PDA

Visualizza Versione Completa : Gattina in vacanza

PHil80
15-08-2016, 11:32
Buongiorno!

Allora...la nostra gattina è molto attaccata a noi (io e la mia fidanzata). Viviamo in un appartamento e lei dorme con noi, fa colazione con noi, ci porta i giochi quando vuole giocare, ci segue dappertutto etc.

L'anno scorso (aveva 6 mesi) l'abbiamo portara in vacanza:casa in affitto a 3 ore di macchina da qua. Non era grande la casa ma la gattina non ha fatto grosse lamentele. Appena arrivammo mangiò, fece la pipí e bevve. La sera la portavamo fuori nel giardino del condominio con il guinsaglietto! :d

Quest'anno il viaggio sará un po' piú faticoso perchè c'è di mezzo 1 ora di traghetto con le relative attese di imbarco/sbarco.

Non so bene cosa fare...da una parte la porterei: è curiosa, le piace il guinsaglio e per lo meno sarebbe con noi. Dall'altra la lascerei a casa (ho un amico che passerebbe da casa almeno due volte al giorno) e le eviterei un po' di stress(anche se so che patirebbe visto che in 2 anni non ha mai dormito sola senza appiccicarsi a noi nel lettone).

Help me!:o

babaferu
15-08-2016, 11:38
Quanto state?
Un bacio ba

PHil80
15-08-2016, 11:40
Anno passato una settimana. Quest'anno idem.:)

SerenaF
15-08-2016, 11:40
Mah, potresti farla restare a casa lasciando sul letto il tuo pigiama e quello della tua fidanzata ovviamente non lavati (se la cosa non vi fa inorridire) in modo che possa "rifugiarsi" nei vostri odori se si sente sola: quest'anno con i controlli prima dell'imbarco rischi che il tempo di viaggio si dilati mostruosamente con notevole stress per la micina. C'è poi anche da valutare quanto starete via: 1 mese, ok, ha tempo di smaltire lo stress. Due settimane: boh, valutate voi, anche se io la terrei a casa. Una settimana: lasciate perdere, ve lo dico con tutto il cuore.
Il tuo amico e la micia si conoscono già? Se potesse contare sulla compagnia di una persona nota e gradita, di sicuro patirebbe di meno.

Aletto
15-08-2016, 12:08
Per una settimana, con un amico che viene due volte al giorno, io la lascerei a casa

PHil80
15-08-2016, 12:11
Sai...il traghetto è per l'Elba, quindi grosse attese non credo ci siano. Però è anche vero che sono 2 ore di macchina, attesa di 1 oretta al porto, traghetto di un'ora, sbarco e guida fino alla casa. E' vero che lei sta al guinzaglio ed è molto curiosa...però non è un viaggio breve, me ne rendo conto.

A casa conosce bene la persona...ma poi lei gioca con tutti fin da piccola. :o

La veterinaria mi disse dello stress etc... però mi disse anche che qualcuno li abitua e dopo diventa tutto piú semplice.In effetti ho amici che hanno portato il gatto in treno. aereo, navi etc...ed abituandoli dormivano, curiosavano, senza grossi problemi.

babaferu
15-08-2016, 12:16
Per una settimana, con un amico che viene due volte al giorno, io la lascerei a casa

Idem.
Troppo stress senza avere tempo di adattarsi.
Un bacio ba

Aletto
15-08-2016, 12:30
...
Troppo stress senza avere tempo di adattarsi....
Infatti troppe energie messe in moto dalla piccola

PHil80
16-08-2016, 06:34
Per curiositá...qualcuno di voi ha provato a prendere un traghetto (brreve) con il proprio gatto?

Mirrina
16-08-2016, 07:45
Io prendo il battello (una mezzoretta) perché il mio veterinario è al Lido e l'ho preso anche da poco perché siamo qui questo mese, ma non so se è quello che intendevi!

PHil80
16-08-2016, 13:52
E come ti sei trovata con il micio?

Mirrina
16-08-2016, 14:08
In che senso?

PHil80
16-08-2016, 14:49
Forsw ho capito male....ma hai preso un battello con il gatto? Come è andato il viaggio?!

Mirrina
16-08-2016, 14:51
Sì, la gatta era un po' agitata, ma per essere fuori di casa, il battello non l'ha turbata particolarmente!

SerenaF
16-08-2016, 15:04
Però, scusa, Mirrina: tu sei di Venezia, no? Per voi prendere il battello è quasi come per uno che vive in un'altra città prendere il taxi. O mi sono fatta dei film troppo romantici sulla vita a Venezia?

Mirrina
16-08-2016, 15:10
No, come prendere il bus! Sporco e puzzolente uguale, solo con più turisti! ��
Esistono anche i taxi acquei, ma sono molto più costosi dei taxi normali, credo di averne presi un paio in tutta la vita, tornando da funerali (il cimitero è su un'isola e ovviamente la bara non può andare sul trasporto pubblico)

SerenaF
16-08-2016, 15:14
Ok, chiedevo perché anch'io ho preso l'autobus per portare il gatto dal veterinario e riportarlo a casa (beh, solo nel caso di Edhel perché Chiquy pesa veramente troppo anche solo per portarla fino alla fermata), però è un tragitto abbastanza limitato di cui non si può fare a meno (se non si vuole chiamare il vet a casa). Ben diverso è lo spostamento per andare in vacanza sia in termini di ore che di stress patito.

Mirrina
16-08-2016, 15:17
Ecco, bravissima, mi hai fatto venire in mente una cosa!
Phil, magari tu sei un omone grande e grosso, ma io no: siccome non potevo appoggiare il trasportino in macchina ho preso una specie di zainetto da tenere davanti in cui mettere la gatta, l'ho usato per la prima volta a inizio mese e mi sono trovata benissimo!

PHil80
17-08-2016, 10:34
Eventualmente ho letto che potrei dargli Zylkene dose doppia e Fiori di Bach rescue remedy credo 3 gocce 3/4 volte nel giorno del viaggio. Confermate?