PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Ne è arrivato un altro!

epatech
17-09-2016, 11:36
Stamattina mio marito è uscito in passeggiata con la cagnolina Tosca, quando ad un certo punto citofona dicendomi "vieni subito fuori, c'è un micino sulla rotatoria, è terrorizzato e con Tosca non riesco ad avvicinarmi per prenderlo, rischia di finire sotto le macchine". In sottoveste mi metto addosso un giubbino e corro fuori. Arrivo nel punto indicato e vedo lui/lei: un topino nero a pelo lungo che mi ringhia e soffia. Mi avvicino con cautela per evitare che si lanci sulla strada, è terrorizzato e cerca di infilarsi dentro un giardino passando dalla rete e lì si incastra con la testa. Con tutto il sangue freddo possibile allora lo afferro pensando che al limite tornerò a casa con le mani a listarelle e con cautela lo prendo per la collottola e lo sfilo dalla rete. Adesso è nel bagnetto di casa nostra, avrà circa due mesi (scarsi), soffia e ringhia ma è al sicuro! Gli ho dato crocchi kitten, umido catz finefood (che ha gradito perché esce dal suo nascondiglio a mangiarlo), acqua e la lettiera per cuccioli che ancora ogni tanto usa Vinicio. Gli ho lasciato il trasportino come tana ma preferisce nascondersi dietro.

Il quarto gatto è escluso per cui dovremo trovargli una sistemazione. Nel frattempo, ho spruzzato feliway a nastro e l'ho lasciato tranquillo, spero con il tempo si fidi degli umani perché al momento non si lascia nemmeno toccare, povero. Quando entro solo io non soffia, se si avvicina mio marito è più nervoso e se prova a toccarlo si rivolta in malo modo (io ovviamente gongolo). So che ci vorrà tempo ma vorrei si sentisse a suo agio e protetto.

Ecco, questo è quanto. Accetto volentieri ogni vostro parere/consiglio.

SerenaF
17-09-2016, 11:55
Complimenti per averlo salvato! :290:
Mettiti in contatto con un'associazione della zona; anche se non dovesse restare con voi, saresti disposta a stallarlo finché non trova una famiglia? Te lo chiedo, perché per lo più le resistenze di molte associazioni/gattili a farsi carico di nuovi gatti, dipendono da ragioni logistiche (e mo' dove lo metto?) e, ahimé, economiche.

Il micetto io lo lascerei tranquillo dov'è, con l'accortezza solo di tappare i buchi dietro il bidet e il lavabo (sempreché tu abbia ancora dei vecchi modelli staccati dal muro e/o a colonna; se invece hai un arredamento moderno con sanitari a filo muro o sospesi e mobile lavabo, ignora quello che ho scritto sopra). Per il resto, un po' di antiparassitario (magari vi mettete in 2, di cui uno con i guanti da giardinaggio per bloccarlo) e poi direi che per oggi ne ha già passate abbastanza.
Un'ultima cosa: per farli capitolare in genere io usavo i minisnack della Almo (questi: http://www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti/secchi_naturali/almo_nature/262947?rrec=true)

epatech
17-09-2016, 12:07
Ciao Serena, grazie mille!!!
Allora i buchi dei sanitari erano già tappati perché in quel bagno fino ad un mese fa c'era Vinicio prima dell'inserimento, infatti ho subito pensato di metterlo lì intanto perché è a prova di cucciolo. Per l'antiparassitario pensavo anche io magari stasera, dopo che sarà più tranquillo/a. Fortunatamente ho ancora la dotazione per micini, comprese ciotole e lettiera, antiparassitario, etc. per cui almeno su questo non mi sono trovata in difficoltà. Conosco qualche associazione della zona e sono full, ma per lo stallo ovviamente nessun problema, il piccolo da qui non si muove. Intanto stiamo verificando che non abbia già un proprietario (magari è scappato) e che sia in salute. Il passo successivo sarà trovargli una bella famiglia, sperando di riuscirci il prima possibile perché io mi affeziono facilmente (ma stavolta non posso proprio cedere)!

Gab84
17-09-2016, 12:13
Intanto complimenti per il salvataggio!!!!!
Se non puoi tenerlo tu intanto fagli qualche foto e se ce le hai condividile su facebook, oppure stampale e appendile magari nello studio del tuo veterinario di fiducia. (lo studio del mio è pieno)
Poi come giustamente diceva Serena contatta una o più associazioni che magari possono aiutarti a diffondere.
Per la gestione immediata io lo lascerei dove sta, cioè chiuso nel bagno con tutto a disposizione e cercherei di avvicinarmi, sia te che tuo marito, poco per volta e senza invadenza, piano piano si fiderà...
Non c'è proprio nessuno tra le tue conoscenze fidate, ad esempio amici o parenti che potrebbero volere un pelosetto?

epatech
17-09-2016, 12:57
Grazie Gabri! Stasera vediamo intanto se riusciamo ad avere un contatto. Ogni tanto entro a controllare come sta e le parlo (non so il sesso ma mi riferisco a lei come se fosse femmina), se non le rompo le scatole (tipo che odia il flash delle foto) non soffia, per cui spero che con calma prenda fiducia. Faremo sicuramente dei volantini ma selezioneremo con cura la sua futura famiglia.

linguadigatto
17-09-2016, 17:53
:micimiao12: che micina fortunata ad aver incontrato te e tuo marito!

Ritpetit
17-09-2016, 18:57
Tu hai bisogno di ben pochi consigli sui mici:
fai bene a isolarla, sia per sua tranquillità che per la convivenza coi tuoi;
pappe sai di tutto e di più;
come trattarla anche...

Ti (Vi) dico bravi, in mezzo ad una rotonda non la vedevo messa benissimo (per dire un eufemismo...) ;)
Quando la "piazzi" poi facci sapere ...se la piazzi....piccina picciò, voglio vederti quando comincia a prendere confidenza, quando ti farà prrr prrr quella pallettina di pelo .. prenderla e metterla in altre mani .. e la tratteranno bene, e che pappe le daranno, e starà bene....:)

epatech
17-09-2016, 21:45
Ultimamente siamo diventati una calamita per micini bisognosi!
Avevo appena finito di completare l'inserimento di Vinicio, che ormai è il re della casa, e arriva questo scarabocchio nero come la pece e feroce come non avevo mai visto un cucciolo (da questo la mia convinzione che sia femmina).
Oggi siamo riusciti a prenderla in braccio, avevamo i guanti da giardinaggio! Ma volevamo farle capire che da noi non deve aspettarsi nulla di brutto. L'abbiamo accarezzata con calma e le abbiamo detto di fidarsi.
Su quella strada non avrebbe avuto nessuna possibilità, le macchine sono tante e sfrecciano... Non potevamo proprio lasciarla lì, e se non ci fosse stata Tosca a segnalarci la sua presenza non ce ne saremmo neppure accorti...
Vi aggiornerò ovviamente sugli sviluppi! Sperando nel frattempo non mi tranci le mani (che in quel caso non posso scrivervi)!

epatech
17-09-2016, 23:53
P.s.: la piccina resta sempre rintanata e quando ci avviciniamo ringhia e soffia. Non ha mangiato né ha usato la lettiera... è normale? Cosa posso fare per invogliarla a mangiare e fare amicizia? Ho una pasta multivitaminica che in genere piace molto ai miei, provo a dargliela (sempre ammesso che io riesca ad avvicinarmi senza rimetterci le mani)? Altrimenti devo giocarmi la carta omogeneizzato...

epatech
18-09-2016, 15:25
Sono molto demoralizzata! La piccola praticamente ci odia! Neppure con l'omogeneizzato al pollo sono riuscita a conquistarla! Non ne ha neppure mangiato (ho visto però che stanotte ha mangiato un po' di umido). Niente pupú ancora, e pipì spero tanto di sì ma non ho capito se l'abbia fatta (la lettiera non agglomera ed era già usata da Vinicio). :(

Prima abbiamo dovuto prenderla per metterle un po' di a antiparassitario perché mi è sembrato di riconoscere una pulce sul pavimento del bagno. In sostanza si è occupato della presa mio marito e lei, con tutti i guanti da giardino, si è rivoltata in modo aggressivo e l'ha morso ferendolo ad un dito!
Una volta presa si calma (apparentemente) e seppur con riluttanza resta anche in braccio. Ho spruzzato il frontline sulla mano e poi gliel'ho passata sul mantello, facendole molte coccole. Non ho capito se gradisse almeno un poco o sopportasse il contatto, comunque siamo riusciti nell'impresa.

La cosa che mi ha colpito è che mentre la lisciavo ogni tanto si girava a guardarmi e poi si guardava intorno come se per la prima volta si stesse rendendo conto dell'ambiente circostante.

Ho bisogno dei vostri consigli!!! Non mi sono mai trovata ad avere a che fare con un micio così problematico!!! Sono in ansia e temo che sia irrecuperabile! Peraltro domani vorrei portarla dal vet per capire se sta bene o meno, ma dopo lei ci odierà anche di più con ogni probabilità! :(

Ho letto varie cose sulla teoria del micio invisibile ma non so se sia utile nel mio caso... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Con quali esiti? Tenete presente che la piccola avrà 50/60 giorni.

boby
18-09-2016, 20:09
Io le darei tempo non la forzerei a prenderla in braccio o coccolarla. ovviamente se non è necessario.

arriverà da sola quando sarà abituata. sono pochi giorni.

iw1dov
18-09-2016, 23:09
Ho letto varie cose sulla teoria del micio invisibile ma non so se sia utile nel mio caso... Qualcuno ha avuto esperienze simili? Con quali esiti?

Quando ho raccolto Lina, subito si è lasciata prendere, ma poi una volta in casa si è fiondata sotto un letto e di lì non si è schiodata finchè non ha deciso che poteva fidarsi.

La prima sera, non capendo il contrasto, ho provato a farla uscire, ma erano ringhi e soffi - da cattiva - à gò gò. Allora l'ho lasciata perdere; le ho piazzato acqua e cassetta vicino al suo nascondiglio, e ciotola dei croccantini in cucina, dov'è la mensa micia.

Sapevo che esisteva perchè la sentivo di notte sgranocchiare i croccantini, e sporcava nella cassetta, ma per il resto non la vedevo; la mattina prima di uscire di casa, e la sera appena rientrato le portavo la pappa vicino al suo nascondiglio: per la prima settimana, se non spingevo la ciotola ben sotto, non mangiava; io lì ad aspettare che finisse, senza tentare minimamente approcci. Una volta terminato di mangiare, ritiravo il piatto e fino alla volta successiva non tentavo nessun tipo di contatto, però stavo nella stanza e continuavo parlarle, in modo che si abituasse a me anche senza vedermi.

Dopo la prima settimana ha iniziato ad accettare la mia vicinanza mentre mangiava; dopo una decina di giorni ho provato a mettere il piatto un po' distante dalla sua tana, e lei finalmente usciva per mangiare, ma se facevo il minimo movimento si rintanava di nuovo.

Dopo un paio di giorni (quindi quasi due settimane dopo il suo arrivo) riuscivo ad accarezzarla mentre mangiava; dopo un altro paio di giorni accettava bene il contatto fisico con me durante i pasti, e mangiava parecchio distante dal suo nascondiglio (adottavo la tecnica di allontanare ogni volta di più la ciotola dalla tana, con l'obiettivo da un lato di farla uscire allo scoperto, dall'altro di riportare il posto pappa alla collocazione ufficiale in cucina).

Esattamente 15 giorni dopo il suo arrivo le ho fatto inseguire la ciotola fino al posto pappa ufficiale e definitivo; da quel momento ha iniziato a girare per casa ed a fidarsi completamente di me.

Nello stesso giorno ho anche ricollocato la cassetta al posto ufficiale, ma ho continuato a lasciare una ciotola d'acqua al suo nascondiglio ancora per due settimane.

Quando l'ho raccolta, Lina era già grande, aveva sicuramente almeno un anno ed altrettanto sicuramente era stata domestica, prima.

Ancor'oggi, a tre anni dal suo arrivo, se qualcosa la spaventa corre a rifugiarsi nel suo primitivo nascondiglio.

epatech
19-09-2016, 00:02
Io non ho fretta di avere un contatto fisico con lei, ovviamente cercherò di rispettare i suoi tempi. Oggi però ho notato che apprezzava un po' di più le carezze. Domani vorrei portarla dal vet per capire se è tutto ok, quindi volevo un po' abituarla ad essere manipolata.

Al di là di questo, la cosa che mi preme di più adesso è che stia bene, che mangi, che usi la lettiera. Stasera ha mangiato (un po' anche dalle mie mani, mentre era in braccio), credo sia andata anche a fare i bisognini. Adesso che abbiamo spento le luci per la nanna piagnucola dal bagnetto. Mi fa una tenerezza infinita.

epatech
19-09-2016, 09:22
Stanotte ha pianto tutta la notte ed io non chiuso occhio (io e tutta la banda felina che ovviamente era in allerta per il nuovo ospite del bagnetto)! :shy: :dead:

Per la nanna le avevo messo un plaid dentro un cestino che è praticamente un cassetto di un mobiletto di legno del bagno, dove ieri pomeriggio aveva trovato rifugio, ma stanotte ha preferito dormire sotto il mobiletto sul pavimento. Ho provato ad indurla a mettersi più comoda, ma nulla. Allora stamattina ho messo sotto uno dei mobiletti una copertina di lana, così almeno sta sul morbido e sul caldo.

Stanotte le ho lasciato a disposizione acqua, crocchi kitten, umido (che apprezza) e un pò di latte di capra che ho comprato ieri (non so se sia già troppo grande per il latte, ma ho pensato che magari l'avrebbe fatta sentire più a suo agio).

Oggi pomeriggio la porto dal vet per un visitina, per essere sicuri che stia bene (lei mi odierà moltissimo per questo). :approve:

babaferu
19-09-2016, 09:59
oh bene ci dai buone notizie, non sofrzartidi metetrla a cuccia che tanto sceglierà sempre il posto chela fa stare più tranquilla (magari una scatola di scarpe senza una parete corta è un bel buco che può gradire senza stare sul pavimento?).
per il resto brava bravissima che altro dire.... non forzarla al contatto, tanta pazienza e resta tanto in stanza con lei senza fare movimenti bruschi e tentandola con la pappa (non lasciargliene troppa... fai in modo che associ voi alla pappa).
xxx per la visita, lo spavento passerà.... e fnalmente sapremo se veramente è femmina!
un bacio, ba

Ritpetit
19-09-2016, 10:49
Epatech, stai facendo tutto benissimo, e mi sembra addirittura che la socializzazione vada più spedita del previsto.
Come ti hanno detto non forzarla, lasciale scatole di cartone (più piccole, più grandi: sai bene quanto sono curiosi i mici, quanto gradiscono le scatole che li fanno sentire protetti e forniscono loro un buon isolamento dal freddo.
Lasciale anche qualche pallina di carta o altro semplice giochino per distrarsi, magari quando non ci sei proverà a giocare se è una cuccioletta

epatech
19-09-2016, 12:03
oh bene ci dai buone notizie, non sofrzartidi metetrla a cuccia che tanto sceglierà sempre il posto chela fa stare più tranquilla (magari una scatola di scarpe senza una parete corta è un bel buco che può gradire senza stare sul pavimento?).
per il resto brava bravissima che altro dire.... non forzarla al contatto, tanta pazienza e resta tanto in stanza con lei senza fare movimenti bruschi e tentandola con la pappa (non lasciargliene troppa... fai in modo che associ voi alla pappa).
xxx per la visita, lo spavento passerà.... e fnalmente sapremo se veramente è femmina!
un bacio, ba

Grazie ba, io sarei quasi pronta a scommettere sul sesso! :D
Ottima idea quella delle scatole (ne sarà felicissima) e pure della pappa, non avevo pensato a razionare le dosi, tra l'altro mangia solo la sera per cui anche lasciargliela lì non ha molto senso.
Ieri mi sono sdraiata a terra, davanti a lei, ogni tanto le parlavo poi ho chiuso gli occhi, fingendo di sonnecchiare e quando li ho riaperti anche lei stava sonnecchiando! Troppo buffa! :o

Quando ieri l'ho tenuta in braccio per farla mangiare (adesso so che mangia da sola, ma ieri ero seriamente preoccupata del protratto digiuno) mi si è abbandonata con il muso sul braccio, e si è lasciata coccolare molto di più (il che mi ha fatto preoccupare maggiormente, visto il suo carattere da iena, pensando subito che stesse male o fosse comunque mogia e debole).

Ho provato a farla giocare con una cannetta ma ha mostrato totale indifferenza anzi mi ha guardato come se fossi una povera scema! :shy:

Fate incrocini per la visita di oggi!!! :)

epatech
19-09-2016, 12:04
Epatech, stai facendo tutto benissimo, e mi sembra addirittura che la socializzazione vada più spedita del previsto.
Come ti hanno detto non forzarla, lasciale scatole di cartone (più piccole, più grandi: sai bene quanto sono curiosi i mici, quanto gradiscono le scatole che li fanno sentire protetti e forniscono loro un buon isolamento dal freddo.
Lasciale anche qualche pallina di carta o altro semplice giochino per distrarsi, magari quando non ci sei proverà a giocare se è una cuccioletta

Grazie Ritpetit,
le avevo lasciato una pallina di carta (non credo ci abbia giocato comunque è una possibilità) ed il tiragraffi piccolo di Vinicio con topino rumoroso (le ho mostrato come si gioca), ma lo ha ignorato. Spero nei prossimi giorni di riuscire a farla tranquillizzare, per adesso il gioco non è fra le sue priorità, però mangia e la cosa mi rasserena! :)

Antonio
19-09-2016, 15:35
Per un'esperienza passata vissuta di recente e raccontata qui per filo e per segno, se è come me la immagino credo che vi sia ben poco da fare sul carattere. Potrebbe rimanere così per settimane.
Quelli che raccolsi io a novembre avevano tre mesi e con un carattere simile (impossibile toccarli, soffi, sputi, ecc) rimasero diffidenti per circa 3 mesi, poi uno diventò un coccolone, l'altra (per quanto ne so perché li ho dati in adozione) non è migliorata un granchè e dopo 5 mesi ancora non si lascia prendere in braccio!
Purtroppo esistono casi irrecuperabili.
Ma tu insisti, con calma e pazienza, può darsi che fra qualche settimana le cose possano cambiare.

epatech
19-09-2016, 15:47
FEMMINA!!! Il vet dice che gode di ottima salute. L'ha visitata per bene e le ha dato un po' di vermifugo in pasta, dice che dovrebbe avere circa un mese e mezzo. Ha messo un volantino nel suo studio per cercarle casa...

Antonio, penso anche io che ci vorrà del tempo ma quello che ho notato è che lei (ora sì che posso dire LEI) ha paura e soffia e si incavola quando vede la mano avvicinarsi ma poi una volta instaurato il contatto fisico e presa in braccio si calma, non morde e non graffia e si lascia accarezzare. É proprio l'impatto che le fa paura. Anche in visita oggi, a parte farsi prendere nel trasportino, una volta nelle mani del vet è stata tranquilla, non si è comportata da gatta forastica, certo non era a suo agio ma dal vet pochi gatti lo sono...

Ritpetit
19-09-2016, 15:52
Non era una micetta piccina come la tua, ma la simil-certosino che abbiamo salvato dalla strada dopo l'investimento (coda, bacino e femore rotti), selvaticissima e lasciata (dall'Enpa..'cci loro...) in un gabbione per 50 giorni (povera piccola) senza assistenza, poi adottata da nostri amici (ecco QUA la sua storia... (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119775)) ...
è diventata una coccolona.
C'è voluto del tempo, la situazione non era facile (selvatica, feria, trattata da schifo dall'Enpa), ma lasciandole i suoi spazi ha capito che di quei bipedi lì poteva fidarsi.
Adesso va in camera a dormire con loro, bella stella!

[EDIT] ho letto dopo aver postato che il vet l'ha dichiarata femmina e in salute.
Fantastico!
Se ha 1.5 mesi e forastica, è ovvio che sia ancora timorosissima, ma se una volta in braccio ci sta, secondo me sta andando benissimo

babaferu
19-09-2016, 16:01
Oh bene benissimo!!!
Evviva, una micina, che intuito....
Un abbraccio, ba

Antonio
19-09-2016, 16:03
una volta nelle mani del vet è stata tranquilla, non si è comportata da gatta forastica, certo non era a suo agio ma dal vet pochi gatti lo sono...

Alcuni gatti "feroci" dal vet si danno una calmata perché l'ambiente mette soggezione.
I gattini di cui ti parlavo, dal vet erano degli angioletti, poi una volta a casa ritornavano coguari!

Comunque son olieto di leggere che sta bene, si calmerà con il tempo. E' bizzarro come a quell'età possa essere così determinata nel caratteraccio. In genere a quell'età non fanno troppe questioni su da dove vengono il cibo e le coccole :D

epatech
19-09-2016, 16:27
Non era una micetta piccina come la tua, ma la simil-certosino che abbiamo salvato dalla strada dopo l'investimento (coda, bacino e femore rotti), selvaticissima e lasciata (dall'Enpa..'cci loro...) in un gabbione per 50 giorni (povera piccola) senza assistenza, poi adottata da nostri amici (ecco QUA la sua storia... (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119775)) ...
è diventata una coccolona.
C'è voluto del tempo, la situazione non era facile (selvatica, feria, trattata da schifo dall'Enpa), ma lasciandole i suoi spazi ha capito che di quei bipedi lì poteva fidarsi.
Adesso va in camera a dormire con loro, bella stella!

[EDIT] ho letto dopo aver postato che il vet l'ha dichiarata femmina e in salute.
Fantastico!
Se ha 1.5 mesi e forastica, è ovvio che sia ancora timorosissima, ma se una volta in braccio ci sta, secondo me sta andando benissimo

Ritpetit ho letto la storia di Zoe! Che meraviglioso lieto fine!
Mi sento più speranzosa per questa piccola panterina.

epatech
19-09-2016, 16:29
Alcuni gatti "feroci" dal vet si danno una calmata perché l'ambiente mette soggezione.
I gattini di cui ti parlavo, dal vet erano degli angioletti, poi una volta a casa ritornavano coguari!

Comunque son olieto di leggere che sta bene, si calmerà con il tempo. E' bizzarro come a quell'età possa essere così determinata nel caratteraccio. In genere a quell'età non fanno troppe questioni su da dove vengono il cibo e le coccole :D

Ma infatti pensavo anche io che è assurdo che una piccoletta così abbia questo caratterino (e, ti dirò, anche per questo mi piace)! La sua è solo paura in fondo da ciò che non conosce e cerca di difendersi come può.

epatech
19-09-2016, 16:30
Oh bene benissimo!!!
Evviva, una micina, che intuito....
Un abbraccio, ba

Aveva proprio l'espressione da femmina. E pure il carattere indomito :D

epatech
20-09-2016, 17:41
Mangia (è di bocca buona perchè lucida la ciotola), fa cacchina bella, e resta rintanata nella sua cuccia-cestino nel mobile del bagno. Io purtroppo durante la settimana sono poco e niente a casa ma tutto il tempo possibile cerco di passarlo a parlarle. Oggi all'ora di pranzo mi sono sdraiata a terra alla sua altezza, all'inizio ha soffiato poi ha iniziato a stare tranquilla (l'ho guardata poco negli occhi e li socchiudevo fino a chiuderli). Le ho lasciato un pezzetto di carta appallottolato, mi sembra di trovarlo spostato quando entro da lei, non so se lo sposti lei per arrivare alle ciotole o ci giochi. Ho notato poi che è particolarmente interessata quando le pulisco la lettiera. :D

Sono in contatto con una volontaria che ha un adottante che cerca una gattina nera. Mi ha chiesto di mandarle le foto così vede se riesce a fare un volantino e mostrarlo a questa persona che magari potrebbe darle presto una casa.

Sono pazza se vi dico che mi dispiace già solo il pensiero? Eppure lei non si lascia toccare, soffia e probabilmente sarà difficilissimo inserirla con gli altri tre (ed i primi due a stento sopportano Vinicio) e con la cagnolina Tosca (con cui già ha avuto un incontro ravvicinato - il giorno del ritrovamento - che l'ha fatta gonfiare come un porcospino). E poi quattro gatti (più un cane) sono troppi.

Se questa persona interessata avesse tutte le carte in regola, devo mettere da parte il mio egoismo e lasciarla andare, vero?

babaferu
20-09-2016, 17:50
Sono pazza se vi dico che mi dispiace già solo il pensiero? Eppure lei non si lascia toccare, soffia e probabilmente sarà difficilissimo inserirla con gli altri tre (ed i primi due a stento sopportano Vinicio) e con la cagnolina Tosca (con cui già ha avuto un incontro ravvicinato - il giorno del ritrovamento - che l'ha fatta gonfiare come un porcospino). E poi quattro gatti (più un cane sono troppi).

Se questa persona interessata avesse tutte le carte in regola, devo mettere da parte il mio egoismo e lasciarla andare, vero?

Ma.... no che non sei pazza, leggendo mi sono immedesimata molto e mi dicevo appunto "ma povera epatech.... come potrà poi lasciarla andare?".
Cosa ti posso dire? Solo tu puoi sapere se potete reggere un nuovo piccolo felino nero.... ma se decidessi di tenerlo, non sarebbe per egoismo, questo è sicuro!
potrebbe anche essere che lei e vinicio facciano coppia e che quindi lascerebbero più in pace gli altri 2.... chissà. bisogna valutare bene se tutti quanti avete le energie per una nuova avventura.....

un abbraccio forte, ba

Ritpetit
20-09-2016, 18:16
............
Quando la "piazzi" poi facci sapere ... se la piazzi....piccina picciò, voglio vederti quando comincia a prendere confidenza, quando ti farà prrr prrr quella pallettina di pelo .. prenderla e metterla in altre mani .. e la tratteranno bene, e che pappe le daranno, e starà bene....:)

Mi autoquoto .....

Sono pazza se vi dico che mi dispiace già solo il pensiero?

...te l'ho detto fin dal primo post che ho scritto in questa discussione che voglio proprio vederti darla via :D ;)

epatech
20-09-2016, 19:31
Eh lo so, razionalmente so che quattro gatti sono impegnativi ma mi dispiace separarmi da lei. Penso che mi affiderò al destino, manderò le foto e se ci sarà qualcuno degno di adottarla, saprò che era giusto così.

Poco fa ha mangiato dalle mie mani. Sono stata un po' a parlare con lei in bagno. Ho fatto tamburellare le dita della mano sul pavimento, poi sul tiragraffi e ho visto che ne era attratta. Però era troppo poco per convincerla ad uscire dalla sua tana. Allora ho puntato sul cibo. Ho visto che non aveva mangiato nulla e, pure per assincerarmi che stesse bene, le ho aperto una scatoletta nuova di babycat comprato oggi per lei. Beh all'inizio l'ho messo nel piattino e poi con la forchetta ne ho preso un po' e gliel'ho avvicinato, era riluttante ma vedevo che annusava e si avvicinava. Ha mangiato dalla forchetta, allora ne ho preso un altro po' e l'ho convinta a spostarsi portando la forchetta verso l'esterno. Ad un certo punto ho preso con le mani e ha mangiato, mi ha pure ciucciato il dito! :o
Ho quindi preso la ciotola e gliel'ho portata vicino, é uscita dalla tana ed ha mangiato davanti a me, che ero sdraiata a terra davanti a lei! Emozione!

Dara
20-09-2016, 20:03
:143:

iw1dov
20-09-2016, 21:30
E' uscita dalla tana ed ha mangiato davanti a me, che ero sdraiata a terra davanti a lei! Emozione!

Come per me con Lina, quando ha fatto la stessa cosa. Dài, che comincia a sciogliersi!

epatech
21-09-2016, 06:24
Speriamo, stamattina ha iniziato a soffiarmi appena mi ha visto (mi ha gentilmente fatto notare che appena alzata dal letto non le piaccio molto oppure soffre di memoria a breve termine)! :D

La volontaria mi ha detto che ci sarebbe questo adottante fissato con una femmina nera, e si era pure offerta di stallarla lei. Le ho fatto mille domande sul preaffido e se il tizio la terrebbe in casa con balconi e giardini in sicurezza, etc. Mi ha detto che loro hanno una lista nera di adottanti e questa persona non rientra nella lista in questione, che è ok, e che firmerà moduli vari di adozione e la sterilizzerà al sesto mese. Che gli spiegherà il carattere della piccola... Vedremo...

Ora sta mangiando davanti a me, le ho avvicinato la ciotola al suo nascondiglio ed è uscita a pappare (sempre muovendosi rasoterra)! :o

linguadigatto
21-09-2016, 08:32
ahi ahi
vedo un innamoramento all'orizzonte
:o:358:

epatech
21-09-2016, 15:38
ahi ahi
vedo un innamoramento all'orizzonte
:o:358:

Puoi forse biasimarmi? :o

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3122&pictureid=27890

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3122&pictureid=27891

linguadigatto
21-09-2016, 15:47
ma che pallettina nerina! ha dei bellissimi occhi espressivi...
istinto felimaterno a palla... questo forum è la mia rovina mannaggia a voi.

babaferu
21-09-2016, 16:01
Oh.... Uguale alla nostra lluvia.... Anche lei un caratterino...
Una meraviglia!!!
Un bacio!

Ritpetit
21-09-2016, 16:11
Puoi forse biasimarmi? :o

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3122&pictureid=27890

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3122&pictureid=27891

mamma mia che tesoro ...

Dara
21-09-2016, 16:35
Topolina spaventata :154:

Gab84
21-09-2016, 17:43
che meraviglia :micimiao12:

Mirrina
21-09-2016, 17:44
Sì, vabbè, ma è troppo meravigliosa!!!!

iw1dov
21-09-2016, 20:09
Topinaaa!! E come si fa a darla via?! :micimiao12:

MelaVerde
21-09-2016, 20:24
Ma è stupenda! :micimiao12: che occhioni :o

epatech
21-09-2016, 22:03
É un'adorabile megera!
Oggi purtroppo sono rimasta fuori casa dall'alba fino a mezz'ora fa. Ma avevo dato incarico a mio marito di darle la pappa. In sostanza abbiamo scoperto che è una fogna. E che per il babycat lascia la sua tana ed esce allo scoperto (con me). Inoltre la furbetta gioca quando è da sola, perché trovo i fiocchi del mobiletto dove si rifugia tutti slegati, per cui oggi quando è uscita fuori per mangiare prima sono rimasta immobile (ero seduta a pochi passi da lei) quasi senza respirare, poi ho iniziato a muovermi al rallentatore ed alla fine ho mosso un braccio. Lei si è subito allontanata ma è rimasta fuori, allora per evitare che sparisse subito nella cuccia ho preso una cartina arrotolata e ho cominciato a strusciarla a terra, sul tappeto avvicinandola a lei. Era molto interessata al gioco ma non ha sferrato l'agguato. Poi dalla cuccia ha tirato una zampata per prendere la cartina. É tremenda, ha uno scatto felino che non ho mai visto in nessuno dei miei mici. Sembra un serpente, ma più imprevedibile!

Ne vedremo delle belle mi sa...

Dara
21-09-2016, 22:21
Una streghetta ... :240:

epatech
22-09-2016, 06:54
Che tenerezza (e che tristezza) stamattina che mi ha fatto!

Ero in bagno con lei, ad un certo punto ho sentito dal corridoio Margot che miagolava (perché Vinicio la stava importunando), al che la piccina ha iniziato a miagolare forte, in modo quasi disperato che per un attimo ho temuto stesse male. Credo chiamasse la mamma... :disapprove:

Sarei quasi tentata di metterla con i miei ma non è testata e poi temo che la reazione non sarebbe propriamente di benvenuto (a parte forse Vinicio che sarebbe felice di avere una compagna di giochi), quindi avrebbe un pessimo impatto.

Come posso fare per farle superare questa nostalgia?

devash
22-09-2016, 08:10
Credo dovresti cercare di fare tu da mamma. Io mi sdraiavo accanto a Miciuzzo e dopo poco lui veniva ad accucciarsi vicino per cercare calore. Gli facevo le carezze piano, sussurrando il suo nome per farglielo associare a una cosa bella. Mi vengono i lacrimoni a pensarci, quanto tempo è passato. Certo, ci vuole tempo, pazienza e preventivare la possibilità che ti incricchi un po' a stare ferma nella stessa posizione :shy:.

epatech
22-09-2016, 10:49
Grazie devash! Mi sdraio sempre vicino a lei (visto che si è rintanata nell'ultimo cassetto di un mobiletto del bagno), ma non accenna a venire accanto a me, ha ancora paura anche se già rispetto ai primissimi giorni mi sembra vada leggermente meglio.
In genere piange quando è da sola nella stanza (e smette se sente arrivare qualcuno) ma stamattina ero lì con lei, e, a parte piagnucolare, certe volte faceva dei miagolii guardandomi (e stiracchiando una zampina) come per attirare la mia attenzione.

devash
22-09-2016, 18:55
Ci vuole pazienza, prima o poi verrà da te. I miagolii potrebbero essere i versi che si fanno mamma e micio per chiamarsi. Prova a imitarli, una specie di "prrrriiii" dolce e basso, come lei. Dobbiamo imparare la loro lingua se vogliamo farci capire e conquistarli. :approve:

iw1dov
22-09-2016, 22:01
Per me tra una settimana sarà il tuo francobollo, vedrai! Se ho capito bene, esce già dal suo nascondiglio per mangiare: Lina (che aveva già più di un anno) ci ha messo una settimana ad arrivare a quello stadio, ed un'altra settimana per lasciarsi andare completamente.

La tua topina è più piccola, anticipa senz'altro i tempi.

epatech
22-09-2016, 23:17
Lo spero, ma realisticamente penso che il percorso con lei sarà più lungo... É molto spaventata e forse non del tutto socializzata con le persone. Comunque oggi quando sono entrata nel bagno lei era fuori dalla sua tana e per la prima volta io non mi sono concentrata su di lei, ho fatto finta di fare altro, con tranquillità e parlando. Lei era tentata di rintanarsi ma era incuriosita dalla situazione, quindi è rimasta lì seduta ad osservare cosa facessi... É stata una grande vittoria vederla lì, in una posizione diversa dal "gatto strisciante".

epatech
22-09-2016, 23:18
Ci vuole pazienza, prima o poi verrà da te. I miagolii potrebbero essere i versi che si fanno mamma e micio per chiamarsi. Prova a imitarli, una specie di "prrrriiii" dolce e basso, come lei. Dobbiamo imparare la loro lingua se vogliamo farci capire e conquistarli. :approve:

Ho provato, ma mi sa che non sono brava nella lingua felina! Ma mi eserciterò! :)

linguadigatto
23-09-2016, 08:12
:D:o:kisses::approve:

devash
23-09-2016, 08:26
E dai, fa sempre comodo conoscere un'altra lingua. Il gattese è uno spasso da imparare. :D;)

epatech
23-09-2016, 16:21
Oggi mentre ero nella stanza con lei, è uscita dalla tana!!!
Mi sono come al solito spalmata a terra, e giocavo con una pallina, lei mi scrutava dal suo nascondiglio, molto incuriosita dal gioco, al che non ha resistito ed è uscita. Ho fatto scorrere la pallina verso di lei e poi avvicinavo la mano per riprenderla (lei non ha giocato ma non ha neppure soffiato quando mi avvicinavo con la mano)! Dopo un pò ha perso interesse ed è tornata dentro la cuccia... però secondo me significa che inizia a prendere confidenza e che comunque si sente più a suo agio... che dite?

Sono felicissima! :o

linguadigatto
23-09-2016, 16:22
:micimiao12:

è bellissimo vedere questo amore che nasce

Ritpetit
23-09-2016, 16:45
Allora, ricapitoliamo:

La palletta di pelo stava acquattata sotto il mobile e soffiava e ringhiava come un Vietcong.
Non toccava cibo.
Piangeva come la disperazione fatta micetta.

Adesso comincia ad incuriosirsi, molto probabilmente gioca da sola, mangia, è già rimasta a guardare questo curioso bipede senza fuggire immediatamente.
Ha addirittura mangiato dalle tue mani e ti ha ciucciato un dito...

In compenso tu passi le tue giornate nella sua stanza, al lavoro ti danno per dispersa, in casa sono felici che esista il servizio di pizza a domicilio per non morire di fame, e tuo marito so per certo che si lamenta coi suoi amici perché lo trascuri e sono giorni che il sesso è un lontano ricordo ... :rolleyes::rolleyes::o;)

Mi raccomando, filmatino di quando consegnerai la palletta nera a qualche estraneo ..... voglio proprio gustarmelo..... (bastard inside mode: OFF):devil:

:kisses:

epatech
23-09-2016, 17:39
:micimiao65: ci sei andato vicino Ritpetit, con la sola precisazione che l'arrivo della piccola è, purtroppo, coinciso con un periodo di super lavoro. Però le coccole, le pappe buone e le attenzioni per i mici sono sempre garantite (noialtri mangiamo schifezze immonde).

Purtroppo, la pappa dalla mia mano e il dito ciucciato non contano, perchè in quel frangente avevamo dovuto prenderla di forza per metterle antiparassitario! :D

In ogni caso, è vero, lei è apparentemente forastica nel senso che se cerchi di prenderla ti trancia una mano, PERO' una volta in braccio si accomoda e si fa coccolare, con il musetto proprio appoggiato al braccio e gli occhi chiusi che si gusta i grattini... per cui non capisco se abbia avuto o meno qualche contatto con l'essere umano (secondo me sì, perchè in quel posto lei era completamente spaesata e da sola, indenne, non poteva esserci arrivata, quindi qualche maledetto deve avercela portata :mad:)

Ecco, sul fatto di darla via, stiamo valutando con il marito se sia o meno il caso con tutti gli squilibrati che ci sono in giro (specialmente per i mici neri), anche se la volontaria - povera - mi ha scritto di nuovo per sapere come va (e per avere le foto della piccolina, presumo)... non so proprio cosa fare... :confused:

Xiaowei
23-09-2016, 17:47
Sono la voce della tua coscienza:

TIENILAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cool:

Dara
23-09-2016, 17:52
"con tutti gli squilibrati che ci sono in giro (specialmente per i mici neri)"

Ecco, purtroppo è verissimo, e il periodo dell'anno è particolarmente brutto :(

epatech
23-09-2016, 18:13
Sono la voce della tua coscienza:

TIENILAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cool:

Così non valeeee!!! :micimiao58:

epatech
23-09-2016, 18:16
"con tutti gli squilibrati che ci sono in giro (specialmente per i mici neri)"

Ecco, purtroppo è verissimo, e il periodo dell'anno è particolarmente brutto :(

Infatti... su questo aspetto sono riuscita a letteralmente atterrire mio marito che se prima era molto orientato a trovarle una famiglia, adesso è quello che dice "vabbè dove stanno in tre, stanno pure in quattro".

Poi, la volontaria che si è presa a cuore il caso è tanto carina, ma quando le ho chiesto se il tizio la terrà in casa, con balconi e giardino in sicurezza, se ha fatto preaffido, mi ha detto "il tizio è ok, non è nella nostra lista nera... è solo fissato che vuole una femmina nera... lo seguiamo fino alla sterilizzazione, e lui si è impegnato a farla, e poi firmerà il modulo di adozione e ci manderà foto"... però a me sembra un pò poco come garanzia! :confused: o almeno per la mia piccolina vorrei qualche sicurezza in più, ecco!

Ritpetit
23-09-2016, 18:38
Infatti... su questo aspetto sono riuscita a letteralmente atterrire mio marito che se prima era molto orientato a trovarle una famiglia, adesso è quello che dice "vabbè dove stanno in tre, stanno pure in quattro".

Poi, la volontaria che si è presa a cuore il caso è tanto carina, ma quando le ho chiesto se il tizio la terrà in casa, con balconi e giardino in sicurezza, se ha fatto preaffido, mi ha detto "il tizio è ok, non è nella nostra lista nera... è solo fissato che vuole una femmina nera... lo seguiamo fino alla sterilizzazione, e lui si è impegnato a farla, e poi firmerà il modulo di adozione e ci manderà foto"... però a me sembra un pò poco come garanzia! :confused: o almeno per la mia piccolina vorrei qualche sicurezza in più, ecco!

Cioè, che non sia nella loro lista nera mi sembra SOTTO il minimo sindacale, e che diamine (e ora sono serissimo...)
Se tu e tuo marito volete una casa in sicurezza, quello vi deve proporre, senza tante storie.

La vostra non è la situazione dove una micetta è in mezzo ad una strada (ce l'avete già tolta), oppure è in una situazione pericolosa da cui bisogna togliere senza andare tanto per il sottile.

Chiedete 2 cose: che ami i mici, e che casa sua sia in sicurezza.
Mi sembrano richieste legittime, e se non riesce a soddisfarle (e capisco che possa non essere facile, ci mancherebbe) mi pare che abbiate tutto il diritto di dire no

linguadigatto
23-09-2016, 18:55
epa, sto male io per te a pensare alla musina piccina in mani estranee.. non ha ancora un nome?

iw1dov
23-09-2016, 19:09
è solo fissato che vuole una femmina nera...

Francamente, con la festa dei Santi che si avvicina a grandi passi, questa cosa mi preoccupa non poco...

mi pare che abbiate tutto il diritto di dire no

Be', fino a prova contraria il micio è loro: altrochè se hanno il diritto di dire di no. O di cambiare idea, fino all'utlimo momento.

epatech
23-09-2016, 19:17
Ritpetit, ecco anche a me sembra il minimo... anche se probabilmente risulterò da interferenza al "lavoro" della volontaria - che si è molto gentilmente interessata alla situazione rispondendo ad una nostra manifestata esigenza - io pretenderò di conoscere l'aspirante adottante anche se abita in un'altra città e vedere dove vive, come vive, etc.

linguadigatto, sto male anche io... Vorrei fare la cosa più giusta per la micina (che no, non ha ancora un nome anche se, lo ammetto, ho fatto una lista)! :)

epatech
23-09-2016, 19:24
Francamente, con la festa dei Santi che si avvicina a grandi passi, questa cosa mi preoccupa non poco...

Be', fino a prova contraria il micio è loro: altrochè se hanno il diritto di dire di no. O di cambiare idea, fino all'utlimo momento.

Oddio, anche a me questa cosa ha inquietato un sacco appena me l'ha detta e l'ho subito associata in negativo! Io non ho mai scelto un gatto per il colore o il sesso, e mi è sembrato davvero strano (anche se poi dietro ad una richiesta precisa possono esserci molte legittime ragioni, per carità)!

Certo la piccola è nostra per cui siamo noi ad avere la decisione e la responsabilità del suo benessere...

epatech
24-09-2016, 15:58
Oggi ho chiamato la volontaria per dirle che la piccola streghetta nera resta con noi!!!!

Sono un po' in ansia pensando a tutto il lavoro che ci sarà da fare per farla ambientare, per farla fidare di noi e poi per inserirla con gli altri tre più cagnolina, ma ogni giorno è una emozione nuova (oggi muovevo le dita per farla giocare ed è uscita dal nascondiglio e mi ha toccato la mano con la zampina, stavo per piangere dalla gioia) e con i vostri preziosi consigli ce la possiamo fare! :)

Ora cerchiamo un bel nome! :o

Gab84
24-09-2016, 16:11
Oggi ho chiamato la volontaria per dirle che la piccola streghetta nera resta con noi!!!!

Sono un po' in ansia pensando a tutto il lavoro che ci sarà da fare per farla ambientare, per farla fidare di noi e poi per inserirla con gli altri tre più cagnolina, ma ogni giorno è una emozione nuova (oggi muovevo le dita per farla giocare ed è uscita dal nascondiglio e mi ha toccato la mano con la zampina, stavo per piangere dalla gioia) e con i vostri preziosi consigli ce la possiamo fare! :)

Ora cerchiamo un bel nome! :o

:micimiao12::micimiao12::micimiao12:
Sai cosa....io parlo da inesperta, ma a me sembra che tu te la stia cavando benissimo...e comunque sin dal tuo primo post ho avuto la sensazione che non l'avresti lasciata prendere a nessuno!!!!!
Attendo mooolto curiosa il nome di questa miciotta tutto pepe ;)

Dara
24-09-2016, 16:32
:d:d:d

linguadigatto
24-09-2016, 17:03
evvivaaaaaaa!!!!!! questa era la notizia che volevo sentire. la miciottola è in ottimissime mani <3

Xiaowei
24-09-2016, 17:34
Aspetta che lo legga Ivo!!!!!!

Evviva sono felicissimaaaaaaaa :o:o:o:o:o

devash
24-09-2016, 17:49
E io lo sapevo!! I gatti portano fortuna, ti darà tanta gioia. Io come nome mi permetto di suggerire Pandora, "tutti i doni" perché lei è stata questo per te e per voi. :approve:

Magda
24-09-2016, 18:02
Losapevolosapevolosapevolosapevolosapevo!! E poi era destino: chi salva una vita ne è responsabile per sempre, non lo sai? :) Per il nome ti suggerisco due delle mie: Zoe, (che vuol dire natura e più "naturale" di lei chi c'è?), o Agatha.

babaferu
24-09-2016, 18:46
Siiiii!
Dai dai che sei preparatissima.
La nostra nera si chiama Lluvia, cioè pioggia in castigliano, salvata appunto dalle piogge d'ottobre da cui ha preso tra l'altro il suo carattere ombroso ma dolcissimo.
Un bacio ba

Ritpetit
24-09-2016, 18:46
aspetta che lo legga ivo!!!!!!

:249:
:263::263::263:
:261::261::261:

.............
Il quarto gatto è escluso per cui dovremo trovargli una sistemazione...

.............Il passo successivo sarà trovargli una bella famiglia, sperando di riuscirci il prima possibile perché io mi affeziono facilmente (ma stavolta non posso proprio cedere)!

L'ora delle decisioni irrevocabili è giunta! (cit: è storia, non politica...)
:o:D
BRAVI, siete meravigliosi.

E tu, micetta, vedi di fare la brava nella tua nuova famiglia di bipedi e quadrupedi, che non potevi capitare in mani migliori.

epatech
24-09-2016, 18:51
Bellissimi i nomi che mi avete suggerito! Grazie mille! Li aggiungo alla mia (interminabile) lista! Per scegliere Vinicio c'ho messo qualche settimana, con lei spero di fare prima... Mio marito chiederà il divorzio perché adesso gli darò il tormento! :D

P.s.: con la volontaria siamo d'accordo che se dovessi trovarne un altro lo stalla direttamente lei! :o

epatech
24-09-2016, 18:54
Hahahah lo so, le ho voluto bene nell' istante in cui l'ho presa da quel muretto.
Spero solo che non ci siano problemi di inserimento (ma tanto al momento è rintanata nel suo castello di vimini e quindi è presto), non tanto con i mici quanto con Tosca...

linguadigatto
25-09-2016, 09:40
:o Pandora è bellissimo

che bbel lieto fine pper questa piccola amazzone

Aly78
25-09-2016, 17:00
Che bellissima storia, sono contentissima che abbiate deciso di tenerla, ti capisco molto bene....anche io ho deciso di tenere una delle due micine in stallo dopo tutte le cure che le ho dato perchè non ce la facevo proprio ad accettare il pensiero di darla a qualcun altro!! Sanno proprio come fare per farci innamorare!!!

epatech
25-09-2016, 17:23
Si, é vero! :o
Anche se lei non è proprio uno zuccherino... Non si lascia ancora accarezzare ma almeno adesso quando sono con lei nella stanza ed improvviso un gioco, esce allo scoperto e si fa coinvolgere... Devo trovare io il modo di conquistare lei... :p

Aly78
25-09-2016, 17:43
Sono sicurissima che ce la farai molto presto, sei stata bravissima fino ad ora!!! La micina che prenderò con me adesso è a casa della mia amica per un discorso logistico di isolamento, vado da lei almeno una volta al giorno per aiutarla in pappe e terapie, me la coccolo tutta e giochiamo insieme e quando torno a casa mi manca tantissimo!!

epatech
25-09-2016, 18:18
Capisco perfettamente!
Io anche vorrei spupazzarla ma lei ancora non me lo consente... Però mi fa tanta tenerezza quando mi guarda con quegli occhioni perplessi... :o

epatech
01-10-2016, 16:29
Volevo aggiornarvi per dirvi che - parassiti misteriosi a parte (ho scritto un post separato sul tema) - con la piccina le cose procedono bene! Oggi finalmente le fusa!!! È stato stupendo!

Praticamente io ho adottato la tecnica del massimo rispetto e lei iniziava ad avvicinarsi a me ma senza andare oltre, quindi senza mai instaurare un contatto fisico (tranne qualche piccola zampata sulle mani), se provavo ad avvicinare una mano per carezzarla fuggiva via.

Mio marito, invece, ha deciso di fare a modo suo e quando ha visto che la piccola era abbastanza in confidenza ha forzato il contatto e l'ha presa in braccio. Beh una volta rotta questa residua "barriera" di diffidenza, si accende un piccolo motorino! Le carezze le piacciono un sacco, si mette pure a pancia all'aria e si stiracchia comodamente in braccio.

Con me fa anche le paste e oggi, dopo le coccole l'ho rimessa in cuccia e le fusa si sentivano da fuori la porta, anche dopo essermi allontanata.

Abbiamo pensato di chiamarla MAFALDA, che dite? :)

Aly78
01-10-2016, 16:39
Ma daiiiiii,che bello!!!!Siete stati bravissimi, vi meritate tutte le sue coccole adesso!!!
Mafalda mi piace un sacco come nome :micimiao12:

Dara
01-10-2016, 17:23
:143::143::143:

Mafalda è un nome bellissimo.

Gab84
01-10-2016, 22:18
Bellissimo Mafalda :o
E vedi che con tanta pazienza si riesce ;)

linguadigatto
02-10-2016, 08:09
Mafalda! Che bello!! la streghetta del motorino <3

aurora
02-10-2016, 09:49
Bravi!
Aveva solo bisogno di tempo per capire se era il caso di adottarvi!
Mafalda è bello: mi ricorda la Mafalda dei fumetti, che ha il suo bel caratterino.

epatech
02-10-2016, 11:29
Infatti! Mi sono ispirata alla bimba brontolona dei fumetti! :D

Ritpetit
02-10-2016, 16:27
Mafalda mi piace sia come fumetto sia come nome per la tua nuova peperina :)

Finalmente si sta sciogliendo ... ti immagino mentre cammini su di una nuvoletta a 30 cm da terra ...;)

epatech
09-10-2016, 20:34
La piccina ha iniziato a fidarsi di noi, ama le coccole e stare in braccio a farsi spupazzare. Non è del tutto tranquilla perché tende a spaventarsi facilmente ma mi sembra che si sia abbastanza ambientata, mangia, gioca e fa tantissime fusa. È un amore! :o

Dopo che faremo il test inizieremo a pensare a come inserirla con gli altri. Oggi Vinicio l'ha vista per la prima volta (a distanza) e la sua reazione non è stata affatto buona (aveva le pupille dilatate e soffiava e ringhiava), francamente non me l'aspettavo visto che ha 4-5 mesi e si becca ogni volta che vuole giocare le zampate degli altri due. Credevo anzi che una giovane compagna lo avrebbe quantomeno incuriosito. Pregate per me perché tra lei che è super timorosa e le altre belve questo sarà un inserimento molto complicato e forse più che di incrocini ci sarà bisogno di preghiere! :D

linguadigatto
10-10-2016, 09:18
:micimiao10::micimiao11::micimiao12::micimiao49:
vedrai che andrà tutto bene alla fine, anche se all'inizio saran dolori!

babaferu
10-10-2016, 09:31
evviva..... son sicura che col vostro traboccante amore riuscirete a far star bene tutti/e.
Vedrai che anche Vinicio s'innamorerà. Stai approfittando per fare scambio di odori, vero?
un bacio, ba

Aly78
10-10-2016, 13:48
Che bella notizia....ora coccole a non finire!!!!Noi a Kenya per adesso non riusciamo a farle le coccole perchè nonostante si fidi di noi e ci cerchi di continuo, non fa altro che mordicchiare le nostre mani!!!
Quando andrete a fare i test??

epatech
11-10-2016, 07:39
Avendola spulciata da poco, volevo prima sostituire tutte le sue copertine con altre pulite e poi procedere allo scambio... Per i test non so ancora perché purtroppo questa settimana sarà tremenda dal punto di vista lavorativo e temo farò un non-stop mattina pomeriggio e sera fino a tardi, sabato e domenica compresi, per cui vedrò se delegare il marito o trovare un buco sabato per portarla, visto pure che volevo fare una visitina di controllo!

epatech
11-10-2016, 07:41
Che bella notizia....ora coccole a non finire!!!!Noi a Kenya per adesso non riusciamo a farle le coccole perchè nonostante si fidi di noi e ci cerchi di continuo, non fa altro che mordicchiare le nostre mani!!!
Quando andrete a fare i test??

Anche lei mordicchia e momenti di coccole diventano lotta-gioco. Ma fa le fusa nel frattempo e quando le avvicino la mano si struscia per farsi accarezzare. Se la prendo in braccio si accoccola tutta contenta e fa le paste... Adorabile bisbetica :o

linguadigatto
11-10-2016, 08:48
:micimiao12:

violapensiero
11-10-2016, 14:30
Non avevo letto proprio questa discussione, ma mi sono innamorata persa di Mafalda appena l'ho vista!
Le nerine mi sa che hanno tutte un caratterino niente male, pure Chicca non scherza...la mia panterina.
Per l'inserimento devi solo andare con calma, falli incontrare pochi minuti al giorno, e aumenta ogni giorno la durata degli incontri.

violapensiero
11-10-2016, 14:30
Naturalmente auguroni per la new entry!:31:

epatech
12-10-2016, 11:56
Grazie violapensiero! :o

Non ho fretta di fare le presentazioni, più tempo passa più la piccola acquista sicurezza e tranquillità. Inoltre, voglio essere sicura che stiano tutti bene (così da evitare passaggi di malattie) e fare le cose in modo molto graduale. Adesso ad esempio sto attuando la tecnica del "apro la porta un pò di più quando entro nel bagnetto così potete vedervi". :p

Lauli
17-10-2016, 21:21
Ho letto tutto d'un fiato...che storia meravigliosa!! :o
E tanti complimenti a te!!
Abbiamo portato a casa anche noi la quarta pallottola da poco (Siamo partiti da "no in quattro non ci stanno! E siano arrivati a "vabbè, dove mangiano in tre, mangiano anche in quattro!) e avevo seguito lo stesso ragionamento per cui avrebbe legato subito con la terza arrivata, la micetta di un anno...ecco, proprio subito no! Baruffe, soffi tra loro e ansia da parte mia, ma nel giro di qualche giorno...sono costantemente appiccicati e sempre che giocano! Quindi vedrai che con Vinicio nascerà una splendida amicizia!! Io ho più problemi con i 2 poi vecchietti, vedremo più avanti...magari con te sarà anche poi facile!
Mafalda è meravigliosa <3

epatech
17-10-2016, 23:46
Grazie mille Lauli :o
In effetti è lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi. Mi ha stregato subito e non sono proprio riuscita a darla via. Purtroppo adesso è ancora in quarantena per via delle pulci che ha e che nonostante gli antiparassitari sia spray che spot-on non sono ancora debellate. Inoltre prima di inserirla volevamo fare i test felv fiv per stare più tranquilli. Adesso che è diventata ormai una giocherellona socievole (pure troppo) e fusosa, abbiamo provato a farle vedere prima la cagnolina Tosca, con cui all'inizio c'è stato un incontro al cardiopalma... Beh dopo questo mesetto di annusate da sotto la porta è come se si conoscessero già e la piccola impavida Mafalda ha cercato di fare degli approcci giocosi, sotto i nostri sguardi increduli, senza fare nemmeno un soffio! :D