Entra

Visualizza Versione Completa : Aiuto ... Sono in panico😭

Clinka
18-09-2016, 15:18
Buongiorno a tutti. È vero sto in panico... Sono confusa e preoccupata. Stamattina uscendo con mio marito x strada abbiamo trovato un gattino sul bordo di un ponticello. Lo abbiamo preso e portato a casa... Non potevo lasciarlo lì. Una tenerezza infinita bellissimo rosso peloso ma sembra denutrito comunque diciamo si e lo prendiamo ... Ma io a casa ho già 2 gatti di 7 e 6 mesi .... E non mi sembra lo abbiano accolto di buon grado. Lo soffiano ... E di brutto,ma il peggio è che si soffiano anche tra loro due... Cioè si amano alla follia da marzo e ora si guardano storto ,si soffiano , soffiano allo scricciolo , ma ancora peggio hanno soffiato anche a me ... Non vogliono le coccole da me????? Che fino a stamattina 3 corpi e un anima... Ditemi stupida ma ci sto piangendo. Come posso fare???.. Datemi dei consigli per favore...voglio i mìei gatti amorevoli come sempre e mi piacerebbe tenere anche questo micino stupendo... Che faccio ?cone mi muovo.?? Grazie a tutti voi per qualsiasi consiglio.

Chiara12
18-09-2016, 15:20
Gli inserimenti si fanno gradualmente, non si mette un micio insieme ad altri dal giorno alla notte. Anzi, dovresti tenerlo diviso e farlo testare, altrimenti se ha qualcosa rischiano i tuoi. Poi, inserimento, magari usando il feliway. Scambiando ciotole e lettiere, cuscini, facendoli vedere sotto osservazione x qualche tempo.

Chiara12
18-09-2016, 15:21
Sei sicura fosse randagio e non di una casa lì attorno?

Clinka
18-09-2016, 16:01
Scusate ma non so se è un randagio o no... Che faccio ? Vado porta a porta nelle ville di quella zona e chiedo se il gattino e' loro? Dove l'ho trovato è una zona di campagna . È comunque non è che l'ho messo in giro x casa allo sbaraglio... Sta nel trasportino ,al sicuro lui e al sicuro i miei gatti. Non sono scema... E domattina vado dal veterinario. Volevo solo dei pareri su situazioni di questo tipo.

Chiara12
18-09-2016, 16:12
Scusate ma non so se è un randagio o no... Che faccio ? Vado porta a porta nelle ville di quella zona e chiedo se il gattino e' loro? Dove l'ho trovato è una zona di campagna . È comunque non è che l'ho messo in giro x casa allo sbaraglio... Sta nel trasportino ,al sicuro lui e al sicuro i miei gatti. Non sono scema... E domattina vado dal veterinario. Volevo solo dei pareri su situazioni di questo tipo.

Appunto perché non posso sapere com'è la zona ti chiedevo..se è una zona senza case, o magari con diverse case e allora può essere di qualcuno. Tutto qui!
Non ho mai dett che tu sia scema, ho solo cercato di darti un paio di dritte. Io lo terrei da solo finché non ha fatto io test fiv e felv e poi inizierei un inserimento. Non farlo vedere ai tuoi, x ora. Li stressi e basta. Già sentiranno l'odore se è in casa.

babaferu
19-09-2016, 09:40
metettelo in un bagno, non subito a contatto coi vostri, anche perchè va svermato, spulciato e vaccinato.
e poi piano pianolo inserite.
è normale che abbiano reagito così, si son sentiti invasi....
assolutamente non lasciate lui nel trasportino e i vostri liberi.... non va bene perchè non è una situazione paritaria, lui si spaventano e loro si arrabbiano. se ti sembra più sicuro rinchiuso nel trasportino tienilo comunque in un posto non visibile dai tuoi (io a suo tempo per abebe ho usato appunto il bagno, è la cosa più comoda....).
soffiano a te perchè è aggressività eterodiretta, non possono attaccare l'oggetto della loro rabbia perchè è rinchiuso e allorasoffiano a te, ma è un comportamento normale e naturale che regredirà presto, non preoccuparti, son gatti giovani, son solo un po' frastornati.
non cambiare le loro abitudini, ignorali se soffiano (non li sgridare) e non li forzare al contatto con te.

e ricordati che noi non possiamo sapere chi sei, non ti conosciamo e non sappiamo il tuo grado di esperienza, seppure hai 2 gatti ti assicuro che leggiamo di tutto qui sul forum, per questo si parte sempre dall'abc, non ti offendere e piuttosto dacci qualche informazione in più.
e soprattutto..... niente panico! torneranno amorevoli come sempre.
un bacio, ba

linguadigatto
19-09-2016, 09:54
si anche i nostri soffiano a ringhiano a noi quando c'è qualche micio nuovo per casa, ma non preoccuparti.. non sgridarli e non arrabbiarti, piuttosto parla loro con dolcezza senza toccarli quando sono nervosi e arrabbiati, e coccolali anche più del solito quando (e se) li trovi tranquilli. la prima volta che è successo ci sono rimasta proprio male :)

Clinka
19-09-2016, 22:18
Eccomi buonasera. Ieri giornata intensa e oggi anche. Andata dal veterinario . Fatto l'iter con vaccino visita analisi varie... È un bel maschietto di circa 2 mesi rosso pelo lungo e due occhi da svenimento. Si è vero mi sn agitata tanto ma mi sto calmando. Oggi poi i miei amori sono stati molto più calmi... ( merito del diffusore feliway?!?! Mah non saprei ... Cmq lo hanno visto annusato soffiato ,azzardato qualche ceffone ma niente di più. Lui tranquillo per nulla spaventato.... Beh sono felice. Penso che tra una o due settimane al massimo riuscirò a farli giocare insieme... O solo dormire . Si vedrà. Grazie del supporto e vi terrò aggiornati.

Clinka
22-09-2016, 07:08
Buongiorno a tutti. Volevo aggiornarvi sulla situazione dei miei 3 amori... Beh non so come dire ma sono uniti... Giocano si rincorrono si leccano... È durata poco l'ostilità... Mi ritengo fortunata ma vederli così come io li avevo sempre sognati ....❤️❤️❤️❤️Beh mi fa piangere di gioia... Continuo a tenere il feliway attivato , lo farò finire x tutti e 30 gg... E grazie ancora a tutti. Buona giornata.

linguadigatto
22-09-2016, 09:37
evviva!!! che bella conclusione!

epatech
22-09-2016, 15:32
Molto bene... i mici giovani in effetti impiegano meno tempo a socializzare fra di loro... il giovane arrivato è stato fortunato ad incontrarvi!
Hai una fotina di questo rubacuori? :D

Clinka
22-09-2016, 22:05
Proprio rubacuori ... Come gli altri due dal resto.. Mi devo fare aiutare da mio figlio per mettere la foto!!! Non so come si fa... Spero di farlo presto:o

Clinka
22-09-2016, 22:07
Proprio rubacuori ... Come gli altri due dal resto.. Mi devo fare aiutare da mio figlio per mettere la foto!!! E se fosse le metto di tutti e 3 i miei mici...ma Non so come si fa... Spero di farlo presto:o

DonPepeDeVega
27-09-2016, 14:25
io come al solito vado sempre controcorrente : anche io ( se il gatto e'testato e sicuro ) sono per gli inserimenti BRUTALI
via, nel mucchio... e poi ci penseranno loro a stabilire le gerarchie

come dice il mio vet : "sono esperienze di vita" :D

devash
27-09-2016, 17:51
Don Pepe, lo dico sottovoce ma sono d'accordo pienamente con te. Per motivi di spazio ho sempre fatto così ed è sempre andata bene. :D