PDA

Visualizza Versione Completa : Gattino imbranatino

Kimba16
20-09-2016, 10:54
Buongiorno a tutti a-mici.
Il mio Kimba quando va in lettiera per fare i suoi bisogni...appare come fosse imbranato nel coprire con le zampe ciò che evacua.
Mi spiego meglio...fa cacchina? Fa la pipi?
Dopo gratta sul bordo superiore della lettiera per coprire come se volesse la sabbiolina fin sul bordo.
Conclusione?
Dopo che fa queso per un po di tempo se ne esce e nulla è stato coperto....

Ma è normale sta cosa?
A voi come si comportano?
La sabbia nella lettiera è alta almeno 5 cm

babaferu
20-09-2016, 11:05
Si è normale.... Miccia lucida il bordo della lettiera e anche il pavimento!
Un bacio ba

Kimba16
20-09-2016, 11:08
Si è normale.... Miccia lucida il bordo della lettiera e anche il pavimento!
Un bacio ba

Beh...poco male...
Ma è normale cosa poi...che non la copre con la sabbia?
Che strano...cmq

hannyca
20-09-2016, 11:42
Ho 3 mici. Ognuno di loro in lettiera fa qualcosa di diverso.
Asia: scava, fa qual che deve fare, si mette sul bordo della cassettina e da lì scava e copre tutto (prima o poi da il giro alla cassettina)
Penny: scava poco, fa quel che deve e copre minuziosamente
Lello: scava come se dovesse trovare il tesoro di Pompei, fa quel che deve fare, poi si gira e scava dalla parte opposta ovviamente lancia tanta sabbia in giro ma copre nulla. Risultato? Dopo che è uscito dalla lettiera passa Penny che copre tutto minuziosamente.

iw1dov
20-09-2016, 22:11
Anche Carlotta fa così! a 16 anni suonati non ha MAI imparato a coprire... sgatta per quarti d'ora sul bordo della cassetta (che lei evidentemente considera il bordo della buca), senza ovviamente arrivare ad un risultato. Finchè c'è stato, passava poi dopo Isidoro, che per anni ha tentato pure lui invano di insegnarle... :cry:

linguadigatto
21-09-2016, 09:30
Gatto che vai, lettiera che trovi........

Leo: scava, fa, copre con discrezione e buona mira
Tesla: scava, scava, si sposta, scava, si corica, gioca, riscava, la fa, copre furiosamente lanciando sabbia in tutto il bagno, esce correndo e saltando
Ludo: scava, si posiziona col sedere fuori, la fa fuori... cerca di coprire raspando il pavimento... quando ci azzecca di mira, la copre comunque raspando sabbia fantasma sul pavimento. e la sua cacca fa una puzza selvaggia.. infatti Leo quando arriva e vede la cacca di Ludo in casettina, se ne va con aria disgustata e qualche volta va a farmi la pipì in dispensa :dead:
Biri fa tutto a regola d'arte
Meo invece fa delle cacche in bilico sul bordo della cassetta (deve aver studiato per buona parte dei suoi 18 anni il metodo preciso), e delle pipì subito fuori..... :shy:

Kimba16
23-09-2016, 13:19
:d:d:d:d:d:d:d

Xiaowei
23-09-2016, 13:26
La mia entra, scava scava e scava per fare la sua montagnetta...

poi ci fa la cacca SOPRA

e infine gratta le pareti della lettiera e il pavimento fuori!

Una battaglia persa, da 12 anni.

linguadigatto
23-09-2016, 14:17
:micimiao65:

linguadigatto
23-09-2016, 14:19
d'altra parte noi li prendiamo in giro, ma non hanno mica gli occhi sulle chiappe loro! magari è come parcheggiare in retro... c'è chi non impara mai!

Ritpetit
23-09-2016, 16:47
A volte poi uno si chiede: ma chi ce lo fa fare?
:D

Kimba16
26-09-2016, 10:45
:D :D :D :D

Però sto notando piccoli miglioramenti a dire il vero sapete?
Dopo aver fatto la cacchina, non se ne va finchè non la copre per benino.
Ci mette un pochetto di tempo, ma il fine giustifica i mezzi... :)

DonPepeDeVega
27-09-2016, 14:22
La mia esperienza :

Willie : praticamente sposta tutta la lettiera da una parte.. ci ritroviamo quindi meta'cassettina vuota e l'altra meta'piena fino all'orlo
Zuril : copre lentamente.. ma lentamente.. ma lentamente.. sembra lo faccia alla moviola
Gandal : evacua, annusa, copre con due o tre raspate e se ne va
Indiana Jones : scava, scava, scava, scava, scava... nomen omen
Romeo : lui evacua e se ne va.. coprire ? roba da sottomessi.. io sono IL GATTO e voi siete inferiori