dare magari potresti provare a mischiarlo con un po di carne fresca per innalzare un minimo le percentuali.
Poi ora che guardo meglio ci sono le lattine da 140 e 400 con ancora meno carne, solo il 4%!!!!!!!
Se non mangia altro dagliele ma prima mi assicurerei che non sia un vizio, che poi è difficile da levare.
Chiara12
08-08-2016, 14:35
Se non mangia altro dagliele ma prima mi assicurerei che non sia un vizio, che poi è difficile da levare.
Infatti, anche perché molte volte è così.
Quanto hai lasciato il cibo nel piatto, prima di cambiarlo e dare cibo che sapevi che avrebbe mangiato? I mici possono andare avanti giorni rifiutando la "sbobba", sta a noi insistere, oppure ci ritroviamo mici viziati che vogliono mangiare solo Gourmet e porcherie.
Le ho provate veramente tutte. E' proprio schizzinosa, e forse è anche un po' una fattore comportamentale, ma io non demordo, come dicevo nell'altro post.
Sicuramente ordinerò marche migliori anche dei croccantini. Ho ricevuto veramente tanti consigli qua sul forum, è solo che non posso ordinare su zooplus ogni settimana sperndo che mangi:disapprove:
Quindi ecco oggi sono uscita e ho provato una di queste scatolette, ma se mi dite queste cose non ne prenderò una seconda...
Ora cercherò proLife (già un'altra ragazza me ne aveva parlato ieri) nel terzo pet shop della città, magari le trovo...sennò boh...continuerò a provare con quelle che ho e una volta finite ordinerò
Schifi&Sbronzi
08-08-2016, 14:50
Schifo e Sbronzo hanno digiunato un bel po quando da felix (:11:) sono passati a feringa. I primi giorni ho dovuto metterci di tutto, pezzi di prosciutto, olive, parmigiano; lo seppellivano proprio e mangiavano i croccantini. Alla fine mischiando carne cruda alla scatoletta (pollo è il preferito qui, ma ho dato anche cavallo e manzo) l'hanno piluccata... ora la aspirano senza carne dentro.
Sono gli apetizzanti che fanno questo purtroppo, loro non lo sanno ma noi si, quindi spetta a noi sforzarli. Magari ora col caldo intraprendere crociate sul cibo non ha senso e non è così grave, ma cerca di cambiare le sue abitudini quanto prima quando sarà più fresco ed avrà più appetito.
Schifo e Sbronzo hanno digiunato un bel po quando da felix (:11:) sono passati a feringa. I primi giorni ho dovuto metterci di tutto, pezzi di prosciutto, olive, parmigiano; lo seppellivano proprio e mangiavano i croccantini. Alla fine mischiando carne cruda alla scatoletta (pollo è il preferito qui, ma ho dato anche cavallo e manzo) l'hanno piluccata... ora la aspirano senza carne dentro.
Sono gli apetizzanti che fanno questo purtroppo, loro non lo sanno ma noi si, quindi spetta a noi sforzarli. Magari ora col caldo intraprendere crociate sul cibo non ha senso e non è così grave, ma cerca di cambiare le sue abitudini quanto prima quando sarà più fresco ed avrà più appetito.
Che poi io nell'ignoranza pensavo che dandole almo e shesir mangiasse bene, poi mi sono informata e tanto bene non era :confused:
Poi ha smesso completamente di mangiarle, da sola, le schifa proprio, ho provato penso tutto il cibo da pet shop, esclusi quelli che già sapevo essere schifezze....niente....ordinato su zooplus....grau giusto una leccata, smilla finita a fatica, molta fatica....miamor sembra piacerle, non che impazzisca ma lo mangia....mi rimane da aprire animonda carny....
Una bella fatica....ma non demordo....vincerò :D
Saretta ♡
08-08-2016, 15:03
Che poi io nell'ignoranza pensavo che dandole almo e shesir mangiasse bene, poi mi sono informata e tanto bene non era :confused:
Poi ha smesso completamente di mangiarle, da sola, le schifa proprio, ho provato penso tutto il cibo da pet shop, esclusi quelli che già sapevo essere schifezze....niente....ordinato su zooplus....grau giusto una leccata, smilla finita a fatica, molta fatica....miamor sembra piacerle, non che impazzisca ma lo mangia....mi rimane da aprire animonda carny....
Una bella fatica....ma non demordo....vincerò :D
Animonda carny che gusto hai?
Comunque se mangia miamor e smilla (anche se a fatica ) io glieli darei
[QUOTE=Saretta ♡;2069455]Animonda carny che gusto hai?
Ho preso il baby patè perchè tra i kitten gli altri erano tutti bocconcini che lei non vuole
Ancora non avevo ben presente che potesse mangiare adult magari aumentando solo un po' la dose
Schifi&Sbronzi
08-08-2016, 15:17
Smilla, animonda e bozita qui mi dicono di mangiarmele io. Non per capriccio, ormai ho appurato che non gradiscono il gusto. Ultimamente vanno pazzi per catzfinefood e granata pet, miamor e feringa un po meno entusiasmo, leccano il sughino e poi dopo un po mangiano i bocconcini. Io se lasciano li qualcosa lo mollo li... dopo poche ore e senza crocchi le ciotole sono pulite, tranne la referenza bufalo, quella la seppelliscono senza nemmeno leccarla.
Schifi&Sbronzi
08-08-2016, 15:19
Ps: tu metti in frigo il cibo che avanza? perchè ultimamente ho notato che se metto le scatolette in frigo poi non le mangiano più, neanche morti qualsiasi gusto o marca.
Per esempio, non so...della monge, della le chat o della lifecat c'è qualcosa adult di decente da provare? Anche magari da usare mischiato agli altri....(sto cercando di farmi venire in mente che marche trovo che ancora non ho provato)
Ps: tu metti in frigo il cibo che avanza? perchè ultimamente ho notato che se metto le scatolette in frigo poi non le mangiano più, neanche morti qualsiasi gusto o marca.
Lo facevo....ma proprio per il tuo stesso problema non lo faccio più, pregando che non si rovini
Saretta ♡
08-08-2016, 15:47
Io ho in casa animonda kitten e adult e i valori sono quelli...
Comunque il paté ricco lechat è decente ... e oggi ho scoperto non essere malvagio neanche gran bontà (sempre della monge come lechat)
Schifi&Sbronzi
08-08-2016, 16:25
Non mi ricordo se hai provato la carne cruda...
Ho passato 3 mesi a dare cavallo crudo a sbronzo per un'allergia e mischiato a poche patate bollite e una verdura tipo zucchine le spazzolava. Visto che poi il casalingo è complementare io ci aggiungevo VMP pasta.
Non mi ricordo se hai provato la carne cruda...
Ho passato 3 mesi a dare cavallo crudo a sbronzo per un'allergia e mischiato a poche patate bollite e una verdura tipo zucchine le spazzolava. Visto che poi il casalingo è complementare io ci aggiungevo VMP pasta.
Si si, carne cruda ne mangia anche pesce, (almeno quella) ogni volta che li cucino a casa ne levo un po' per lei.
Schifi&Sbronzi
08-08-2016, 18:04
Allora lascia stare le daily piuttosto dai solo carne mischiata a un cucchiaino di scatoletta che hai. Se non lo mangia lo lasci li un po, poi togli e se non mangia riproponi la sera. Non cedere e non dare croccantini! Quando hanno fame i vizi spariscono e compaiono i procioni.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.