PDA

Visualizza Versione Completa : umido completo solo pesce Dalla Grana


alimiao
12-08-2016, 14:09
Ciao a tutti,
dato che alcuni di voi erano alla ricerca di un umido completo solo pesce, segnalo questa marca che ho trovato in un petshop in Alto Adige: Dalla Grana. Pensavo che fosse molto buona dato che mi era stata segnalata dal vet nutrizionista come una delle marche che il mio gatto allergico al cibo industriale potrebbe mangiare. Però non l'avevo mai comprata perché non l'ho trovata da nessuna parte. Ci sono vari gusti: salmone, trota, tonnetto.
La consistenza è veramente molto molto morbida, l'appetibilità ottima (ma ai miei gatti piace tutto). Il prezzo è davvero alto: 1,70 euro per 80g.

Cosa ne pensate della composizione?

Per esempio, il gusto Salmone e ribes rosso


Ingredienti: salmone 95%, fibra di pisello, sodio cloruro, ribes rosso (0.05%), matricaria recutita, tilia, fraxinus, arcticum lappa, taraxacum officinale, olio di girasole

Componenti: umidità 81%, proteina grezza 8%, olii e grassi grezzi 6%, ceneri grezze 2%, fibra grezza 1%

La lista degli additivi non la metto perché è troppo lunga, ma mi pare completo dato che contiene taurina e altre mille vitamine.

A me non sembra male come prodotto, però il sale e la fibra di pisello non mi convincono del tutto, per cui il prezzo mi pare esagerato.

Xiaowei
12-08-2016, 16:02
La mia ha avuto le feci molli dopo (però forse non facciamo testo perché siamo abbastanza delicatine)!

fastfreddy
12-08-2016, 22:43
Sulla carta non sembrerebbe male ma se gli additivi sono molti non è buon segno ...probabilmente di quel salmone una volta cotto non rimane granché ...si trovano prodotti simili molto meno costosi

alimiao
13-08-2016, 14:13
...si trovano prodotti simili molto meno costosi

mi potresti fare un esempio? restando che comunque il mio gatto mangia carne cruda, se per emergenza gli devo dare una scatoletta, mi piacerebbe sapere quali sono quelle di pesce "un po' meno peggio".

fastfreddy
13-08-2016, 15:03
Cat'z, Mac's, Fish4cats, Thrive complete

Se è solo per emergenza io darei Thrive che, essendo molto simile a un complementare, è di gran lunga il più simile al cibo crudo e appetibile