Entra

Visualizza Versione Completa : Consigli crocchette Orijen e GF

Volumnia
22-08-2016, 07:16
Buongiorno, ho un gatto di 6 mesi maschio, che non è un eccessivo amante dell'umido:volevo sapere se è possibile dargli crocchette GF (quali Orijen etc) dandogli solo 50 g di umido giornalieri (ho letto che l'alimentazione solo crocche gf potrebbe causare problematiche). In caso, con 50 g di umido, le crocche Orijen è meglio darle a volontà oppure una dose giornaliera?

Aletto
22-08-2016, 08:34
L'alimentazione con solo crocche, che siano gf o siano con granaglie/patate, causa problematiche. Insisti con un umido completo senza lasciare a volontà orijen e similari perché le crocche di buona qualità avendo tutti i nutrienti necessari tendono a diminuire il senso di fame e poi dell'umido, di cui va pazzo, non ne avvertirà il bisogno

Chiara12
24-08-2016, 10:00
L'alimentazione con solo crocche, che siano gf o siano con granaglie/patate, causa problematiche. Insisti con un umido completo senza lasciare a volontà orijen e similari perché le crocche di buona qualità avendo tutti i nutrienti necessari tendono a diminuire il senso di fame e poi dell'umido, di cui va pazzo, non ne avvertirà il bisogno

Concordo, devi insistere con l'umido, il solo secco non va bene.

Volumnia
24-08-2016, 12:36
Vi ringrazio, se invece non volessi fare una dieta con crocche gf ma normali, ho notato che c'è una marca che si chiama Leonardo, ma è venduta sono online oppure anche nei negozi? Perché su zooplus hanno solo i pacchi da 7,5 kg

Mirrina
24-08-2016, 12:38
Cosa vuol dire "gf ma normali"? ��

Volumnia
24-08-2016, 12:53
Nel caso in cui volessi dare crocchette con cereali anziché Gf, intendevo questo :)

Mirrina
24-08-2016, 12:55
Scusa, avevo letto male!
Forse Sanabelle o Concept for life..
Ma le gf sono migliori, in genere

Chiara12
24-08-2016, 13:00
Nel caso in cui volessi dare crocchette con cereali anziché Gf, intendevo questo :)

Il croccantini GF non sono paragonabili con quelli che hanno cereali (ovviamente dipende anche da QUALE GF), che sono da evitare.