Visualizza Versione Completa : Il mio gatto ha mangiato una piuma!
Buonasera, oggi mentre facevo giocare Klimt con la sua cannetta con piume è riuscita a staccarne una di medie dimensioni è l'ha ingoiata. Solitamente quando riesce a staccarne qualcuna gliela levo prontamente, ma stavolta non ho fatto in tempo. Dite che rischia qualcosa di grave o che se la caverà magari con un po' di diarrea o un rigurgito? Non so, ai vostri mici è mai capitato? E come si è risolta la cosa? Ho paura anche per lui è ancora piccolino..
ElenaRolfi
29-08-2016, 20:26
Ciao Leny! Eh dipende, il rachide (il tronco centrale) della piuma com'era? Rigido? Cosa intendi con medie dimensioni?
MelaVerde
29-08-2016, 20:32
Se la parte centrale non è in plastica o qualsiasi altro materiale rigido, non mi preoccuperei più di tanto. Ma l'ha ingoiata senza masticarla?
Il tronco della piuma credo sia in plastica o qualcosa del genere, ma è molto sottile e flessibile. Non l'ha masticata molto, penso l'abbia mandata giù quasi intera e come lunghezza sarà stata sui 4 o 5 cm circa. Dovrei preoccuparmi? Al momento sembra stare bene come al solito.
MelaVerde
29-08-2016, 20:44
In questi giorni dai un'occhiata alle feci e vedi se la espelle, o qualche ipotetico vomitino. Se non la espelle, una chiamata al veterinario la farei, per stare più tranquilli.
Il tronco della piuma credo sia in plastica o qualcosa del genere, ma è molto sottile e flessibile. Non l'ha masticata molto, penso l'abbia mandata giù quasi intera e come lunghezza sarà stata sui 4 o 5 cm circa. Dovrei preoccuparmi? Al momento sembra stare bene come al solito.
Mi correggo, guardando bene il tronco della piuma non mi sembra di plastica. Inoltre leggendo su zooplus con cosa è fatta la cannetta c'è scritto che le piume sono vere, quindi in teoria non dovrebbe essere di plastica.
MelaVerde
29-08-2016, 21:09
Teoricamente, in natura, quando mangiano gli uccellini poi vomitano le piume. Non ci dovrebbero essere problemi (e oltretutto ritengo che la roba su Zooplus dovrebbe essere un minimo sicura), però tienilo d'occhio :)
ElenaRolfi
29-08-2016, 21:31
ottimo allora non ti preoccupare!!
ElenaRolfi
30-08-2016, 18:13
tutto ok?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.