Entra

Visualizza Versione Completa : Zooplus: tutta colpa dei tedeschi ?

Leny
17-08-2016, 10:58
Buongiorno a tutti, tralasciando il titolo semi ironico volevo chiedere altri pareri/rassicurazioni per quanto riguarda un ordine che ho fatto su zooplus.de.
L'ordine l'ho fatto l'11 agosto, mi sono arrivate tutte le email di conferma e una mail che dice che il mio pacco è stato spedito dalla germania giorno 12 e mi hanno lasciato il codice per seguire il tracciamento sul sito della brt. Però se vado su questo sito non trova nessuna spedizione con quel codice che mi hanno mandato via email e sinceramente inizio a preoccuparmi. All' inizio pensavo fosse normale considerando che di mezzo ci sono stati il sabato, la domenica e il ferragosto e che quindi il mio pacco fosse rimasto in stallo alla brt, però ancora oggi non ho notizie. Secondo voi è normale tutto ciò o dovrei contattare il servizio clienti di zp? Solitamente quanto tempo ci mettono ad arrivare i pacchi da zp.de? Sono passati 6 giorni dall' ordine,forse sono io che sono frettolosa...

Gab84
17-08-2016, 11:04
Ciao, io non ho mai ordinato dal sito zooplus.de (vorrei ma le spedizioni sono assurde), però posso dirti quel che so delle spedizioni in generale e soprattutto di BRT.
Il codice che ti hanno mandato per email si attiverà nel momento in cui BRT entrerà in possesso del tuo pacco. Loro hanno spedito il pacco dalla Germania per l'italia con un corriere che sicuramente non è BRT. Appena il pacco sarà nella prima sede italiana di BRT, spesso Milano, si attiverà quel codice e potrai tracciare il pacco.

SerenaF
17-08-2016, 11:11
Mah, di solito a me arriva una mail direttamente da Brt il giorno prima della consegna, mentre con la procedura di tracciabilità mi sono trovata spesso alle prese con problemi di identificazione della spedizione e del suo stato.
Nella mail che hai ricevuto con il codice, dovrebbero averti scritto (ovviamente in tedesco :p ) che il pacco diventerà tracciabile dopo 48 ore (suppongo lavorative) dal momento dell'invio della mail. In ogni caso il servizio clienti italiano fornisce assistenza anche per ordini effettuati sui siti stranieri. :)

SerenaF
17-08-2016, 11:16
Ciao, io non ho mai ordinato dal sito zooplus.de (vorrei ma le spedizioni sono assurde)

Ma c'è il barbatrucco del buono regalo (sempreché funzioni ancora) per farsele abbuonare.
Compri un geschenkgutschein (scritto così sembra una parolaccia :eek:) di almeno 20 euro, metti il tuo indirizzo mail nel campo del destinatario e aspetti che ti arrivi la mail con il codice. Appena ce l'hai, fai l'ordine di pappe, giochi, cucce (per le lettiere devi avere qualche forzuto in casa perché non è selezionabile l'opzione "consegna al piano") e un attimo prima di pagare metti il codice nel campo "codice sconto" (prima o poi imparerò come si dice in tedesco) e clicchi su Incassa=Einkaufen. E il sistema, oltre che decurtarti il totale dell'ordine dell'importo del buono, ti annulla le spese di spedizione.

Pumadi
17-08-2016, 11:18
Confermo quanto dice gab84 (a cui consiglio di cercare nel forum il modo per azzerare le spese dalla Germania...), il pacco diventa tracciabile quando entra in Italia, che di solito significa quando ricevi la mail in cui dice che arriva il giorno dopo :D

Di solito sono veloci (3-4 giorni lavorativi), ma se vedi nel sito sono un po' in ritardo attualmente con le spedizioni (ti compare il giorno previsto di consegna quando fai l'ordine), e il weekend in mezzo non aiuta...

Gab84
17-08-2016, 11:22
Ma c'è il barbatrucco del buono regalo (sempreché funzioni ancora) per farsele abbuonare.
Compri un geschenkgutschein (scritto così sembra una parolaccia :eek:) di almeno 20 euro, metti il tuo indirizzo mail nel campo del destinatario e aspetti che ti arrivi la mail con il codice. Appena ce l'hai, fai l'ordine di pappe, giochi, cucce (per le lettiere devi avere qualche forzuto in casa perché non è selezionabile l'opzione "consegna al piano") e un attimo prima di pagare metti il codice nel campo "codice sconto" (prima o poi imparerò come si dice in tedesco) e clicchi su Incassa=Einkaufen. E il sistema, oltre che decurtarti il totale dell'ordine dell'importo del buono, ti annulla le spese di spedizione.

Ecco, molto bene, allora il prossimo ordine (appena potrò) proverò a farlo così. ul sito tedesco anche per il cane di mia sorella trovo più cose e confezioni più grandi (per il cane molto meglio $kg che ")!!!!!
Mi sembrava strano che tutti ordinavate li senza un barbatrucco ahahahaha!!!!!!!!Tutto il risparmio finiva con la spedizione!!!!!!!
Ma devo poi riordinare subito o anche dopo qualche tempo va bene?

SerenaF
17-08-2016, 11:25
Ma devo poi riordinare subito o anche dopo qualche tempo va bene?

Il buono regalo vale 3 anni, quindi puoi benissimo acquistare il buono a Natale e fare l'ordine a Pasqua dell'anno dopo. ;)