PDA

Visualizza Versione Completa : cicatrice sterilizzazione gatta

mafalda
03-09-2016, 11:03
salve a tutti,
non so quanti tipi di sterilizzazione ci siano da poter far fare ad una gatta che ha partorito e sta ancora un po' allattando, ma vi risulta che ci siano operazioni che sulla pancia, e in un punto abbastanza in alto, facciano vedere esternamente in pratica solo UN punto? fra l'altro pulitissimo.
grazie

Chiara12
05-09-2016, 12:40
Ultimamente alcuni vet hanno iniziato a praticare la sterilizzazione in laparoscopia, non so se sia il vostro caso, sicuramente lascia MOLTI meno segni esteriori ed è molto meno invasiva.

mafalda
05-09-2016, 13:54
ciao chiara, grazie, non credo sia laparoscopico il taglio, ne ho visto uno dritto, classico, chiuso con la colla poco sopra questo punto "accicciato", non me ne intendo affatto e potrebbe essere un lavoro eccezionalmente moderno e pulito come una porcata da macellaio, a quanto vedo all'esterno.
sono due gatte non mie, a cui mi riferisco.
comunque mi ero posta il dubbio perché queste due appena dopo l'operazione sono state ributtate subito in giardino (e vengono automaticamente nel mio) e le ho viste davvero mogie, mi stavo preoccupando.
ora una mi pare stia benino, sono passati 4 gg, l'altra non la vedo, sono passati solo un paio di giorni per lei ed era debolina da prima... ma non importa, è una questione complessa che mi preme ma credo andrà tutto a posto per queste piccine, grazie a tutti.

Chiara12
05-09-2016, 13:57
Mi spiace :( spero tu riesca a dare un'occhiata alle piccolo e vedere come stanno nei prossimi giorni.