Entra

Visualizza Versione Completa : controllo dal vet - sembra complicato ora


milla
13-08-2016, 13:46
Dovrei portare la mia gatta Milla a fare i controlli...
Esame delle urine, analisi del sangue e visita.

Però a parte il fatto che questa è l'unica settimana in cui sono chiusi. Con l'altro gatto che stava male (il mio angeletto), non ho avuto tempo ed ora le ho preso due cucciolini per far compagnia a me ed a lei (era andata in depressione). Sono figli di una cucciolata di casa, così so che non hanno la felv, conoscendo la proprietaria e la madre.

Comunque, ora con l'inserimento è stata sin troppo paziente e penso dovrò aspettare dei giorni, li ha già accettati e le piacciono. Passava le giornate sdraiata ad un angolo, le mancava tanto il mio gattone meraviglioso (angeletto :micimiao09:).

Insomma fatto sta che ho provato a mettere il riso al posto della lettiera, la lettiera apposita per prelevare le urine e lei niente... Ad un certo punto si è sdraiata e poi addormentata nella lettiera (perchè continuavo a mettercela), forse pensava di farmi felice.

Ha un bel caratterino e mi ha stupito come abbia accettato di buon grado i due piccoli. Forse a questo punto devo aspettare ancora almeno una settimana, sperando di riuscire anche a prelevare le urine in qualche modo. E' stata molto stressata.

Inoltre da quando è nata e l'ho portata in casa, non è mai stata gatta unica, penso volesse compagnia.

milla
17-08-2016, 06:34
Poi ho deciso che appena tornano i miei veterinari vado da loro (ossia la prossima settimana).
Tanto i gattini si sono ambientati e la gatta Milla sembra più tranquilla. :)

Aletto
17-08-2016, 09:55
Fai bene ad aspettare che tornino i tuoi vet, questa fase di riadattamento per lei è impegnativa perché loro vivono il lutto come noi, come una fase di riassestamento e ricostruzione, valutazione di altre certezze in un contesto di emotività non facilmente dominabili ed affrontabili.
Se la visita non è urgente lascia passare qualche giorno ancora così lei continua a ricostruire le sua certezze