Visualizza Versione Completa : alternare umido
Saretta ♡
10-08-2016, 16:54
E buon pomeriggio a tutti!
Eccomi di nuovo a scrivervi per tigro-giò ...
Da quando ha ripreso a mangiare dopo la malattia ha mangiato secco kattovit gastro e umido animonda gusti misti... poi abbiamo iniziato col secco concept for life , continuando con l umido animonda , dopo 4 settimane si era stancato con le animonda, infatti le mangiucchiava solo , e abbiamo iniziato con le miamor (venerdì scorso) ... ora si è stancato anche con le miamor ... avevo intenzione di tornare ad animonda per finire le 13 scatolette che ho in casa , continuando con le crocchette concept for life...
Ogni quanti giorni posso alternare l ' umido? Considerando che è molto sensibile di stomaco?
Avevo pensato ogni 4/5 giorni, ma non so... non vorrei creare casini ...
Ps. In tutto questo tempo ha preso antibiotici, cortisone , ranidil, e poi epatopasta (che sta prendendo tutt ora) , le cacche sono quasi sempre state formate ... quindi non penso sia intollerante al pollo...
Ps. Gli posso dare una scatolina di almo al tonno e pollo???
Grazie a chi risponderà, e buone vacanze ...
Chiara12
10-08-2016, 17:07
Se è di stomaco debole, troverei una marca e lascerei quella.
I gatti "sani" possono mangiare umido diverso anche tutti i giorni, ma se lui ha qualche problema cercherei di dargli un'alimentazione più stabile possibile.
Se riesci passa anche a un grain free, i problemi di intolleranza/stomaco debole sono spessissimo portati dai cereali.
Saretta ♡
10-08-2016, 17:12
Abbiamo provato i feringa ma non gli piacciono proprio quelli ad anatra , proverò quelli al pesce o al tacchino...
Si dovrei trovare una marca e dargli solo quella , ma dopo un po non la mangia...
avevo pensato di trovare due marche e di alternare , potrebbe andare?
Chiara12
10-08-2016, 17:15
Abbiamo provato i feringa ma non gli piacciono proprio quelli ad anatra , proverò quelli al pesce o al tacchino...
Si dovrei trovare una marca e dargli solo quella , ma dopo un po non la mangia...
avevo pensato di trovare due marche e di alternare , potrebbe andare?
Guarda, per mia esperienza personale IN QUESTO PARTICOLARE CASO i feringa mi sento di sconsigliarli: sono un buon prodotto, ma i croccantini sono molto più grandi dei soliti, e i mici tendono a tollerarli meno. Due dei miei mici inizialmente li vomitavano, poi hanno smesso.
Però se il micio ha qualche problemino di stomaco penserei di usare un secco più piccino.
Prova con due marche, magari inizialmente con referenze simili (?) o comunque con gusti che sai che tollera. E alterni le settimane.
Saretta ♡
10-08-2016, 17:21
Guarda, per mia esperienza personale IN QUESTO PARTICOLARE CASO i feringa mi sento di sconsigliarli: sono un buon prodotto, ma i croccantini sono molto più grandi dei soliti, e i mici tendono a tollerarli meno. Due dei miei mici inizialmente li vomitavano, poi hanno smesso.
Però se il micio ha qualche problemino di stomaco penserei di usare un secco più piccino.
Prova con due marche, magari inizialmente con referenze simili (?) o comunque con gusti che sai che tollera. E alterni le settimane.
Di secco credo sia meglio grande perché le concept for life spesso le vomitava intere perché non le masticava , ora ha smesso perché gli do i croccantini solo dopo l umido in modo che li mastichi e non li mangia con foga...
Come marche di umido che consigli?
Al quanto ho capito non è intollerante a : pollo , tacchino, tonno, salmone , capriolo, manzo (credo) , selvaggina e anatra
Chiara12
10-08-2016, 17:23
Di secco credo sia meglio grande perché le concept for life spesso le vomitava intere perché non le masticava , ora ha smesso perché gli do i croccantini solo dopo l umido in modo che li mastichi e non li mangia con foga...
Come marche di umido che consigli?
Al quanto ho capito non è intollerante a : pollo , tacchino, tonno, salmone , capriolo, manzo (credo) , selvaggina e anatra
Il problema dei croccantini grandi come feringa è che se vengono masticati male, vengono facilmente rigettati. I miei mangiavano veloce ed essendo così grossi, li vomitavano.
Comunque, se lui li tollera bene sono un buon prodotto.
Come umido io cito sempre le stessa, Animonda Carny, Feringa, Catzfinefood, Prolife (la linea senza cereali).
Saretta ♡
10-08-2016, 19:15
Il problema dei croccantini grandi come feringa è che se vengono masticati male, vengono facilmente rigettati. I miei mangiavano veloce ed essendo così grossi, li vomitavano.
Comunque, se lui li tollera bene sono un buon prodotto.
Come umido io cito sempre le stessa, Animonda Carny, Feringa, Catzfinefood, Prolife (la linea senza cereali).
Animonda non lo mangia con tanta voglia , prolife stessa cosa , feringa umido non toccato...
Ma la veterinaria che dice della carne?
Saretta ♡
10-08-2016, 20:02
Ma la veterinaria che dice della carne?
La vet ha detto che potrei provare anche a fare una dieta cotto+umido+secco...
ma non sempre mangia il cibo cotto da me , solo quando sta a genio... e ci ho provato tante volte...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.