Entra

Visualizza Versione Completa : Interiora di coniglio e... occhi e cervello!

Leny
10-08-2016, 08:54
Buongiorno, dato che ho degli avanzi e delle interiora di coniglio volevo darle al mio gatto e volevo sapere se per caso gli posso dare anche gli occhi del coniglio ed eventualmente il cervello. A darmi l'idea è stata una mia amica che ogni tanto al suo gatto da gli occhi del coniglio e del pesce, ma prima di darglieli anch'io volevo essere certa che non facessero male o che non contengano qualche sostanza strana. Idem per il cervello, perché non l'ho mai dato a nessun gatto e vorrei sapere se è una buona idea. Grazie!

Xiaowei
10-08-2016, 09:05
Una tantum penso proprio non ci siano problemi, però se hai in mente di fare una sorta di barf semplificata/casalinga cruda ti consiglio di leggere un po' le percentuali di carne, ossa e organi..non so come vengano considerati gli occhi, ma il cervello è sicuramente un organo e in quanto ricco di sali minerali va dosato e non può essere dato in quantità elevate rispetto al resto

Detto questo, io intanto glielo farei assaggiare!

babaferu
10-08-2016, 12:11
Uhm perché non la testa intera?
Però devi essere sicura della provenienza perché sono proprio le interiora ad essere più a rischio nella trasmissione di parassiti e malattie.
Baci ba