Visualizza Versione Completa : Sputa la medicina!!
Chiara12
26-08-2016, 09:51
Non so più cosa fare con Gandalf! Ogni giorno prende un.integratore per l'artrite, senza troppa fatica, e uno per la demenza senile. Fino a un paio di settimane fa le mangiava insieme alla scatoletta, ora non se ne parla. Gliele ficco in bocca (sono liquide) a forza. La prima ok, la seconsa invece gli fa così schifo che produce un sacco di bava..e temo che la butti tutta fuori facendo così!!
Non so proprio come fare.
Se gliela mescoli con poco umido? Sempre di consistenza liquida, magari frullato..oppure quelli già pronti come il sensirenal o qualcosa da tenere pronto al bisogno. Se fa così forse è molto amara e mescolarla con l'acqua non lo aiuta!
hai provato a miscelarle con un po' di omogeneizzato in siringa. io facevo così con herp fino a settimana scorsa ora per fortuna con un po di pate che sarà schifezza. ma almeno lo mangia.
sono così cattivi ?
Chiara12
26-08-2016, 09:56
Non la mescolo più con nulla, l'umido non lo tocca più se sente il suo odore. Fino a qualche tempo fa la mangiava ora no!
babaferu
26-08-2016, 09:59
Mescolare col cibo non è una buona soluzione perché crea solo diffidenza!
Non c'è un prodotto simile in pasticca?
Un bacio ba
Chiara12
26-08-2016, 10:01
Mescolare col cibo non è una buona soluzione perché crea solo diffidenza!
Non c'è un prodotto simile in pasticca?
Un bacio ba
No, è una capsula morbida che si buca ed esce il liquido, oppure la si da tutta in bocca (cosa che non faccio perché non ha denti buoni e temo si strozzi). Non so se esistono prodotti simili di altre marche..
babaferu
26-08-2016, 10:09
No, è una capsula morbida che si buca ed esce il liquido, oppure la si da tutta in bocca (cosa che non faccio perché non ha denti buoni e temo si strozzi). Non so se esistono prodotti simili di altre marche..
Buttagliela in bocca intera non si strozza, non deve masticare, deve inghiottire....
Inghiottono le ossa figurati se si strozza con una capsulina, vai tranquilla!
Un bacio ba
Chiara12
26-08-2016, 10:11
Buttagliela in bocca intera non si strozza, non deve masticare, deve inghiottire....
Inghiottono le ossa figurati se si strozza con una capsulina, vai tranquilla!
Un bacio ba
È molto grande, credimi! Si chiamano perle, sono belle grandi.
babaferu
26-08-2016, 10:15
Tipo ribes pet?
Gliela dai con la siringa?
Alla mia gatta davo le perle di non ricordo cosa, più grandi di un nocciolo di oliva, e non si strozzava, vai tranquilla.
Non la mescolo più con nulla, l'umido non lo tocca più se sente il suo odore. Fino a qualche tempo fa la mangiava ora no!
Io intendo nella siringa, non nella ciotola
Chiara12
26-08-2016, 10:52
Io intendo nella siringa, non nella ciotola
Non uso la siringa, è troppo densa per essere risucchiata. La buco e sparo il liquido in bocca.
Chiara12
26-08-2016, 10:53
Tipo ribes pet?
Gliela dai con la siringa?
Neurogen pet si chiama. Non uso la siringa.
Schifi&Sbronzi
26-08-2016, 11:01
Mesi fa, quando a Schifo hanno tolto l'occhio non ne voleva sapere dopo qualche giorno delle medicine, per fortuna mi sono ricordata che va pazzo per quel tubetto al salmone o al tonno rio mare patè e ce l'ho fatta! So che è una schifezza, infatti ne davo pochissimo, ma è molto gustoso e copriva anche il gusto del gastro protettore.
babaferu
26-08-2016, 11:10
Neurogen pet si chiama. Non uso la siringa.
Prova anziché a spruzzargliele in bocca a usare la siringa (assorbì con ago e poi ovviamente lo togli), gliela spari in bocca lateralmente, e' più immediato, magari riesce a sputarne meno.
Baci ba
babaferu
26-08-2016, 11:13
Mesi fa, quando a Schifo hanno tolto l'occhio non ne voleva sapere dopo qualche giorno delle medicine, per fortuna mi sono ricordata che va pazzo per quel tubetto al salmone o al tonno rio mare patè e ce l'ho fatta! So che è una schifezza, infatti ne davo pochissimo, ma è molto gustoso e copriva anche il gusto del gastro protettore.
...e beata te. Ma ci son gatti, come lluvia o Abebe, che mai e poi mai accettano cibo contraffatto anzi provare a fregarli li rende diffidenti e sospettosi sul cibo. Meno stressante per loro è buttargli giù il medicinale in gola e poi offrire il premietto, si scordano la forzatura in 2 minuti.
Ma l'inganno non lo reggono.
Un bacio ba
Chiara12
26-08-2016, 11:17
Prova anziché a spruzzargliele in bocca a usare la siringa (assorbì con ago e poi ovviamente lo togli), gliela spari in bocca lateralmente, e' più immediato, magari riesce a sputarne meno.
Baci ba
Ho gia provato, non si riesce, è troppo denso.
Chiara12
26-08-2016, 11:19
Domani provo con la mortadella..:(
Schifi&Sbronzi
26-08-2016, 11:59
E se michiassi prima la medicina con la pasta e poi aggiungessi la pasta al cibo? magari gli odori si mischiano bene. Ti capisco, ste pastiglie sono mostruose, per fortuna le ho usate solo per brevi periodi. Anche a me è capitato di dovergliele proprio sparare in gola, a volte con successo ma a volte vomitava da quanto era intestardito a non prenderla (per la mia gioia, sempre nel collare elisabetta, da pulire era uno spasso). Ho provato molte cose e la pasta di acciughe o il rio mare patè al salmone spesso ingannavano, non sempre.
Chiara12
26-08-2016, 12:36
Il suo problema è che le deve prendere a vita. Devo trovare un modo.
babaferu
26-08-2016, 12:47
Il suo problema è che le deve prendere a vita. Devo trovare un modo.
Chiara prova a buttargli la capsula in gola, a sto punto e' l'unica....
Stai ben tranquilla che non si soffoca! Hai mai sentito di gatti che son morti così?
Forza forza... Un bacio ba
Se non riesci a buttarla in gola metti un po' di pasta al malto sul manico di un cucchiaino affonda la perla ricopri e metti in bocca chiudi e massaggi la gola. io faccio cosi con le pasticche di antibiotico e funziona.
Con Briciola, per la pastiglia della tigna, (quindi un robino non troppo grosso, frantumabile e/o divisibile in due), ho risolto con gli stick. Hai presente quei bastoncini di carne secca (?) che si trovano anche nei discount? Lui va' matto per quelli di Tuodì e la fortuna è che sono relativamente morbidi, quindi aprivo in due un pezzetto di stick, ci schiaffavo dentro la pastiglia e via! Ora non so' se è il tuo caso, ma proverei...
babaferu
26-08-2016, 15:48
Se non riesci a buttarla in gola metti un po' di pasta al malto sul manico di un cucchiaino affonda la perla ricopri e metti in bocca chiudi e massaggi la gola. io faccio cosi con le pasticche di antibiotico e funziona.
...mai provato ma mi sembra un buon sistema, in questo modo è il gatto a deglutire per cui c'è meno ansia da strozzamento.
Un bacio ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.