Entra

Visualizza Versione Completa : Fermenti lattici


Chiara12
18-09-2016, 19:43
Da due settimane sto dando a Tigro e Yoda florentero, oggi ho iniziato Normalia e vorrei fare altre due settimane. Questo perché sto tentando un'alimentazione monoproteica, per cercare cosa gli da fastidio,visto che hanno avuto cacca 'altalenante', ovvero dura con sopra uno strato molliccio.
Quello che voglio sapere: un mese di fermenti può dare assuefazione? Cioè, che poi senza non riescono a fare una bella cacca?

Chiara12
18-09-2016, 19:45
Ah, ovviamente la vet consiglia ipo o gastro. Sto dando a Yoda gastro da una settimana e ne faccio un'altra perche è l'unica cosa che gli sistema lo stomaco quando ha crisi di diarrea, poi inizio il mono. Quindi se chiedessi alla vet direbbe di dare gastro e basta.

MelaVerde
18-09-2016, 19:56
In teoria no, i fermenti hanno su per giù la stessa funzione di un integratore e in umana le cure della durata di un mese non sono per nulla rare. Una volta risolto il problema delle feci molli (e quindi trovando la causa) non ci sarà bisogno di integrare fermenti, ma se la causa continua a fare il suo lavoro è probabile che quando saranno scoperti dal Florentero la situazione torni punto e a capo. Ovviamente non è detto, dipende sempre dalla causa scatenante.

Chiara12
18-09-2016, 19:59
Infatti, per questo stiamo provando monoproteici per le intolleranze.