Entra

Visualizza Versione Completa : rinfrescata su crocchette, pacchi da 10 kg

Lollo x Luna
21-08-2016, 13:27
ciao a tutti, è già qualche anno che sono meno presente sul forum e probabilmente molti nuovi utenti non mi conoscono.
x la mia gatta Luna di 6 anni con le crocchette sono sempre andato su zooplus acquistando pacchi da 10 kg alla volta che mi duravano poco meno di 1 anno. ho ruotato diverse marche medio alte come Hills, animonda, trainer, sanabelle e happycat.
questa volta ero tentato con la royal Canin ma ero rimasto che era si buona ma spruzzavano appettizzanti e quindi non erano proprio naturali. ora c e una buona offerta e sono indeciso. ah, referenza pollo ovviamente.:-)
oltre a royal ci sono nuove marche buone sui 4,5 euronal kg max che non compaiono nella classifica del sito? ciao e grazie !

Mirrina
21-08-2016, 13:36
C'è un'offerta, 12 kg di Granatapet vecchia formulazione ai gamberetti a 39,90! Io l'ho presa per il gattile, solo chiedi la data di scadenza se ti durano così tanto!

fastfreddy
21-08-2016, 16:54
ciao a tutti, è già qualche anno che sono meno presente sul forum e probabilmente molti nuovi utenti non mi conoscono.
x la mia gatta Luna di 6 anni con le crocchette sono sempre andato su zooplus acquistando pacchi da 10 kg alla volta che mi duravano poco meno di 1 anno. ho ruotato diverse marche medio alte come Hills, animonda, trainer, sanabelle e happycat.
questa volta ero tentato con la royal Canin ma ero rimasto che era si buona ma spruzzavano appettizzanti e quindi non erano proprio naturali. ora c e una buona offerta e sono indeciso. ah, referenza pollo ovviamente.:-)
oltre a royal ci sono nuove marche buone sui 4,5 euronal kg max che non compaiono nella classifica del sito? ciao e grazie !

Oddio, ha citato crocchette che oggi riteniamo pessime, salvo sanabelle ...forse devi rivedere il tutto

Se spendi poco di più puoi comprare Acana che è una delle migliori in assoluto ...soprattutto se la gatta ne mangia parecchio di secco non lesinerei

Lollo x Luna
21-08-2016, 22:28
fatemi capire. Hills, trainer e animonda erano il quasi top fino a 2 anni fa e ora fanno schifo? tra l'altro sono ancora in classifica sempre su questo sito.
sono iscritto dal 2011, ho 2000 messaggi all attivo...mi assento x un po' e quello che era buono ora fa schifo ? siete proprio sicuri?

Ritpetit
21-08-2016, 22:31
fatemi capire. Hills, trainer e animonda erano il quasi top fino a 2 anni fa e ora fanno schifo? tra l'altro sono ancora in classifica sempre su questo sito.
sono iscritto dal 2011, ho 2000 messaggi all attivo...mi assento x un po' e quello che era buono ora fa schifo ? siete proprio sicuri?

Hills senza alcuna ombra di dubbio.
le altre quantomeno trovi di meglio allo stesso prezzo, o pari qualità spendendo meno

Lollo x Luna
21-08-2016, 22:36
cioè hills ha nettamente cambiato composizione ?

fastfreddy
22-08-2016, 12:54
cioè hills ha nettamente cambiato composizione ?

Non so cosa dirti ma oggi è sicuramente tra le peggiori, come d'altronde tutti i marchi più famosi ...basta guardare le composizioni, sono quasi sempre piene di cereali, scarti di lavorazione della carne, vegetali

Può anche essere che l'offerta sia molto migliorata grazie a nuovi produttori

Magari anche sul forum c'è più consapevolezza

Lollo x Luna
22-08-2016, 13:05
mi sono messo con calma a dare 1 occhiata più approfondita e in effetti è vero. tanta farina di pollame al primo posto. mi date allora 5 marche non grain free migliori di quelle da me dette? prezzo non oltre 4.5 euro al kg. thanks!! sapete invece perché la classifica ancora non è aggiornata?

babaferu
22-08-2016, 13:34
Oddio, non preoccuparti c'è di peggio.... A volte si taglia un po' con l'accetta mi sa.
Ma ricordami perché non grain free.
Un bacio, ba

fastfreddy
22-08-2016, 13:35
mi sono messo con calma a dare 1 occhiata più approfondita e in effetti è vero. tanta farina di pollame al primo posto. mi date allora 5 marche non grain free migliori di quelle da me dette? prezzo non oltre 4.5 euro al kg. thanks!! sapete invece perché la classifica ancora non è aggiornata?

La classifica diciamo che si può considerare superata dal lavoro che abbiamo fatto con la guida che trovi in evidenza in questa sezione del forum ...ognuno può rendersi conto di cosa sta acquistando con poche nozioni basilari

Riguardo il secco, non sono ferratissimo perché lo sto eliminando dalla dieta ma come già detto ti consiglio di non lesinare per un euro in più al kg ...già si tratta di un cibo molto artefatto, quindi stiamo più alti possibile con la qualità ...prendi un gf e limitalo, se possibile

Lollo x Luna
22-08-2016, 14:00
Oddio, non preoccuparti c'è di peggio.... A volte si taglia un po' con l'accetta mi sa.
Ma ricordami perché non grain free.
Un bacio, ba
ciao ba!
non grain free perché ho paura che luna non essendo abituata non li metabolizzi (ho letto di gatti ai quali è comparsa forfora alla somministrazione di questi prodotti). inoltre ora non doso il secco e non so se anche con il grain free posso farlo. mi sanno di bombe caloriche.
taste of the wild mi pare un grain free non costosissimo...sono indeciso. dite che potrei provare a cambiar del tutto tipo di Crocco e passare al no cereali?

x quanto riguarda schesir come vi pare?

Ingredienti
: 28% proteine animali trasformate (carne disidratata di pollo), riso, orzo, grasso animale suino purificato, proteina di patata, glutine di granoturco, polpa di barbabietola essiccata, 1% lievito di birra, semi di lino, farina di piselli, olio di girasole, 1% fruttoligosaccaridi (FOS), 1% polpa di cicoria essiccata, olio di fegato di merluzzo, pirofosfato di sodio, cloruro di potassio, 0,3% prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (aloe vera, psyllium, rosmarino, calendula, camomilla, te verde, finocchio, ortica, curcuma), 0,1% yucca schidigera.

babaferu
22-08-2016, 14:06
Ma no, introduci un grain free che è molto meglio!
Quanto umido mangia?
I miei si regolano da soli, i primi giorni del grain free si sono un po' abbuffati.... In seguito devo dire che il sacco ci dura molto di più, son più energetici e ne mangiano meno.
Baci ba

Lollo x Luna
22-08-2016, 14:08
di umido 100gr al giorno

Lollo x Luna
22-08-2016, 14:09
La classifica diciamo che si può considerare superata dal lavoro che abbiamo fatto con la guida che trovi in evidenza in questa sezione del forum ...ognuno può rendersi conto di cosa sta acquistando con poche nozioni basilari

Riguardo il secco, non sono ferratissimo perché lo sto eliminando dalla dieta ma come già detto ti consiglio di non lesinare per un euro in più al kg ...già si tratta di un cibo molto artefatto, quindi stiamo più alti possibile con la qualità ...prendi un gf e limitalo, se possibile

la sto leggendo! grazie!!

Lollo x Luna
22-08-2016, 14:19
e come grain free cosa consigliate? mi date 3 o 4 nomi ?

Saretta ♡
22-08-2016, 14:59
Come grain free a prezzo buono ora ce il pacco da 6 kg su zooplus.fr (o es , non ricordo) di nutrivet...è uno dei migliori

Lollo x Luna
22-08-2016, 15:02
vedo anche su It. o è diverso?

babaferu
22-08-2016, 15:06
Acana pacifica. Lo so che è il dooppio quasi del tuo budget.... Ma ne mangiano meno (a me il pacco da 6 kg dura quasi quanto quello da 10 di un crocco non grain free....).

Baci ba

Lollo x Luna
22-08-2016, 16:31
altri grain free magari più "leggeri" ?

Mirrina
22-08-2016, 16:35
Feringa, Granatapet...