PDA

Visualizza Versione Completa : Quella fastidiosa mania


hannyca
29-08-2016, 10:00
Eccomi di ritorno da un po' di vacanza.
La banda bassotti sta benissimo e mercoledė scorso ha fatto il vaccino.
Ormai girano per quasi tutta la casa; solo una stanza č preclusa perchč stiamo ancora verificando la tenuta delle guarnizioni e in quella stanza ci sono cose che la pipė santa rovinerebbe.
Sul fronte pipė per ora la situazione č buona. Sul letto č un po' che non ne registriamo e in giro salvo qualche "incidente" la media č buona.
Gli "incidenti" di solito sono: "oh, mi scappa la pipė...ah, la lettiera č nell'altra stanza? ah ma io non ho voglia di arrivare fino a lė...magari ne lascio un po' qui"....Lello il sanguinario č campione in merito.
Dunque, come dicevo i mici girano per casa. Per il loro sollazzo (e per il nostro quando accidentalmente calpesti sabbietta) sono state posizionate 4 lettiere. Una in cucina al piano di sotto, una in corridoio al piano di sopra e due in camera.
Quella in corridoio č all'interno di un apposito mobile, quella in cucina č coperta e le due in camera sono una all'interno di un casotto in legno (detta anche la villa dei mici) e l'altra libera. Il problema č che anche la mia cara cagnetta Maya gira per casa e si sta dando al contorsionismo per arrivare a qui caldi e fragranti bignč che i cari micini depositano :dead:
Come posso toglierle il vizio??? Io vi assicuro che riesce a diventare piatta tipo tappeto in pelle d'orso per arrivare ad acchiapparne una e non č che ne siamo molto entusiasti sia per una questione di odore e schifo dopo (Maya adora avvicinarsi alla faccia altrui e leccarti :dead: :dead:) sia per una questione di salute (non hanno vermetti o patologie, ma insomma non č che sia proprio salutare e poi qualche granello di sabbia immagino se lo ingoi anche :dead::dead:)

alepuffola
29-08-2016, 10:21
Ciao Hanny.....'azzarola...sapevo che i cani si incuriosivano ai depositi altrui...ma che si dilettassero in simili giochi non l'immaginavo :dead:
Non mi viene in mente nulla perō per impedirglielo, dovresti stare appresso al cane notte e giorno e sgridarlo quando lo fa, ma come fai? :(

hannyca
29-08-2016, 11:41
Lei ha sempre avuto questa "predilezione" ma prima con un micio solo era facile. Una lettiera messa in alto e pulita spesso.
Ora sono troppe per metterle in alto. Se sento sgattare vado a controllare e togliere, ma non posso stare 24 ore su 24.
Ogni volta che vedo che ci prova la sgrido, ma a volte č troppo tardi...

Mirrina
29-08-2016, 11:42
Metterle in alto non alla portata di Maya, almeno quando saranno pių grandi?

(Poi io parlo perché il cane con cui ho a che fare č un bassotto, metterlo dove non ci arriva č fin troppo facile)



Edit: ecco mi hai risposto!