Entra

Visualizza Versione Completa : Eccomi

Fumo
10-09-2016, 10:35
Mi chiamo Mario, dalla provincia di Torino

Abbiamo da due settimane adottato Fumo:p, incrocio Certosino di circa 5 mesi, provenienza gattile, dove le volontarie si fanno il ....(sì, quello) per accudire, curare e accasare al meglio i randagi recuperati in strada.
https://goo.gl/photos/pm3HcAcFjXBFmbRU9

Pur abitando in una casa con giardino per ora il micio non verrà lasciato libero di uscire, né lui ne sente la necessità: attenderemo almeno che sia sterilizzato e maggiormente legato alla sua nuova dimora.
Probabilmente gli recinterò una parte del giardino, oppure un balcone; oltre la siepe la strada con le auto è troppo pericolosa per un inesperto come lui.

Al momento opportuno sarà sterilizzato (è una delle promesse fatte all'associazione che ce lo ha affidato), perintanto la sveglia mattutina è garantita dalle sue fusa diciamo dieci minuti prima che squilli quella ufficiale, :Dha già preso il ritmo:D

Un grosso miao a tutti

rosa
10-09-2016, 10:41
benvenuto Mario e un bacino al piccolino,ho visto la foto e' bellissimo.

Magda
10-09-2016, 11:18
Benvenuto ad un papà così già premuroso e attento! ^^

Ritpetit
10-09-2016, 18:27
Ciao Mario, benvenuto a te e al tuo bellissimo Fumo.

Mi sembra che tu sia partito col piede giustissimo togliendo un micetto dal gattile e regalandogli una vita assieme a te.
E le intenzioni per il futuro mi sembrano veramente ottime, assennate e rispettose del benessere del micio, senza perdere d'occhio la sua sicurezza.

Una partenza col botto ;)

Fumo
10-09-2016, 21:01
Grazie a tutti per il benvenuto,
devo dire che anni fa mia moglie, ma eravamo solo fidanzati, aveva già avuto gatti, allo stato più selvatico, entravano e uscivano di casa a piacere e partrecipavano a scontri o incontri notturni promiscui.

A quei tempi lei studiava e, non provvedendo a mantenere il gatto di turno con uno stipendio, non poteva decidere per la sterilizzazione del peloso...

Le cose sono cambiate e la responsabilità del micio, così come il rapporto affettivo, ci obbligano a scelte più avvedute, solo un paio di mesi fa nel giardino di casa una sera si è presentata una mini-lepre: era l'ora del tramonto e con il nostro bimbo l'abbiamo ammirata più volte finchè la poca luce ce lo ha consentito.... il mattino seguente alle sette uscivo per andare al lavoro, e la mini-lepre era soltanto un'ombra sull'asfalto davanti al cancello di casa.
Perchè non la vedesse mio figlio l'abbiamo letteralmente raschiata via e deposta nei prati adiacenti...

Allietano le nostre giornate anche due cagnetti, un Beagle maschio ed una Beagle meticcia femmina (da noi sterilizzata), strappati al canile e di una simpatia impareggiabile, due vere birbe:)