PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli nuovo smartphone a 200 euro


alepuffola
12-08-2016, 14:56
Dieci giorni fa ho semidistrutto il vetro dell'LG LII. Ho sostituito lo schermo, operazione riuscita perfettamente, ma sul circuito di contatto che collega il pulsante d'accensione alla scheda madre del cell (circuitino fatto di plastica ) s'è creato un micrometrico taglietto, sufficiente a interromperlo e ora non s'accende più, per cui mi sa che è andato, peccato...

Quindi smartphone nuovo, e visto che sul forum c'è Viola, Ritpetit e Fastfreddy, e di sicuro qualche altro esperto, non potevo non farmi consigliare.
Prendendo spunto dal thread di Fastfreddy sul Motorola MotoX (http://micimiao.net/forum/showthread.php?t=119717) ( che però è fuori budget ) ho guardato le specifiche del Motorola G4, che mi sembra la soluzione migliore fra quelli visti finora.
Quel che penso mi serva di più è:

- - Una buona ricezione. Che me ne faccio del 4g se poi devo uscire in terrazzo per non perdere la linea in una telefonata?
- - Android più stock possibile, e possibilità di eliminare le app che non mi servono, quelle google principalmente ( google libri, google music..ecc ) , per cui poter rootarlo facilmente o meglio che abbia una Cyanogen o similari.
-- Almeno 2 Gb di Ram e un quad core
- - Un buon schermo Full HD, che si veda bene anche in pieno sole. Non mi serve che promettano prestazioni spettacolari, ma finiscano poi per farlo solo nella luce soffusa della hall di un albergo.
- - Fluidità senza tanti compromessi. Uso solo quelle 4-5 applicazioni fra messaggistica e browser e spesso non tutte insieme, non uso giochi nè giochini, e le foto preferisco farle con la compatta. Ma vorrei usarle senza impuntamenti
- - Che sia abbastanza robusto e nel caso l'assistenza sia reale.
- - possibilmente una buona durata batteria, ma non è indispensabile, andrebbe bene anche una 2500 milliampere. Tanto senza marsupio non esco mai, e dentro c'è sempre almeno una powerbank carica

Ho a disposizione ~200 euro, decina d'euro più o meno.

Avevo visto anche il nuovo Elephone P9000 e Wiki Fever 4G di cui tutti parlano a meraviglie, ma non mi fido dell'assistenza nè della robustezza delle marche cinesi che l'altro ieri non esistevano e domani ti mettono su un Best Price. La coperta se la tiri da qualche parte si accorcia.

Ritpetit
12-08-2016, 18:40
Non sono aggiornatissimo sugli smartphone, l'ultimo l'ho acquistato per mia moglie 2 anni fa, io finchè non mi muore uso ancora il mio fido BlackBerry Torch 9800.
Ormai lentissimo su internet (ma Opera Mini riesce ancora a farmi navigare), niente o quasi nulle app, ma con caratteristiche uniche:
-tastiera FISICA slide, così lo (per i parametri odierni) schermino da 3,5 è tutto libero quando scrivo una email, e PER ME non c'è paragone con le tastiere virtuali.
-email spettacolare: i server RIM sono ancora sopra una spanna a tutti
- e... udite udite: TELEFONA!
Sì, perché oggi si da per scontato, ma ti assicuro che ha una ricezione che i fichissimi Iphone, Samsung S2001 odissea nello spazio e compagnia cantando si sognano.
Non perdo MAI una telefonata, neanche nei nogozi, dentro certi palazzi dove smartphone blasonati hanno una tacchetta di ricezione che serve giusto a farlo squillare.

Comunque, veniamo alla tua necessità: io mi orienterei su Honor 5X o 6, è il marchio economico di Huawei che però trovi anche in negozi fisici e centri commerciali, quindi con assistenza in italia.
La stessa Huawei fa buoni terminali, il più vecchio P8 e il nuovo P9 Light dovrebbero aggirarsi vicino al prezzo che hai indicato.
Lascia perdere il P8 Light, terminale problematico, non tutte le ciambelle escono col buco.
Come casa garantisce assistenza in Italia.
Ha rivenditore italiano (e quindi credo anche assistenza) Meizu, che ha in uscita adesso l'M3S, ne parlano molto bene.
Xiaomi fa nuovamente buoni terminali, con assistenza in Italia.

Questi terminali li ho visti personalmente e ne conosco proprietari soddisfatti.

Butta un occhio QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468), credo potrai trovare spunti interessanti.

ElenaRolfi
12-08-2016, 21:04
Puffo dai un occhio qua

https://www.qvc.it/inn-smartphone-street-3g-quad-core-5-lcd-dual-sim-8gb.html?utm_source=criteo&utm_medium=retargeting&utm_term=displayRET_dinamici&utm_campaign=prospect

https://www.qvc.it/mediacom-smartphone-4g-con-power-bank-caricabatteria-auto-e-custodia.html

https://www.qvc.it/mediacom-s501-smartphone-3g-da-5-con-custodia.html

https://www.qvc.it/mediacom-s4-3g-tablet-10-1-8gb-con-custodia-e-smartphone-duo-g410.html

https://www.qvc.it/miia-mp-410-smartphone-4-3g-wi-fi-memoria-4gb-androidr-4-4-kitkat.html

https://www.qvc.it/mediacom-g501-smartphone-3g-lcd-5-quad-core-androidr-4-4.html

https://www.qvc.it/huawei-p8-lite-smartphone-con-micro-sd-da-32gb-e-custodia.html

Tieni presente che li puoi pagare a rate, o meglio spezzare il pagamento in più momenti, senza interessi. Cosa secondo me stracomoda

alepuffola
12-08-2016, 21:20
Grazie, confidavo nella vostra risposta :D
Rit, più che spunti interessanti...pare il Tanenbaum degli smartphone, ma a quel tipo spero lo abbiano pagato per un post così...c'avrà messo un mesetto buono a scriverlo
Il post mi conferma comunque già senza tentennamenti che il Motorola G4 potrebbe essere la scelta giusta quanto a vicinanza col Android stock.

Elena grazie, me li vedo. :D
P8Lite lo escluderei però, come consigliava Ritpetit, eesluderei anche i telefono con meno di 2 giga di Ram, credo sia un limite sotto il quale non conviene proprio andare, se si vuole avere una fluidità decente per un paio d'anni.

fastfreddy
12-08-2016, 22:34
LG G4 è senza dubbio un'ottima scelta anche oggi ...se si trova a 200 euro è il miglior acquisto che puoi fare ...fa tutto molto bene ...l'unica accortezza è che essendo leggermente curvo non è stabilissimo quando appoggiato (io per esempio scrivo molto con lo smartphone appoggiato al tavolo e quindi l'ho dovuto scartare)

Nel frattempo io ho distrutto il mio bellissimo motorola e ho ripiegato sul P8 preso a 265euro su Amazon come usato e si sta dimostrando tutt'altro che un ripiego ...è un ottimo terminale che fa tutto molto bene ed ha una personalizzazione di Android molto ben congegnata ...quando lo cambierò prenderò molto probabilmente ancora Huawei

alepuffola
12-08-2016, 22:53
Grazie anche a te Fast.
Mi spiace moltissimo per la distruzione...andiamo in sincronia anche sulle rotture oltre alle specifiche, evidentemente. Io l'ho dimenticato sul tetto dell'auto partendo dalla spiaggia, e pure la sfortuna che non è caduto sulla sabbia ma sulle poche pietre che c'erano, dalla parte del vetro :(

P9 Lite sto leggendo che a differenza del G4 non ha il vetro GorillaGlass3 e non è resistente all'acqua, cose che possono farmi molto comodo, visto che quasi tutti i miei telefoni sono morti in uno di questi due modi.
E, sì, Il G4 si trova a poco meno di 190 euro. Mentre il Plus, che ha solo una migliore fotocamera (edit, e blocco con impronta digitale )ma stesso hardware ( che poco m'interessa ) costa quasi 30 euro in più
Per la curvatura non mi dispero, ho già avuto un Nexus3 (che conservo ancora, morto col vetro rotto e ormai anche se riparabile credo troppo antiquato per utilizzarlo) e mi trovavo bene. Poi uso una tastiera fisica Hamlet col supporto, la curvatura farebbe anche più comodo.

a proposito...fra GPS e GPS/Glonass c'è poi una differenza significativa?

Ritpetit
12-08-2016, 23:32
a proposito...fra GPS e GPS/Glonass c'è poi una differenza significativa?

Il Glonass è il sitema di posizionamento russo, in contrapposizione a quello Usa (gps).
Tra un pò sará operativo anche l'europeo Galileo.

La differenza sostanziale è che hai altri satelliti a disposizione.
Nella pratica quasi sempre andrai col gps che ha la prioritá di ricerca, ma in taluni casi (in cittá, con palazzi molto alti), qualche satellite meglio posizionato rispetto al punto dove ti trovi in quel momento può garantire un fix più veloce.
Diciamo che se c'è non si butta a mare, se manca se ne può fare a meno.
Non è, a mio parere, la discriminate per preferire un terminale piuttosto che un altro.

violapensiero
13-08-2016, 00:34
a proposito...fra GPS e GPS/Glonass c'è poi una differenza significativa?

Non farne una discriminante. Con le nostre coperture, è l'ultima preoccupazione.

violapensiero
13-08-2016, 00:39
http://www.mi-italia.it/xiaomi-redmi-3-2gb-ram-16gb-oro.html

Ritpetit
13-08-2016, 00:43
Xiaomimfa ottimi terminali.
Attenzione solo,al,vs gestore telefonico se volete usare il 4g: nei processori mediatek no va una banda del 4g che è quella usata da wind,
Leggere nel link che ho messo per Ale, è spiegato

violapensiero
13-08-2016, 00:44
http://www.mi-italia.it/xiaomi-mi-max-standard-edition-3gb-ram-32gb-oro.html

alepuffola
13-08-2016, 01:18
Già ho letto dei mediatek...non sfruttano la banda a 800 mhz che usa Wind ( di cui sono cliente dai tempi dello Startac :259:), quindi direi nisba.


http://www.mi-italia.it/xiaomi-mi-max-standard-edition-3gb-ram-32gb-oro.html

Ecco...diciamo che quell'aggeggio, a 240 euro, mi spinge a trovare quei 40 euro in più...io sono uno di quelli che apprezzano i vantaggi d'avere anche un 7 pollici infilato nel marsupio.
Magari se cade diventa un uovo sbattuto e di waterproof manco a parlarne...però sono tentato

alepuffola
13-08-2016, 10:07
LG G4 è senza dubbio un'ottima scelta anche oggi ...se si trova a 200 euro è il miglior acquisto che puoi fare ..
Scusa, Motorola Moto G4, non LG


Nel frattempo io ho distrutto il mio bellissimo motorola e ho ripiegato sul P8
ripensandoci....hai distrutto il Moto X Force? ma non era una bestiaccia col vetro super-resistente? C'è passato sopra un autobus?:shy:

fastfreddy
13-08-2016, 15:14
Scusa, Motorola Moto G4, non LG


ripensandoci....hai distrutto il Moto X Force? ma non era una bestiaccia col vetro super-resistente? C'è passato sopra un autobus?:shy:

Ah, scusa ...il motorola G4 non lo conosco ma ne ho letto bene ...il mio (X style) si è rotto per una banale caduta dal tavolo ...un po' deludente considerando chesembrava costruito bene ...evidentemente si presentava bene ma non era robusto come sembrava

alepuffola
13-08-2016, 16:14
Fast, dopo la caduta del mio mi son convinto che, a meno di non comprarsi uno di questi rugged (http://android.hdblog.it/2014/04/26/RugGear-960-970-recensione/), il resto di ciò che c'è dipende tutto da come cade, e su cosa cade.
Il mio LG L5 era reduce da tante cadute, in una, celeberrima, s'era sfilato dal taschino in un pianerottolo, rotolandosi per una decina di scalini, poi finisce nella tromba delle scale saltando due piani, e rotola per altri gradini, dividendosi in tre, con schermo da una parte, batteria dall'altra e scheda madre dall'altra ancora. Ma il display rimase intatto. Ricomposto tutto e funzionava...

fastfreddy
13-08-2016, 16:42
Fast, dopo la caduta del mio mi son convinto che, a meno di non comprarsi uno di questi rugged (http://android.hdblog.it/2014/04/26/RugGear-960-970-recensione/), il resto di ciò che c'è dipende tutto da come cade, e su cosa cade.
Il mio LG L5 era reduce da tante cadute, in una, celeberrima, s'era sfilato dal taschino in un pianerottolo, rotolandosi per una decina di scalini, poi finisce nella tromba delle scale saltando due piani, e rotola per altri gradini, dividendosi in tre, con schermo da una parte, batteria dall'altra e scheda madre dall'altra ancora. Ma il display rimase intatto. Ricomposto tutto e funzionava...

Senz'altro ...comunque mi sono convinto che dimensioni e peso del x style siano stati determinanti ...troppo grande da rigirarsi nelle mani e troppo pesante ...prima o poi ti cade, molto prima che poi

alepuffola
16-08-2016, 15:30
Sto guardando videorecensioni di alcuni blackberry, Z10, Z30 e Passport, quest'ultimo con tastiera fisica però leggermente fuori budget, tutte con l'S.O. blackberry versione 10.
Dopo dieci minuti di recensione mi s'è aperto un'altro mondo. Oltretutto attraverso un'app apposita (mi pare si chiami crackberry) può istallare e utilizzare il googlePlay come fosse un android, quindi whats'app [-]nativo[/-].
Cerco qualche motivo serio per riprendermi dalla "sbandata", ma non ne trovo. :)

fastfreddy
16-08-2016, 19:23
Con la tastiera fisica però non puoi usare T9 con la gesture che è una figata pazzesca se scrivi molto

alepuffola
16-08-2016, 23:04
Con la tastiera fisica però non puoi usare T9 con la gesture che è una figata pazzesca se scrivi molto

l'ho vista la gesture :D ...appare direttamente sulla tastiera e swappando dai l'ok. Bellissima!
e il suono "fisico" del click sui tasti, con quello del tasto spazio differenziato dagli altri dove lo mettiamo?
Ma dalla recensione del Passport quella fisica, che personalmente preferisco, non è da meno. C'è anche un tasto centrale che fa da rotella del mouse, utilissimo per swappare la pagina senza togliere le dita dai tasti.
Voglio dire...quanto a ergonomia mi pare di gran lunga meglio del "resto del mondo".

Toporagno
17-08-2016, 07:30
Mah. Personalmente, ti sconsiglio di stare alla larga dai BlackBerry, per un semplice motivo: l'azienda dietro è messa male :)

Al di la dell'ergonomia, usabilità, etc. che possa avere uno smartphone, è importante a mio avviso scegliere una società che possa garantirti aggiornamenti frequenti e stabili (pensa solo a quelli di sicurezza, importantissimi nel mondo smartphone). BlackBerry da questo punto di vista non la vedo messa bene: il suo S0 è "morto", sta provando a riciclarsi con smartphone android, ma quanto durerà?

LG G4, secondo me, è una buona scelta; oltretutto, è uno smartphone molto seguito dalla community (XDA) quindi anche in caso di fine (o rallentamento) del supporto da parte di LG, avresti comunque la possibilità senza sforzi di tener aggiornato il telefono senza problemi (custom rom, etc).

QUi:
http://www.hdblog.it/2015/06/15/miglior-smartphone-tra-150-200-Guida-acquisto/
http://www.hdblog.it/2015/06/18/miglior-smartphone-200-250-Guida-acquisto/

sono solo due paginette da cui puoi trarre spunto per farti un'idea (secondo me, leggi i commenti sotto, a mio avviso la parte più interessante :) )

alepuffola
17-08-2016, 10:17
Interessanti le pagine, Ale, dopo me le guardo con attenzione :D
Ecco quella è l'unica preoccupazione, il supporto. Sono smartphone prodotti 2 anni fa. E le recensioni lo sono altrettanto. Magari oggi non sono più brillanti e dovrei provarne uno per una decina di giorni prima di magnificarlo. Però, ecco l'attenzione e la cura dedicata al sistema operativo mi paiono lontani anni luce da mondo degli smartphone di tendenza android. Qualche giorno fa ho avuto in mano per mezza giornata un S4 mini di un conoscente che ce l'ha da due anni e ormai arrivato al classico problema " non c'è spazio sufficiente per..."; infarcito di software inutile ( e direi anche cretino) preistallato e lento quasi come il mio LG LII. Crei una cartella sulla schermata principale, e per toglierla ci impazzisci per mezza giornata ( e per la cronaca mica ci sono riuscito...gliel'ho ridato con la cartella ancora lì ).
Un blackberry è tutt'altra cosa credo. Ma appunto rimane il problema aggiornamenti, e giustamente dici che non conviene investirci, neanche su qualcosa uscito due anni fa. Però l'idea di tenermi anche solo un annetto un capolavoro come quello, e "poi ci si pensa", è un'idea allettante.
Un android però a questo punto lo prenderei a condizione di fargli il root il prima possibile, anche a costo di perdere la garanzia.

Toporagno
17-08-2016, 10:28
Infatti... quello che posso consigliare è semplice:

1) farti un'idea di un due, tre modelli che ti piacciono
2) vai su XDA a vedere questi modelli che supporto hanno a livello di custom rom, root, etc...

E decidi :)

Ritpetit
18-08-2016, 13:43
Con la morte nel cuore mi tocca dirti che ha ragione Toporagno.
Lascia perdere Balckberry, è morta.
Balckberry, Motorola, Nokia: grandi case, che un management scellerato ha portato nel baratro con la stessa facilità e spensieratezza con cui l'orchestra suonava mentre il Titanic affondava.

violapensiero
19-08-2016, 14:57
Lg è una casa che permette il root anche per i telefoni nuovi, contrariamente a Samsung...però attento al terminale, il G4 è ottimo, io ti avrei già spedito il mio se solo avessi un pc decente dove scaricare tutti i dati del telefono, che sono tantissimi. Dopo tre anni di uso intenso, solo la batteria dava segni di stanchezza, nessun rallentamento parlo di S 4, solo purtroppo spazio esaurito...per cui occorre minimo uno storage di 32 Giga, 64 se ti piace esagerare, infatti io mi sono pentita dei 32 acquistati..a me andrebbero bene i 64.

Toporagno
19-08-2016, 15:16
Ecco, sullo storage ha ragione ViolaPensiero: 32GB se ha lo slot per la microsd, o 64gb altrimenti....

alepuffola
20-08-2016, 02:11
infatti volevo scegliere uno che può usare la Sd card come "memoria switch" e usarla come fosse memoria interna.
Il Motorola G4 plus è uno di quelli che può farlo.

Il Samsung S4 mi piace perchè oltre a essere stato un top di gamma, è amoled, e ha qualche features ormai introvabile ( e per me utilissima ) : uscita Hdmi e ( ma di questo non son sicuro ) uscita usb a 5 pin OTG.
L'OTG l'ho scoperto da pochissimo...mi permetterebbe di riconoscere qualunque periferica come fosse un pc...e l'idea di usare la tastierina logitech col pad integrato mi fa già scendere l'acquolina in bocca.

Ritpetit
20-08-2016, 10:55
Io trovo che, per mio uso e abitudine, anche 16 Gb siano sufficienti, chiaramente in presenza di slot micoSD.
Per il so e le app vanno più che bene, foto e filmati direttamente su SD, che spesso e volentieri va backupata su hdd esterno: volete mica rischiare di perdere i vostri ricordi in caso di guasto/furto/smarrimento?
32Gb sono l'ideale, sempre parlandi di persone che abbiano un pc: se tutta la vostra vita è sullo smartphone, allora è un altro discorso (e poveri voi se lo perdete...)

Viola, anche se hai un pc vecchio nulla ti impedisce di usarlo per svuotarti lo smarthphone e trasferire foto e filmati (perché quello occupa molto spazio, in genere) su un hdd esterno.
Salvi i dati e liberi memoria ;)
Oltretutto una foto si vedrà meglio almeno sullo schermo di un pc, no?

alepuffola
31-08-2016, 12:20
L'acquisto si avvicina e penso di avere ormai pochi dubbi,
vorrei comprare un Samsung S4 usato, sui 150-160 euro ( anche con qualche graffio, m'interessa poco ), credo faccia al caso mio.

Se qualcuno ha dritte o consigli dissuasivi sono tutt'orecchi :)

Saretta ♡
31-08-2016, 19:41
L'acquisto si avvicina e penso di avere ormai pochi dubbi,
vorrei comprare un Samsung S4 usato, sui 150-160 euro ( anche con qualche graffio, m'interessa poco ), credo faccia al caso mio.

Se qualcuno ha dritte o consigli dissuasivi sono tutt'orecchi :)


Io ho un samsung core prime e , amore a prima vista... solo 7 mesi che ce l ho ed è ancora come nuovo...
nonostante l ho disintegrato (e l assistenza me l ha aggiustato ) ... l ho pagato 120 euro...
Mia zia che prima aveva l S4 ora ha uno uguale al mio e si trova bene...

Consiglio importante per tutti ... NON comprate l S7, a mia cugina è scivolato in acqua e si è rotto... e sembra non essere l unico che si è rotto in acqua

alepuffola
01-09-2016, 01:46
Grazie Saretta, ottimo telefono!
Il Core Prime è però fra i (nuovi) samsung sprovvisti della porta mini-Hdmi.
Mi spiego:
il connettore usb usato normalmente per la carica batteria, su alcuni smartphone può essere usato da uscita TV, per connettere ( attraverso un cavo dedicato ) lo smartphone a qualunque monitor o televisore dotato di porta Hdmi, e visualizzare lo schermo del cell sul monitor o Tv.
Gli smartphone con uscita monitor/Tv vedo che vengono prodotti sempre più di rado e fra i nuovi non ne ho trovato nessuno finora. Quasi solo i Samsung dall'S3 in poi ce l'hanno (esclusi gli S6 e S7, chissà perchè..)

Non so poi se supporta l'OTG ( la certezza del supporto c'è sugli Iphone e sui Samsung dall'S3 in poi)
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/cavo-otg-usb/
L'OTG è ancora più interessante del supporto Tv: puoi connettere (sempre dalla porta di ricarica e attraverso un cavo specifico OTG) il telefono a qualunque periferica Usb ad esempio chiavette, mouse, tastiere pc, hard disk esterni, stampanti...magari anche ricaricare la batteria di un altro telefono scarico

Ritpetit
02-09-2016, 18:07
Direi che ti sei aggiudicato l'S4 ;)

alepuffola
02-09-2016, 18:16
Eh sì :392:
Grazie per il rilancio, Ivo, stava per diventare un pasticcio.
un S4 immacolato come quello e già rootato e alleggerito con una Lollirom direi che i 150 euro dovrebbe valerli tutti.
Fra l'altro m'ha scritto che la batteria l'aveva cambiata e ha solo 4 mesi di vita.
A dirla tutta avrei preferito un S4 Active, è più luminoso e robusto, ne avevo trovato uno a 120 trattabili, ma dalla foto (sfocata) si vedevano sui bordi due grosse scheggiature, e il tipo non rispondeva neanche ai messaggi, per cui ho lasciato perdere.
Speriamo arrivi in fretta :D

rosa
03-09-2016, 08:32
bene Sandro torna presto che mi manchi su wa:)

alepuffola
10-09-2016, 00:45
Volevo notiziarvi :D
smartphone arrivato stamattina. Condizioni eccellenti. Specialmente vetro e display, non so davvero come abbia fatto l'ebayer a tenerlo così.
Ho avuto solo un problemino con la micro-sim, perchè la mia (tagliata artigianalmente da mini-sim che era) non veniva rilevata e ho dovuto cambiarla in negozio. Ma quella nuova non entrava affatto, e alla fine l'ho infilata come nano-sim fermandola con un pezzettino-ino di scotch 3M e va senza problemi.
Il resto tutto alla grande, non potevo sperare di meglio, persino il caricabatterie è da 2 ampere ( sapevo che l'S4 viene fornito col solito da 1 ampere, strano, ma meglio così :D )
C'ho trovato su Android 5 LolliRom, praticamente stock e con applicazioni essenziali, e due app per entrare in root, STweaks e SuperSU. Non ho molti riferimenti per poter dirlo con certezza, ma mi sembra un bel pò più reattiva dell'S4 standard, usato per qualche giorno in azienda un paio d'anni fa.

rosa
10-09-2016, 09:00
bene bella notizia:D

alepuffola
19-10-2016, 21:45
Aggiorno:
Purtroppo la sfiga ha colpito ancora.
S'è rotto ( e non riesco a capire come diavolo sia successo ) il vetro e credo anche il display dell'S4.
Il telefono è acceso e dà le notifiche per fortuna, ma il display rimane nero.
Se qualcuno ha un S4 con vetro e display integro da poter usare come pezzo di ricambio e volesse contattarmi in privato, sono qui.

Ritpetit
19-10-2016, 22:50
Mi spiace Ale ...

Il prossimo non badare a peso ed estetica: scocca in acciaio zincato e vetro antiproiettile

Saretta ♡
20-10-2016, 06:58
Aggiorno:
Purtroppo la sfiga ha colpito ancora.
S'è rotto ( e non riesco a capire come diavolo sia successo ) il vetro e credo anche il display dell'S4.
Il telefono è acceso e dà le notifiche per fortuna, ma il display rimane nero.
Se qualcuno ha un S4 con vetro e display integro da poter usare come pezzo di ricambio e volesse contattarmi in privato, sono qui.

Mamma mia !
Mio padre ha ragione quando dice che ormai i telefoni sono di plastica anche se ce li fanno pagare a peso d oro!
ma può essere che è caduto?
Per i ricambi dell s4, gira su internet e troverai vari siti di annunci con ricambi x telefoni a volte anche a poco prezzo

Xiaowei
20-10-2016, 07:14
Io ho comprato un cell un mesetto fa, già caduto due volte di cui una sull'asfalto : integro!
Che sia l'erede del 3310? XD

alepuffola
20-10-2016, 09:36
Saretta, infatti ho già visto su Ebay , si vende l'intero blocco display+vetro...a circa 100 euro.
Mi conviene aggiustarlo, perchè questo era già rootato e ripulito da applicazioni preistallate e per me inutili.
Dipende ora quando mi chiedono in negozio, credo sui 130-140 euro, però ecco, su Ebay un rischio che rifilino qualcosa di danneggiato c'è sempre.

Sulla robustezza, purtroppo la differenza fra i telefoni non è questo granchè...dipende da come cade, dalla superficie dove cade, dalle cadute precedenti...ecc. L'LG precedente m'era caduto decine di volte, anche spargendosi per le scale, senza avere danni...poi mi cade dal tetto dell'auto dove l'avevo appoggiato e si distrugge il cristallo.
Alcuni telefoni poi vengono venduti come ben più robusti della media, e si rompono cadendo dal tavolo.

L'S4 non credo sia particolarmente robusto, ma neanche una chiavica. Lo tenevo sempre nella super-cover Jtech di plastica dura vendutami dall'ebayer e aveva resisistito a due cadute toste, una da un paio di metri in una gita fatta due giorni dopo averlo comprato.
Come s'è rotto? non lo so, l'ho appoggiato sul letto sfatto, è finito sotto la coperta, quando l'ho ripreso in mano lo trovo col cristallo fratturato :dead: magari qualcuno si c'è seduto sopra sul letto stesso, o prima, e non me ne sono accorto.

Saretta ♡
20-10-2016, 15:49
Il mio SG core prime è caduto , gli ho rotto i bottoni interni e la scheda madre... detto in assistenza che non era mai caduto (esteticamente era perfetto) e me l han aggiustato. ..
Poi è caduto di nuovo ed è esplosa la batteria... ora ne ho una cinese pagata 10 euro... il telefono è caduto altre 4 volte (ahahaha XD) ed è sanissimo

alepuffola
20-10-2016, 19:29
ok mandato in riparazione, a 135 euro.
speriamo non mi succeda mai più..