Visualizza Versione Completa : Consiglio per gatto della vicina
Ciao ,
Avrei bisogno un consiglio per un gatto che gira e viene quotidianamente sul mio balcone (non esce di casa ma passa da casa sua alla mia ) . Il piccolo ha 5 mesi e non č vaccinato ne testato fiv e felv. Non entra in contatto coi miei gatti di casa ma io esco spesso sul balcone ,lo accarezzo o prendo in braccio e cerco sempre di lavarmi le mani dopo . Ho chiesto alla vicina di casa di testarlo io per la fiv e la felv in modo da esser tranquilla se si dovesse avvicinare - annusare coi miei gatti ma il piccolo č ingestibile col
Vet ,non si lascia tenere fermo ,avrebbe dovuto sedarlo e il test non gli č stato fatto.:confused:
Vi chiedo : rischio di trasmettere qualcosa ai miei gatti se lo manipolo o se entro ed esco dal balcone non cambiandomi le ciabatte ?
Grazie 🐾
Ciao ,
Avrei bisogno un consiglio per un gatto che gira e viene quotidianamente sul mio balcone (non esce di casa ma passa da casa sua alla mia ) . Il piccolo ha 5 mesi e non č vaccinato ne testato fiv e felv. Non entra in contatto coi miei gatti di casa ma io esco spesso sul balcone ,lo accarezzo o prendo in braccio e cerco sempre di lavarmi le mani dopo . Ho chiesto alla vicina di casa di testarlo io per la fiv e la felv in modo da esser tranquilla se si dovesse avvicinare - annusare coi miei gatti ma il piccolo č ingestibile col
Vet ,non si lascia tenere fermo ,avrebbe dovuto sedarlo e il test non gli č stato fatto.:confused:
Vi chiedo : rischio di trasmettere qualcosa ai miei gatti se lo manipolo o se entro ed esco dal balcone non cambiandomi le ciabatte ?
Grazie 🐾
Scusa, ma cosa dovresti trasmettere? E' un gatto da appartamento, non esce di casa, quale opportunitā ha di contrarre una malattia che si prende solo attraverso il contagio con i suoi simili infettati dal virus?
DonPepeDeVega
17-08-2016, 15:49
Beh, potrebbero essere state trasmesse dalla madre
Scusa, ma cosa dovresti trasmettere? E' un gatto da appartamento, non esce di casa, quale opportunitā ha di contrarre una malattia che si prende solo attraverso il contagio con i suoi simili infettati dal virus?
Il micio che avevo io ed č morto a gennaio ci č nato con la feLV, cosa che assolutamente non sapevo, l'ho scopeto quando si č ammalato ed aveva quasi 3 anni.
Comunque lui micio di casa vaccinato, era stato a contatto con persone che avevano altri gatti e anche con altri gatti, ma sempre da molto lontano dato che amava gli umani ma non i suoi simili. Ma nessun animale č stato infettato nč da lui direttamente nč da chi lo ha accarezzato e via dicendo...
Credo che contagio tramite umano sia estremamente basso, continua a fare come fai magari, lavandoti le mani, ma non č detto che quel micio abbia qualcosa eh, soprattutto se č grande.
I gatti feLV+ si ammalano sicuramente e difficilmente si riprendono e di norma č difficile vivano pių di 3/4 anni a meno che non siano sotto terapia di interferone giā da cuccioli, ma non credo sia questo il caso. I mici fiv+ vivono sicuramente meglio e molto pių a lungo ma sono comunque cagionevoli di salute. Se non ha vaccini, va e viene e non sta mai male credo che possa essere un gatto sano.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.