PDA

Visualizza Versione Completa : Micio con vomito diarrea e strani scatti della testa

chiaracasti
18-08-2016, 04:35
Ciao a tutti, sono Chiara e mi sono appena iscritta a questo forum. Vi ho trovati cercando di capire attraverso internet cosa stia affliggendo il mio micio di 1 anno e mezzo Moro.

Ha diarrea e vomito, starnutisce e ogni tanto fa degli strani scatti con la testa, come quasi a dire si o come se volesse starnutire e non lo fa ( per capirsi ). Ovviamente sono in ansia tremenda, anche perchè è veramente mogio e dimagrito. Da quando lo sto monitorando e tenendo in casa senza farlo uscire ha provato 2 volte a mangiare qualche croccantino ma lo ha subito vomitato facendo dei versi lamentosi e subito dopo è andato nella lettiera a fare un pò di cacca (morbida). Quindi abbiamo tolto i cibo, anche se lui ha fame. Il veterinario lo ha visitato, ha tutto nella norma: temperatura, occhi sembra tutto regolare e dice che probabilmente ha mangiato qualcosa che non ha digerito ed il suo corpo ha reagito cosi. Dice di monitorarlo fino a domanisera e sentirsi venerdi mattina per eventuali esami.
Mi fa cosi tristezza vederlo cosi debole accucciato a dormire e non sapere come aiutarlo.
A voi è mai successo?

ElenaRolfi
18-08-2016, 05:31
Ciao! Benvenuta sul forum, anche se è un peccato conoscersi per questo problema del tuo micio. La reazione del veterinario sembrerebbe alquanto rassicurante però! Non mi è mai capitata una cosa del genere quindi non so cosa suggerirti...se non di coccolarlo tanto anche da parte mia, povera stellina.
Aspettiamo altri utenti che magari sanno aiutarti

chiaracasti
18-08-2016, 09:13
Grazie Elena per il sostegno!
Pensavo di fargli un po di riso oggi. Vediamo come reagisce...

alepuffola
18-08-2016, 09:58
Ciao Chiara benvenuta :360:
Può darsi che abbia qualche grosso bolo di pelo nello stomaco e non riesca a espellerlo; la mia gatta fa così quando ha i boli. Il vet non ha fatto quest'ipotesi?

Xiaowei
18-08-2016, 10:37
Non dare il riso, non ha lo stesso effetto che ha su noi umani. Molto meglio del petto di pollo cotto!

Ritpetit
18-08-2016, 14:04
Non dare il riso, non ha lo stesso effetto che ha su noi umani. Molto meglio del petto di pollo cotto!

Brava, mi hai anticipato.
Piuttosto aiutalo con un antiemetico per non vomitare, ma qualcosa deve mangiare, un gatto non può stare digiuno per giorni

chiaracasti
18-08-2016, 16:25
Avevo letto che il riso poteva andar bene, ma vabbè comunque non lo ha mangiato... aveva fame e allora gli ho dato qualche croccantino che ha mangiato senza vomitare fortunatamente. E' sempre molto mogio... vediamo come va questa giornata e domani mi devo risentire col veterinario. Lui ha ipotizzato che abbia mangiato qualcosa che gli ha fatto male, più che il bolo di pelo.... vi aggiorno!