PDA

Visualizza Versione Completa : Toelettatore

Chiara12
30-08-2016, 10:42
Alla fine ci siamo decisi e giovedì Gandalf finirà dalla toelettatrice. E' messo troppo male, è pieno di nodi, troppo vicini alla carne. Io gliene taglio ogni giorno, lo pettino, ma bisogna rasarlo. Speriamo non si stressi troppo, io starò comunque lì con lui!

alimiao
30-08-2016, 10:48
Ho un negozio di toelettatura vicino a casa sempre pieno di cani che fanno lo shampoo, stanno lì un po' rassegnati e mi sono sempre chiesta se c'è gente che porta il gatto.. i miei bisognerebbe mettergli la museruola tipo Hannibal Lecter per sottoporli ad una cosa del genere.. però magari i persiani sono più tranquilli.. forse sarebbe meno stressante se la toelettatrice potesse venire a domicilio.. ma non so se fanno questo servizio.

rosa
30-08-2016, 10:49
auguri scelta giusta,cosi elimini i nodi, l'importante che sia un bravo toelettatore.

Chiara12
30-08-2016, 10:55
Ho un negozio di toelettatura vicino a casa sempre pieno di cani che fanno lo shampoo, stanno lì un po' rassegnati e mi sono sempre chiesta se c'è gente che porta il gatto.. i miei bisognerebbe mettergli la museruola tipo Hannibal Lecter per sottoporli ad una cosa del genere.. però magari i persiani sono più tranquilli.. forse sarebbe meno stressante se la toelettatrice potesse venire a domicilio.. ma non so se fanno questo servizio.

Gandalf è buonissimo, vista anche l'età non si lamenta. Però soffre di artrite e si ribella (se così si può dire) se si va intorno a una gamba che gli fa male.
Purtroppo non conosco nessuno che venga a casa, anche perché penso non sia comodissimo far spostare tutti gli strumenti per lavare ecc.

alimiao
30-08-2016, 10:58
Gandalf è buonissimo, vista anche l'età non si lamenta. Però soffre di artrite e si ribella (se così si può dire) se si va intorno a una gamba che gli fa male.
Purtroppo non conosco nessuno che venga a casa, anche perché penso non sia comodissimo far spostare tutti gli strumenti per lavare ecc.

Io non so di che strumenti abbiano bisogno, però davo per scontato che una vasca normale con doccia fosse sufficiente per il micio.. ma forse hanno bisogno dell'imbragatura per tenerlo fermo e altro.. comunque auguri! sono sicura che ne uscirà un piccolo capolavoro ;)

Chiara12
30-08-2016, 11:00
Io non so di che strumenti abbiano bisogno, però davo per scontato che una vasca normale con doccia fosse sufficiente per il micio.. ma forse hanno bisogno dell'imbragatura per tenerlo fermo e altro.. comunque auguri! sono sicura che ne uscirà un piccolo capolavoro ;)

Di questo ne dubito, dobbiamo rimuovere tutto il pelo annodato che ha nel sedere, speriamo bene!

pepe
30-08-2016, 12:06
Nn farlo lavare. Lo stress e li soprattutto nell asciugatura Basta che lo tosi.

Chiara12
30-08-2016, 12:13
Nn farlo lavare. Lo stress e li soprattutto nell asciugatura Basta che lo tosi.

Quello lo decidiamo lì per lì, purtroppo il pelo può avere facilmente dello schifo in mezzo, visto che essendo così vecchio non si lava molto. A caso lo abbiamo lavato un paio di volte senza nessun problema.

pepe
30-08-2016, 22:15
Guarda io ho una toelettatura da 15 anni il gatto essendo vecchio potrebbe avere problemi di cuore , lo stress grande e' L asciugatura ,al limite quando ha poco pelo te lo lavi a casa e lo lasci asciugare da solo. Prendono paura del Phon , per loro è un gatto gigante che gli soffia contro ...

ElenaRolfi
30-08-2016, 23:37
Fai benissimo!!! Vedrai che migliorerà anche la pelle sottostante, che finalmente respirerá. Facci sapere, chissà che buffo tutto pelato!! :D

alimiao
31-08-2016, 09:02
Guarda io ho una toelettatura da 15 anni il gatto essendo vecchio potrebbe avere problemi di cuore , lo stress grande e' L asciugatura ,al limite quando ha poco pelo te lo lavi a casa e lo lasci asciugare da solo. Prendono paura del Phon , per loro è un gatto gigante che gli soffia contro ...

sarà che il mio gatto è un devon rex quindi è un po' suonato, però a lui piace annusare il phon acceso !?!

alimiao
31-08-2016, 09:03
Di questo ne dubito, dobbiamo rimuovere tutto il pelo annodato che ha nel sedere, speriamo bene!

verrà fuori tipo un exotic shortair un po' punk ;)

rosa
31-08-2016, 09:04
Pure il mio persiano ha paura del phon tanto che lo lavo solo d'estate quando fa caldo e poi si aciuga da solo.

Chiara12
31-08-2016, 09:27

Con noi non ha mai avuto problemi!però magari faccio solo tosatura

Xiaowei
31-08-2016, 09:45
Magari potresti fare tosatura e poi con calma bagnetto a casa, così anche se rimane umido non prende freddo uscendo!

Io però poi pretendo la foto :D

Chiara12
31-08-2016, 09:46
Magari potresti fare tosatura e poi con calma bagnetto a casa, così anche se rimane umido non prende freddo uscendo!

Io però poi pretendo la foto :D

Appena fatto, la metto! Dobbiamo rasare tutto il culetto, non sarà un bello spettacolo.

Chiara12
01-09-2016, 12:34
http://i67.tinypic.com/3304cjo.jpg

http://i66.tinypic.com/2ef7spl.jpg

Ecco Gandalf post tosatura, è stato buonissimo a parte qualche ringhio.

Xiaowei
01-09-2016, 13:20
Tesoro.... imbronciato, lui!
Che mi avete fatto??
Voglio un avvocato!!!

Chiara12
01-09-2016, 13:21
Tesoro.... imbronciato, lui!
Che mi avete fatto??
Voglio un avvocato!!!

Sì, è abbastanza incavolato!! Però ha spazzolato via mezza bustina renal, quindi tanta rabbia non la ha ;)

Ritpetit
01-09-2016, 13:56
Piccino..... sembra un maxibon: du gust is megl che uan :shy::rolleyes::rolleyes::o:D

ElenaRolfi
01-09-2016, 14:26
Ma carooooooo

Chiara12
01-09-2016, 14:49
Piccino..... sembra un maxibon: du gust is megl che uan :shy::rolleyes::rolleyes::o:D

ahah questa era bella xD