Visualizza Versione Completa : Richiamo trivalente
MelaVerde
18-08-2016, 12:19
Ciao a tutti :)
Ieri la mia gattina ha fatto il primo richiamo (quello del primo anno di vita, per intenderci) del vaccino trivalente. Lei ha sofferto di herpes virus in passato e fino a poco tempo fa, quando le si era "risvegliato" dopo il primo vaccino. Siccome vorrei evitare che accadesse di nuovo, avevo pensato di darle i bocconcini Herpless in questi giorni. Ma posso darli dopo il trivalente? O entrano in conflitto con il normale assorbimento del vaccino nel corpo? Ho chiesto al vet ma, non conoscendo il prodotto, non ha saputo dirmi nulla a riguardo.
Ritpetit
18-08-2016, 13:48
Se non lo sa il vet, dubito che qualcuno possa darti info migliori.
(per curiosità: bocconcini herpless? io conoscevo la polvere....)
Posso solo dirti che a me fu consigliato assieme ad antibiotici dal mio vet, quindi (essendo in fondo un integratore e non un farmaco) non credo possa interferire con un vaccino se non interferisce con un antibiotico.
Ma prendi le mie considerazioni per quello che sono: una deduzione logica di una persona normale e non un parere scientifico attendibile ;)
MelaVerde
18-08-2016, 14:16
Se non lo sa il vet, dubito che qualcuno possa darti info migliori.
(per curiosità: bocconcini herpless? io conoscevo la polvere....)
Posso solo dirti che a me fu consigliato assieme ad antibiotici dal mio vet, quindi (essendo in fondo un integratore e non un farmaco) non credo possa interferire con un vaccino se non interferisce con un antibiotico.
Ma prendi le mie considerazioni per quello che sono: una deduzione logica di una persona normale e non un parere scientifico attendibile ;)
No ma infatti cercavo piuttosto un consiglio, magari qualcuno ha avuto un'esperienza analoga e ci si può confrontare a riguardo!
Io l'ho dato anche con l'antibiotico, ma devo ammettere che l'ho fatto di testa mia, sotto consiglio di altre persone e di ciò che avevo sentito a riguardo di questo prodotto :)
Ritpetit
18-08-2016, 14:43
No ma infatti cercavo piuttosto un consiglio, magari qualcuno ha avuto un'esperienza analoga e ci si può confrontare a riguardo!
Io l'ho dato anche con l'antibiotico, ma devo ammettere che l'ho fatto di testa mia, sotto consiglio di altre persone e di ciò che avevo sentito a riguardo di questo prodotto :)
Io l'avevo dato in accoppiata sotto prescrizione medica veterinaria, quindi in questo senso mi sono sentito di tranquillizzarti. :)
MelaVerde
18-08-2016, 18:56
Io l'avevo dato in accoppiata sotto prescrizione medica veterinaria, quindi in questo senso mi sono sentito di tranquillizzarti. :)
Grazie mille! Per sicurezza credo glielo darò, alla fine stimola il sistema immunitario, non dovrebbe agire sul vaccino... E già oggi starnutisce :confused:
Comunque, prima mi ero dimenticata di risponderti su questo, si: esiste anche la versione a bocconcini. La mia gatta, molto schizzinosa, li mangia volentieri, si da un bocconcino al giorno nei gattini e due per i gatti grandi, per un totale di un mese di cura (per l'appunto, ci sono 30 bocconcini dentro).
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.