Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate?
Chiara12
06-09-2016, 14:46
Premesso che non le ho mai usate (penso siano nuove) e che so benissimo che non sono il top, cosa ne pensate?
Le vorrei prendere per tre dei miei mici, che di solito mangiano Nutrivet, alternato ogni tanto a Feringa e Sanabelle GF al fagiano.
Ingredienti:
farina di carne di pollame, amido di patate, grasso di pollame, grasso di manzo, proteina del pollame idrolizzata, fegato di pollame, polpa di barbabietola, lievito, olio di pesce, uovo intero (in polvere) fibre di cellulosa, fibre di cicoria, carbonato di calcio, cloruro di sodio, Yucca schidigera
Proteine gregge 30.0 %
Grassi greggi 18.0 %
Fibre grezze 2.1 %
Ceneri gregge 6.0 %
Calcio 0.9 %
Fosforo 0.8 %
Magnesio 0.08 %
Umidità 8.0 %
Acidi grassi Omega 3 0.3 %
Acidi grassi Omega 6 3.0 %
Taurina 2.4 g/kg
Mi interessano soprattutto per il costo e le ceneri basse.
fastfreddy
06-09-2016, 17:12
Stando al secondo posto immagino ci sia parecchio amido di patate, cosa che squalifica molto un prodotto che per il resto non sarebbe nemmeno malvagio
Chiara12
06-09-2016, 17:54
Stando al secondo posto immagino ci sia parecchio amido di patate, cosa che squalifica molto un prodotto che per il resto non sarebbe nemmeno malvagio
Infatti, penso però che in linea di massimo proprio schifo schifo non facciano..magari per questo ordine le prendo..boh!
Ritpetit
06-09-2016, 18:08
Per curiosità, cosa sono? Costo?
Ho un caro amico che si toglie anche il pane di bocca per i suoi 2 mici, ma attualmente è veramente messo male a dindini (cassa integrazione e dopo...chissà:disapprove:).
Potessi proporgli un'alternativa decente spendendo un po' meno ...
Chiara12
06-09-2016, 18:11
Per curiosità, cosa sono? Costo?
Ho un caro amico che si toglie anche il pane di bocca per i suoi 2 mici, ma attualmente è veramente messo male a dindini (cassa integrazione e dopo...chissà:disapprove:).
Potessi proporgli un'alternativa decente spendendo un po' meno ...
Animonda grain free, costo 40 euro per 10 kg.
Saretta ♡
07-09-2016, 06:37
A me sembra decente , soprattutto le ceneri...
Chiara12
07-09-2016, 08:29
A me sembra decente , soprattutto le ceneri...
Sì, decente sì, mi prende male solo quell'amido al secondo posto. Solitamente per loro uso Nutrivet ma essendo un periodo di magra (da qui a dicembre ho TUTTI i vaccini) penso che per una volta userò questi.
Saretta ♡
07-09-2016, 09:50
Sì, decente sì, mi prende male solo quell'amido al secondo posto. Solitamente per loro uso Nutrivet ma essendo un periodo di magra (da qui a dicembre ho TUTTI i vaccini) penso che per una volta userò questi.
Si infatti, ci sono molti ingredienti di origine animale... ah se devi comprarli prendili dal .de che 10 kg stanno 34 euro (e ora anche con 6 vaschette in omaggio)..
la cosa brutta e che esiste solo il pacco da 10 kg...
Ritpetit
07-09-2016, 09:51
Si infatti, ci sono molti ingredienti di origine animale... ah se devi comprarli prendili dal .de che 10 kg stanno 34 euro (e ora anche con 6 vaschette in omaggio)..
la cosa brutta e che esiste solo il pacco da 10 kg...
Già. sono tantini....
Chiara12
07-09-2016, 09:53
Già. sono tantini....
Per chi ha un micio solo sì.
Saretta ♡
07-09-2016, 10:00
Per chi ha un micio solo sì.
Vabbè te che ne hai 10 vanno bene, è giusto un kg ciascuno...
Chiara12
07-09-2016, 10:01
Vabbè te che ne hai 10 vanno bene, è giusto un kg ciascuno...
Questi sarebbero solo per tre di loro, comunque si, mi durerebbero qualche mese. Appunto perché ora ho tutti i vaccini.
Gli ingredienti non mi piacciono, secondo me va guardata la composizione della miscela prima di valutare la composizione analitica che di solito risulta non malaccio (in questo caso non l'ho neppure letta)
Se li tuteliamo dai pericoli della strada, poi bisogna tutelare la loro salute ed il cibo che gli diamo è tutela della salute a lungo termine
:)
Chiara12
07-09-2016, 10:14
Gli ingredienti non mi piacciono, secondo me va guardata la composizione della miscela prima di valutare la composizione analitica che di solito risulta non malaccio (in questo caso non l'ho neppure letta)
Se li tuteliamo dai pericoli della strada, poi bisogna tutelare la loro salute ed il cibo che gli diamo è tutela della salute a lungo termine
:)
Aletto sono d'accordo con te, penso che sappiate quanto guardo al cibo dei miei gatti ;) solo che, come ho scritto, fino a dicembre avrò i vaccini (8 gatti e due conigli= quasi 500€) e volevo sapere se per 2/3 mesi potevano andare, nulla più ;)
Saretta ♡
07-09-2016, 10:21
Aletto sono d'accordo con te, penso che sappiate quanto guardo al cibo dei miei gatti ;) solo che, come ho scritto, fino a dicembre avrò i vaccini (8 gatti e due conigli= quasi 500€) e volevo sapere se per 2/3 mesi potevano andare, nulla più ;)
Per due tre mesi non penso muoiano ...
comunque potresti provare anche i sannabelle che sono buoni
Chiara12
07-09-2016, 10:23
Per due tre mesi non penso muoiano ...
comunque potresti provare anche i sannabelle che sono buoni
Quelli no grain al fagiano li ho usati qualche volta, però costano di più. E, sinceramente, ora ne stavo facendo un discorso meramente di soldi, sapendo che pochi mesi non possono incrinare una dieta sempre molto buona..o sbaglio? Al contrario, eviterei e cercherei altro.
Chiara12
07-09-2016, 10:26
Anche perché non voglio fare dei casini: i mici per cui li prenderei sono tre, due mangiano quasi solo umido e una manciata di secco alla sera,la terza invece mangia quasi solo secco (vive in casa con la nonna che se ne frega di darle umido, ci vado io ogni volta che posso ma la gatta schifa tutto tranne un po' di prolife..l'unica dei miei dieci che fa cosi, la fetente)
Oggy2016
07-09-2016, 10:26
nonostante la poca esperienza che ho in questo settore, credo che per un paio di mesi possono comunque resistere, anche perchè nn si tratta di dargli cibo da discount...
Saretta ♡
07-09-2016, 10:33
Quelli no grain al fagiano li ho usati qualche volta, però costano di più. E, sinceramente, ora ne stavo facendo un discorso meramente di soldi, sapendo che pochi mesi non possono incrinare una dieta sempre molto buona..o sbaglio? Al contrario, eviterei e cercherei altro.
Io dei Sannabelle intendevo quelli all Agnello, li trovo ottimi ... li userei anche io se non fosse per il fatto che ho già cambiato troppi croccantini. ..
ora mangia Oasy al pollo e li ama, per ora va bene così. ..
Chiara12
07-09-2016, 10:37
Io dei Sannabelle intendevo quelli all Agnello, li trovo ottimi ... li userei anche io se non fosse per il fatto che ho già cambiato troppi croccantini. ..
ora mangia Oasy al pollo e li ama, per ora va bene così. ..
Non sono GF direi, e se riproponessi un crocco normale ai miei mici..col cavolo che poi tornerebbero al GF.
Li hanno sempre odiati, ci ho messo mesi a farglieli mangiare.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.