PDA

Visualizza Versione Completa : Siracusa - Il macabro gioco del "lancio del gatto"


MelaVerde
02-09-2016, 18:40
Non so se avete visto la notizia e/o il video. Io sono allibita. Provo un misto di rabbia, orrore e tristezza inimmaginabile. E poi sono gli animali le bestie...

http://www.siracusanews.it/node/75840

Yari
02-09-2016, 18:56
Quando vedo ste scene mi parte l'embolo. Credo che se mi trovassi a viverla, i Carabinieri avrebbero la necessità di portare via anche me.
Sarebbe carino fargli provare il gioco. Le prendi per i capelli, attorcigli, e scagli con tutta la forza oltre la rete. Tra l'altro essendo in tre, potrei anche fare una gara di lancio più lungo.
Scusate se sembro crudo al pari loro, ma se ti comporti così è davvero necessario che qualcuno ti insegni a vivere. Purtroppo la denuncia per maltrattamenti non basterà , perchè non avrà reali gravi conseguenze.

devash
02-09-2016, 18:57
Non avevo letto. Inutile dire cosa farei a queste tre caiotole, verrei censurata. Maledette, maledette, maledette. :mad:

alepuffola
02-09-2016, 23:39
A Sangineto, a pochi km da qui, è successo di peggio con un povero cane randagio, che non è sopravvissuto.

Purtroppo non penso ci sia rimedio, andrebbero rieducate in strutture di sostegno, anche perchè qualche studio psichiatrico recente dimostra che quasi sempre chi commette reati contro la persona ha cominciato dagli animali.

ElenaRolfi
03-09-2016, 00:33
Boh mi sa che non apro il link...meglio non sapere

Ritpetit
03-09-2016, 01:17
In Liguria credo che il termine più sprezzante che una donna possa dare ad un'altra donna è bag@scia, che va oltre al senso letterale del termine (prostituta -ndr-): è forse il modo più spregiativo di giudicare una sua simile.

Sono uomo, ma riesco solo a dir loro, come da donna a donna: grandissime bag@scie!

Non sono riuscito a guardare il filmato, non ce l'ho fatta.
Ho sempre e solo una speranza: che per karma ognuno riceva moltiplicato per 100 quello che da al mondo, i buoni bontá e le mmerde la stessa cattiveria, lo stesso sadismo gratuito verso altri esseri viventi, aggravato dal fatto di farli verso cuccioli, di qualunque specie siano.

Chissá, magari un giorno faranno un meraviglioso viaggio nelle foreste del NordAmerica, ed un Orso Grigio di 3 metri per 350 chili deciderá di usarle come giocattolo......

Sì, non sono politically correct ... e non me ne frega niente!

devash
03-09-2016, 08:30
L'orso è in effetti una buona idea, però poco pratica, vista la distanza. Basterebbe una legge vera, con pene vere, che le sbattesse in una cella con detenute comuni nelle nostre carceri meravigliose per almeno cinque anni, senza sconti. Io non credo alla rieducazione in questi casi, sono persone predisposte alla crudeltà fine a se stessa che non possono stare in mezzo agli altri.

MelaVerde
03-09-2016, 20:38
Oh no, nessuno di voi è stato troppo duro o crudo. Assolutamente.
Io appena ho letto la notizia, perdonatemi, ho pensato "magari loro fanno, da sole, il lancio dal ponte?"
Non riesco a provare pietà per gente del genere.

A Sangineto, a pochi km da qui, è successo di peggio con un povero cane randagio, che non è sopravvissuto.

Purtroppo non penso ci sia rimedio, andrebbero rieducate in strutture di sostegno, anche perchè qualche studio psichiatrico recente dimostra che quasi sempre chi commette reati contro la persona ha cominciato dagli animali.

Eh ho seguito la storia... anche perchè è vicino anche a dove sto io e si è saputo subito da queste parti. Qualche giorno dopo nella mia città hanno trovato una cagnetta impiccata ad un albero, con i cucciolini sotto. Ero sbalordita, a dir poco... queste persone fanno solo schifo.

merlin
04-09-2016, 08:07
Anche io non credo alla rieducazione di certi soggetti. Il video non l'ho visto ma perdonatemi se dico che il gatto io lo lancerei sulla loro faccia😡

Oggy2016
04-09-2016, 12:51
Sono scene raccapriccianti, mi fanno venire la pelle d' oca, credo che nn ci siano parole per descrivere la rabbia ma anche la tristezza che provo vedendo quel video,sono ragazzine e magari di buona famiglia ma che hanno perso il valore della vita, umana o animale che sia...io mi auguro che vengano presi dei provvedimenti, ma rieducativi, nn posso pensare che delle bambine nn debbano e non possono essere recuperate...Non riesco a pensare a delle bambine, che si prendono gioco così della vita altrui....

iottisan
13-09-2016, 13:59
andrebbero rieducate in strutture di sostegno

L'unico metodo di rieducazione che mi viene in mente comporta l'uso di un bastone nodoso...

iw1dov
14-09-2016, 22:27
Non ho guardato il video, non ce la faccio.

Per esseri immondi come quelli il bastone nodoso non basta.

Qua da noi, al confine con la Francia, c'è una fortezza, a 3500 metri. Ora è diroccata, smantellata dalla guerra e dal trattato di pace; ma è meta di turisti di tutto il mondo, merita di essere restaurata.

Appunto a restaurare la fortezza dovrebbero essere mandate. Da ottobre a marzo: a quella quota, se non ti dai da fare per scaldarti E per costruirti un riparo, l'alba non la vedi.