Visualizza Versione Completa : Croccantini con ceneri basse cercasi
nicoletta
16-08-2016, 17:07
Sapete indicarmi qualche marca di crocchi con le ceneri basse, visto che qui la cistite è sempre in agguato, ma che soprattutto siano in sacchi da massimo due chili?
Vanno bene anche GF
Granatapet, oltre ad aumentare le ceneri, mi ha fatto anche la bella sopresa di togliere i 2 chili, che per me sono fondamentali!
Chiara12
16-08-2016, 17:11
Direi il nuovo Feringa, con ceneri al 6.
O Nutrivet, su ZP spagnolo.
nicoletta
16-08-2016, 17:18
Direi il nuovo Feringa, con ceneri al 6.
O Nutrivet, su ZP spagnolo.
Il nuovo Feringa lo trovo sul .de? Perchè le confezioni sia su quello italiano che sul tedesco mi sembrano uguali :confused:
Chiara12
16-08-2016, 17:21
Il nuovo Feringa lo trovo sul .de? Perchè le confezioni sia su quello italiano che sul tedesco mi sembrano uguali :confused:
Non saprei, su quello ita fanno due kg. Mi pare.
nicoletta
16-08-2016, 17:26
Ok, adesso li ho trovati, sono quelli per gatti sterilizzati, gli altri hanno le ceneri a 7
Chiara12
16-08-2016, 17:30
Ok, adesso li ho trovati, sono quelli per gatti sterilizzati, gli altri hanno le ceneri a 7
Esatto, la composizione è la stessa direi.
nicoletta
16-08-2016, 17:38
Ok, grazie!
nicoletta
18-08-2016, 11:52
Allora, dopo un'attenta osservazione sono giunta alla scelta tra due prodotti: Feringa per gatti sterilizzati e Granatapet kitten. Gli ingredienti sono:
Feringa gatti sterilizzati
40 % carne di pollame (essiccata e macinata finemente), fiocchi di patate (estrusi), cellulosa lignea, 5 % zucca (disidratata),4 % grasso di pollame, 2 % olio di salmone, 2 % uovo (in polvere e macinato finemente), minerali, 0,5 % cranberry disidratati, 0,5 % menta gatta, frutto-oligosaccaridi (FOS), 0,25 % mirtilli disidratati.
Granatapet Kitten
carne di pollame (43%, essiccata e macinata fine), fiocchi di patate (estrusi), fecola di patate (macinata fine), grasso di pollo (11%), semi di melograno (3%), olio di salmone (2%), minerali, polvere di cellulosa, erba medica (0,5 erba gatta), foglie di erba gatta (0,4% macinate finemente), F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi), yucca schidigera.
Facendo una comparazione (io non guardo direttamente le tabelle, ma divido per la sostanza secca, in modo da poter fare paragoni tra le varie marche), il Kitten ha le ceneri più basse di Feringa, ma più grassi, ovviamente. Feringa, invece, ha le ceneri leggermente più alte e anche il fosforo più alto, ma i grassi notevolmente più bassi.
Anche a livello di ingredienti, mi sembra che abbiano una composizione abbastanza simile, voi quali prendereste?
DivA2016
24-08-2016, 21:51
crocchette con ceneri basse anche nei negozi ? ci sono ?
Chiara12
25-08-2016, 08:40
crocchette con ceneri basse anche nei negozi ? ci sono ?
Nei negozi è raro trovare grain free. Se sei fortunato trovi acana o optimanova gf o farmina, che però non amo molto.
babaferu
25-08-2016, 09:23
Allora, dopo un'attenta osservazione sono giunta alla scelta tra due prodotti: Feringa per gatti sterilizzati e Granatapet kitten. Gli ingredienti sono:
Feringa gatti sterilizzati
40 % carne di pollame (essiccata e macinata finemente), fiocchi di patate (estrusi), cellulosa lignea, 5 % zucca (disidratata),4 % grasso di pollame, 2 % olio di salmone, 2 % uovo (in polvere e macinato finemente), minerali, 0,5 % cranberry disidratati, 0,5 % menta gatta, frutto-oligosaccaridi (FOS), 0,25 % mirtilli disidratati.
Granatapet Kitten
carne di pollame (43%, essiccata e macinata fine), fiocchi di patate (estrusi), fecola di patate (macinata fine), grasso di pollo (11%), semi di melograno (3%), olio di salmone (2%), minerali, polvere di cellulosa, erba medica (0,5 erba gatta), foglie di erba gatta (0,4% macinate finemente), F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi), yucca schidigera.
Facendo una comparazione (io non guardo direttamente le tabelle, ma divido per la sostanza secca, in modo da poter fare paragoni tra le varie marche), il Kitten ha le ceneri più basse di Feringa, ma più grassi, ovviamente. Feringa, invece, ha le ceneri leggermente più alte e anche il fosforo più alto, ma i grassi notevolmente più bassi.
Anche a livello di ingredienti, mi sembra che abbiano una composizione abbastanza simile, voi quali prendereste?
eggrazie che le ceneri son basse ma.... quante patate!
acana pacifica ha ceneri al 7, un punto in più, ma almeno non li rimpinzi di carboidrati. certo anche qui ci sono i legumi, ma in una proporzione più contenuta. non so valutare il fosforo.
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_gatti_acana/secco_adult/132040
mi è sembrato di capire da altri post che si usino i carboidrati per abbassare le ceneri ma.... la sostanza non cambia!
baci, ba
nicoletta
25-08-2016, 10:49
Ormai li ho preso, vedrò per il prossimo acquisto.
babaferu
25-08-2016, 11:36
Ormai li ho preso, vedrò per il prossimo acquisto.
Cos'hai scelto poi?
Baci ba
nicoletta
25-08-2016, 11:44
Cos'hai scelto poi?
Baci ba
I feringa
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.