PDA

Visualizza Versione Completa : Colletta per ricovero\cure cuccioli con panleucopenia


linguadigatto
21-09-2016, 11:32
Ciao,

apro anche un thread qui. in seguito a questo intervento di super squirrel ( http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=2074694#poststop ), Magda, Xiaowei e io pensavamo di fare una colletta...

Qualcun altro si unisce? Qualche admin può fare da cassiere? In alternativa io posso fare da cassa tramite un account paypal

:micimiao08:

Xiaowei
21-09-2016, 14:34
Io come già detto sono disponibile, non ad aprire la cassa io però perché questa settimana sono incasinatissima con la tesi, temo non riuscirei a seguire il tutto.

Ma quando la aprite partecipo!

linguadigatto
21-09-2016, 15:04
Squirrel dall'altro thread dice di non riuscire a procedere in tempi brevi e chiede di iniziare. Io posso darvi il mio paypal al massimo.. e di lì mandare poi su una carta\conto di squirrel, o sul mio conto e poi bonificare anche direttamente allo studio se prendono accordi in questo senso. Se vi va bene vi PM la mia mail.. che non mi va che resti su internet :micimiao33:

Magda
21-09-2016, 15:36
Io ho 50E pronti. Pane e cipolla questo mese, ma più che volentieri!

linguadigatto
21-09-2016, 15:37
:D:D:D:D:D dai che ci facciamo compagnia

intanto vi mando la mia mail via messaggio poi vediamo come si organizza squirrel..

Magda
21-09-2016, 15:47
Risposto!

linguadigatto
21-09-2016, 16:10
Annuncio ufficialmente che la colletta è partita!!!!!!!
Ora siamo a quota 100€, pronti per partire in direzione Squirrel appena ci comunica gli estremi a cui versare i dindini


E dai che domani inizia l'autunno, e con le cipolle i funghi ci stanno da dio...

Magda
21-09-2016, 16:12
Ho il parco davanti casa che è pieno di quelle erbe che i cani adorano spisciare e le sciure cogliere per poi cucinarle... Con le cipolle... un piatto esotico...

linguadigatto
21-09-2016, 16:17
sai che depurano il fegato? se ci aggiungiamo che il vino non ce lo possiamo più permettere, ce ne verrà del bene :micimiao65:

Magda
21-09-2016, 16:20
Acqua piovana e non discutiamone più. I miei mici la adorano. nonostante quattro ciotole d'acqua fresca e pulita preferiscono quella del sottovaso, tomba di due fu geranei, dove ci galleggiano cose inenarrabili....

Super Squirrel
21-09-2016, 21:08
Grazie mille per il vostro aiuto!!

Vi aggiorno un po' sulla situazione...

E' stato un altro pomeriggio senza tregua. Ho perso un sacco di tempo a cercare di farli mangiare e bere e a preparare le cucce visto che l'aria si è fatta più fresca. Come se non bastasse è scoppiato un temporale improvviso e i gatti con 100000 ripari al chiuso si sono riparati sotto un albero...e per non farli bagnare mi sono inzuppato io dalla testa ai piedi.

Ho provato ad attivare la postepay della carta studenti che diedero a mia sorella, ma non ci sono riuscito, non so ora se per mia ignoranza o per problemi effettivi.

Sono riuscito a dare l'antibiotico a Lisa, ma anche se abbastanza vispa, ha mangiato pochissimo. Bruno migliora sempre più. Kana sembra stia peggiorando nuovamente (anche se spero di sbagliarmi). Curioso anche se mangiucchia è parecchio abbattuto. Le situazioni peggiori ovviamente sono quelle di Shanks e del povero Lilo soprattutto.

Ora ovviamente non posso fare niente, spero che la notte passi tranquilla e domani si vedrà il da farsi. Mi sembra di vivere in un incubo, da solo è difficile occuparsi di tutti ed è difficile anche decidere cosa fare con i soldi delle donazioni... non sono tantissimi e non so come investirli per farli fruttare al "meglio"... purtroppo mi tocca questo compito ingrato e ho il terrore di fare la scelta sbagliata.
Qualsiasi suggerimento su come comportarmi è ben accetto...

Inoltre volevo chiedervi visto la vostra maggiore esperienza al riguardo se avete qualche idea per pubblicizzare un po' l'evento e anche per diffondere la richiesta di un aiuto pratico.
Pensavo tipo ad altri forum sugli animali o magari la LAV della Campania.


Ecco le foto dei piccoli:

Kana
link Editato

Lisa
link Editato

Shanks
link Editato

Bruno
link Editato

da sinistra Kana, Curioso, Lilo e Bruno
link Editato

Lilo e Shanks
link Editato

Lisa
link Editato

i Link sono stati editati su richiesta di Super Squirrel

alepuffola
22-09-2016, 00:37
Sono bellissimi, specialmente Lisa, mi pare di sentirla miagolare dal vivo nell'ultima foto :D
Purtroppo per ora non posso donare nulla, e ho da fare ancora la donazione programmata per il gattile di Modena, mi spiace molto, anche perché ti stai facendo in quattro per quei gatti.
Ma ti faccio tanti :micimiao11: perché vada tutto bene

Se attivi una nuova postepay, in Posta, ti conviene chiedere una Evolution. Costa una decina di euro all'anno ma avendo l'iban permette di fare e ricevere bonifici da e verso qualunque conto bancario, secondo me ne stravale la pena rispetto alla postepay normale.

Saretta ♡
22-09-2016, 07:21
Ciao, purtroppo io sono al verde... e lunedì anche vaccino+ analisi ecc per tigro... non so come fare...
è iniziata la scuola e ci vogliono i libri, bollettini ecc... lo sport , battesimi e matrimoni! Tutti ora!...
comunque. .. sei della Campania? Che parte?
io di striano

linguadigatto
22-09-2016, 08:20
Ma quanto sono belli questi mici :o:o:o:o:o:o:o

Oggi ricovera i più gravi Squirrel, un modo lo troviamo per i soldi, tanto più se il vet è disponibile a riceverli anche "a rate"... intanto appena ti fai una postepay inizio a mandarti questi, poi diffondiamo l'appello su internet. Segui il consiglio di Alepuffola, fatti quella con l'iban così chi vuole può anche mandarti direttamente un bonifico.

Poi quando la situazione si è stabilizzata potresti far registrare la colonia all'asl, se non lo è già, e vedere se loro ti danno una mano con le sterilizzazioni

Xiaowei
22-09-2016, 09:39
Con la somma che abbiamo raggiunto credo riusciamo a fare ricoverare almeno uno-due cuccioli per ora, penso...cerca di identificare chi ne ha più bisogno!

linguadigatto
22-09-2016, 09:40
ehilà! siamo a 110. Squirrel facci sapere! :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:

Super Squirrel
22-09-2016, 10:29
I mici ringraziano per i complimenti!! :o

Vi aggiorno un po' sulla situazione...

Lisa è abbastanza vispa, ma non ne vuole sapere di mangiare e bere. Inoltre va leccando cose strane, tipo polvere, pezzi di legno, cartoni...come mai?
Ieri sera, come se non bastasse, 10 minuti dopo avergli fatto prendere l'altro antibiotico e la pasta vitaminica ha vomitato. Spero non sia nulla di grave, ma dovuto al fatto che essendo ancora debilitata per quello che gli è successo... forse l'antibiotico a stomaco vuoto gli ha dato fastidio.
Bruno ormai è di nuovo operativo.
Curioso è ancora malconcio, ma il fatto che sta continuando a mangiare mi fa ben sperare.
Kana alterna momenti in cui sembra stia bene con altri in cui sembra parecchio abbattuta.
Shanks sta ancora molto male e non mangia.
E finalmente una buona notizia (con tutti gli scongiuri del caso ovviamente)... stamattina ho trovato Lilo che beveva e anche se è quasi senza forze il viso e gli occhi mi sembrano più vispi rispetto ai giorni scorsi. Inoltre l'ho visto mangiucchiare dell'erbetta così subito gli ho messo davanti dei croccantini e ne ha mangiati un po'.


Avendone la possibilità avrei pagato le migliori cure a tutti fin dall'inizio, ma purtroppo tocca fare i conti con la realtà. Inoltre il ricovero non può essere fatto nello studio di un veterinario (il quale magari può essere più propenso a venirti incontro), ma in una clinica ben attrezzata in cui la figura del veterinario e dell'amministratore spesso non coincidono.
Essendo completamente al verde devo sfruttare il budget delle donazioni in modo molto cauto. Non posso permettermi mosse dettate dall'emotività rischiando di non poter poi far fronte a situazioni ancora più gravi. Inoltre, non degnando nemmeno di uno sguardo i soliti croccantini, per fargli mangiare qualcosa sto dando a tutti il cibo della linea gastro-intestinal che avevo comprato per Lisa. Il problema è che costa un botto e appena finisce dovrò comprarne dell'altro.
Sono costretto a prendere una decisione purtroppo e spero solo sia quella giusta altrimenti già so che mi sentirò in colpa in eterno. Per il momento quindi preferisco tenerli sotto controllo e aspettare l'evolversi della situazione.
Obiettivamente voi cosa fareste al mio posto?
Incrocio le dita affinché tutto si risolva al meglio!!!


@Saretta sono di Marano

linguadigatto
22-09-2016, 10:36
io non ti so dire, sicuramente se Lilo beve e mangiucchia sta andando meglio... (è merito degli incrocini qui sul forum, lo so! ) magari puoi comprargli del royal canin recovery che è un umido molto nutriente, in una mousse soffice, e ne basta poco da mangiare e basta leccarlo. se non vomita potresti provare a farlo bere un po' anche con una siringa

per ora il budget è quello - 110€ - e valuta tu la situazione.. per il cibo, forse potremmo farti arrivare qualche pacco direttamente da zooplus se c'è qualcuno a casa tua che può ritirare.. però bisogna capire di che cibo hanno bisogno.

linguadigatto
22-09-2016, 10:38
Inoltre il ricovero non può essere fatto nello studio di un veterinario (il quale magari può essere più propenso a venirti incontro), ma in una clinica ben attrezzata in cui la figura del veterinario e dell'amministratore spesso non coincidono.

lasciando stare la clinica, se ci fosse un vet che può passare a domicilio da te e vederli tutti insieme per aiutarti a valutare?

babaferu
22-09-2016, 10:40
Brava stai gestendo molto bene, appena posso contribuisco anche io.
Come pappa somministra anche carne scottata, pollo o vitello, digeribile e meno costosa del gastrointestinal, oltreché certamente appetibile x dei mici di colonia.
Ti abbraccio, ba

Super Squirrel
22-09-2016, 11:01
Grazie per il sostegno e i consigli.

@linguadigatto si, in effetti se riuscissi a trovare un veterinario di buon cuore disposto a venire qui per consigliarmi sul da farsi sarebbe l'ideale.

Xiaowei
22-09-2016, 12:13
Stavo infatti per proporti la stessa cosa, perché non provi con della carne macinata? Per invogliarli a mangiare, visto che sono cuccioli, puoi anche fare delle polpettine da lanciare..loro si avvicineranno incuriositi e molto probabilmente le mangeranno!

Se hai trovato uno dei cuccioli a leccare cose strane molto probabilmente ha nausea, o perlomeno la mia fa così (con la terra dei vasi) quando ha mal di stomaco tipo gastrite, o quando è a stomaco vuoto e ha molta fame.

Altra cosa, se l'antibiotico l'ha vomitato lo devi somministrare di nuovo, se non viene fatta una somministrazione costante si possono sviluppare resistenze ai batteri...

Super Squirrel
22-09-2016, 13:15
Proverò a fargli delle polpettine bollite sperando che gradiscano.

Escludendo quelli che non mangiano o mangiano poco perchè stanno male (ancora nella fase acuta del virus), il problema è Lisa. E' vero che è ancora in convalescenza, ma dovrebbe mangiare con appetito, inoltre nella clinica mi hanno detto che mangiava parecchio sia umido che secco nell'ultimo giorno di ricovero...
Cmq prima l'ho fatta uscire dalla cantina per fargli prendere un po' di sole e farla stancare un po'. E dopo l'ho vista farsi la prima bella bevuta da quando è tornata a casa.
Provato a fargli mangiare umido e secco, ma zero. Ho provato con un po' di tonno ben asciugato giusto per vedere se mangiava qualcosa e se n'è mangiato pochissimo...
La cacca è ancora molle, ma sta iniziando ad assumere un colorito più normale.

Ieri sera ha vomitato circa 15 minuti dopo che gli ho somministrato antibiotico e pasta vitaminica. Non sapendo quanto farmaco avesse assorbito non me la sono sentita di dargli un'altra compressa.

babaferu
22-09-2016, 13:16
No non bollire! Scotta appena! Non deve cuocere molto!
Un bacio ba

babaferu
22-09-2016, 13:38
Scusate ma dove si versa???

linguadigatto
22-09-2016, 13:42
ah scusa ba, ti mando la mia mail

Super Squirrel
22-09-2016, 13:45
Scusami ma non sono molto pratico di cucina.
La carne macinata la cucino da sola o faccio delle polpette usando la mollica del pane?
In ogni caso come e dove dovrei cuocerla?

Così dopo ti faccio sapere se i gattini hanno gradito la tua ricetta!!:D

linguadigatto
22-09-2016, 13:52
credo intendesse dire scottarle in padella

babaferu
22-09-2016, 14:10
Non fare le polpette, passi un po' di carne trita in padella con un cucchiaio d'acqua per un 30 secondi, giusto che non sia più rosea.
Prendi pure macinato x il sugo, non dev'essere troppo magra.
O pollo a cubetti, anche quello lo passi appena in padella.

Magda
22-09-2016, 15:07
Macinato di bovino, NON misto, attenzione!!

Saretta ♡
22-09-2016, 20:05
So che l Asl Napoli 1 sterilizza i gatti senza appuntamento, facendo solo una chiamata...
magari puoi vedere se il vet dell asl può aiutarti in qualche modo...

Comunque per il cibo gastro , che marca dai? Magari puoi prendere da zooplus che costa molto meno dei pet shop...

Super Squirrel
22-09-2016, 22:38
Oggi sono andato in posta a prendere la postepay (alla fine ho preso quella normale, ho deciso di puntare al risparmio :( ) e a comprare i croccantini che Lisa mangiava in clinica e un po' di carne macinata (sperando di riuscire a farle mangiare qualcosa).

Per quanto riguarda i piccoli, le uniche novità sono che Lilo fortunatamente si è ripreso un pochino, mentre Shanks sta molto male... Spero che anche questa notte passi tranquilla e domani si inizia un'altra guerra.

@Saretta ho chiamato l'ASL 1 in questi giorni, ma mi hanno licenziato subito dicendo che Marano non è di loro competenza.
Appena la situazione si calma un po', visto che adesso ho la postepay, inizierò anche io a fare acquisti da zooplus.

Xiaowei
22-09-2016, 22:42
Ma hanno mangiato un po'?

linguadigatto
23-09-2016, 08:04
Squirrel mandami il numero della postepay e il tuo codice fiscale, se riesco vado in pausa pranzo, se no quando esco da lavoro. Che croccantini mangiano?

linguadigatto
23-09-2016, 11:12
hai provato a cercare un vet che non sia di clinica e che possa venire a fare una visita a tutti? per ora va tutto bene, ma a forza di tentare la sorte con questi mici debilitati...

babaferu
23-09-2016, 11:29
Squirrel mandami il numero della postepay e il tuo codice fiscale, se riesco vado in pausa pranzo, se no quando esco da lavoro. Che croccantini mangiano?

Anche a me anche se dubito di riuscirci prima di lunedì.... Se era bonifico anche subito.
Un bacio

Super Squirrel
23-09-2016, 13:02
Purtroppo Shanks non ce l'ha fatta... mi sento terribilmente in colpa... ieri erano le 1:00 l'ultima volta che l'ho visto e non stava peggio di quanto sia stato Lilo...
Alla fine per i virus non c'è una cura, deve essere l'organismo a combattere e a produrre gli anticorpi. L'unica cosa che si può fare è combattere i sintomi. In questi giorni a quelli che stanno male controllo che non siano troppo caldi o freddi, il respiro, gli occhi... in modo da poter individuare una situazione più grave... ma evidentemente ho sbagliato, ho cercato di rimanere lucido per poter occuparmi al meglio di tutti senza farmi trasportare dall'emotività per il singolo.

inoltre tra il disinfettare tutto e l'occuparmi degli altri gatti non ho ancora avuto modo di elaborare tutto quello che sta succedendo...non so se sia un bene o un male...

Cmq per quanto riguarda gli altri
Bruno ormai sta bene.
Curioso certamente non è ai suoi soliti standard, ma sta abbastanza bene e continua a mangiare.
A Lisa sembra stia ritornando l'appetito, stamattina sia il piatto con la carne macinata, sia la ciotola coi croccantini erano vuote.
Lilo lo sto tenendo sotto controllo, ma sembra che il peggio sia passato. Beve, mangia qualche croccantino e ha ritrovato un po' le forze.
Kana anche è un po' abbattuta, ma per ora la situazione non mi sembra molto allarmante.

Per quanto riguarda il vet non sono riuscito a trovare nessuno.

I croccantini normali non li pensano proprio e quelli gastro-intestinal che avevo comprato per Lisa, ma che mangiano gli altri, sono finiti. Oggi mi tocca andare a ricomprare qualche crocchetta appetibile... non so se ricomprare le stesse visto che si tratta di un virus che attacca l'intestino o le kitten che sono comunque molto nutrienti.

@ babaferu & linguadigatto vi mando i dati tramite pm.

linguadigatto
23-09-2016, 13:09
povero piccino.... :cry:

appena esco dall'ufficio ti mando i 110 sulla postepay, ma non so quando ti arrivano forse lunedì.

il virus normalmente viene sconfitto purchè l'organismo sia mantenuto idratato e nutrito, via flebo se necessario. il piccino era da ricoverare.... tu ti stai facendo in 4 ed è difficile da gestire, lo so, ma se ti sembra che Kana si aggravi, o che Lilo torni a peggiorare, nel dubbio portali in clinica... ti farai anche meno sensi di colpa tu...

babaferu
23-09-2016, 13:09
Purtroppo Shanks non ce l'ha fatta... mi sento terribilmente in colpa... ieri erano le 1:00 l'ultima volta che l'ho visto e non stava peggio di quanto sia stato Lilo...
Alla fine per i virus non c'è una cura, deve essere l'organismo a combattere e a produrre gli anticorpi. L'unica cosa che si può fare è combattere i sintomi. In questi giorni a quelli che stanno male controllo che non siano troppo caldi o freddi, il respiro, gli occhi... in modo da poter individuare una situazione più grave... ma evidentemente ho sbagliato, ho cercato di rimanere lucido per poter occuparmi al meglio di tutti senza farmi trasportare dall'emotività per il singolo.

inoltre tra il disinfettare tutto e l'occuparmi degli altri gatti non ho ancora avuto modo di elaborare tutto quello che sta succedendo...non so se sia un bene o un male...

Cmq per quanto riguarda gli altri
Bruno ormai sta bene.
Curioso certamente non è ai suoi soliti standard, ma sta abbastanza bene e continua a mangiare.
A Lisa sembra stia ritornando l'appetito, stamattina sia il piatto con la carne macinata, sia la ciotola coi croccantini erano vuote.
Lilo lo sto tenendo sotto controllo, ma sembra che il peggio sia passato. Beve, mangia qualche croccantino e ha ritrovato un po' le forze.
Kana anche è un po' abbattuta, ma per ora la situazione non mi sembra molto allarmante.

Per quanto riguarda il vet non sono riuscito a trovare nessuno.

I croccantini normali non li pensano proprio e quelli gastro-intestinal che avevo comprato per Lisa, ma che mangiano gli altri, sono finiti. Oggi mi tocca andare a ricomprare qualche crocchetta appetibile... non so se ricomprare le stesse visto che si tratta di un virus che attacca l'intestino o le kitten che sono comunque molto nutrienti.

@ babaferu & linguadigatto vi mando i dati tramite pm.

ok mi spiace per il piccolo....
continua anche con la carne, i crocchi si possono anche evitare se somministri pappa spesso.
un bacio ba

Xiaowei
23-09-2016, 13:10
Oh no, Shanks! Mi spiace tanto...

Senti, in base a quello che scrivi Kana e Lilo sono quelli che meriterebbero più attenzione. Perchè non cominci da uno dei due visto che abbiamo una sommetta oramai? Anche un giorno di ricovero può essere sufficiente a farli stare meglio. Non vorrei che poi possa essere troppo tardi come è stato per Shanks...

babaferu
23-09-2016, 13:12
Oh no, Shanks! Mi spiace tanto...

Senti, in base a quello che scrivi Kana e Curioso sono quelli che meriterebbero più attenzione. Perchè non cominci da uno dei due visto che abbiamo una sommetta oramai? Anche un giorno di ricovero può essere sufficiente a farli stare meglio

io non capisco tanto cosa vi aspettate dal ricovero....
nel senso, questi miciolini stanno già facendo flebo?

un bacio, ba

linguadigatto
23-09-2016, 13:13
io mi aspetto flebo, niente di più! a quanto ho capito non le stanno facendo..

Xiaowei
23-09-2016, 13:14
Senti ma dare qualcosa per rafforzare il sistema immunitario dei mici? Engystol?

@baba: flebo perché non le stanno facendo e aiuto per controllare che si alimentano tutti, perché lui va all'università e non è facile seguire tutto

babaferu
23-09-2016, 13:33
io mi aspetto flebo, niente di più! a quanto ho capito non le stanno facendo..

Ok flebo speravo le facessero già ma basta un vet non è il caso di andare in clinica....

linguadigatto
23-09-2016, 13:45
si concordo. anche il primo vet da cui è andato andrebbe bene.
personalmente, cliniche e veterinari per me sono un po sinonimi, intendo dire... andare dal dottore :)

di clinica vera e propria ne ho vista una sola in vita mia, dove c'è il pronto soccorso veterinario notturno, e un orribile figuro che mi consigliò di sopprimere subito il mio amato randagio Buscemino e mi fece pure pagare 220€ per una visita, un test fiv-felv e un antibiotico :dead:
il gatto è morto comunque di cancro, ma dopo 8 mesi di coccole e ronfate sul divano per lo meno.
però nella stessa clinica c'è anche un vet molto bravo, che chiude un occhio sui debiti accumulati dalle gattare di zona per sterilizzazioni e interventi di emergenza, e segue il gattile.. quindi boh dipende..

boby
23-09-2016, 14:40
se sono flebo sottocute può benissimo farle lui -

concordo x engystol per aumentare le difese immunitarie, si può aggiungere alla flebo .è più efficace che per bocca.

linguadigatto
23-09-2016, 14:48
io non ho mai fatto una flebo, non so come sia la questione. mi sembra che avesse detto che c'erano delle difficoltà tipo... calibrare la quantità di liquido... non so, nel thread originale ne parlava. come si fanno le flebo sottocute? si può fare solo fisiologica o anche nutrimento? l'acqua resta sotto la pelle e viene assorbita... dai muscoli? :eek:

Super Squirrel
23-09-2016, 16:05
Sono andato a far mangiare i gatti.
Bruno e Curioso si sono abbuffati. Lilo ha mangiato un po' di macinato. Lisa carne macinata e croccantini (quelli che mangiava in clinica che gli ho comprato ieri, i Trainer per cuccioli).
Kana non ha voluto mangiare, dopo vado in macelleria a prendergli altro macinato e stasera faccio un altro tentativo.

Quando riesco gli sto dando l'Herp per le difese immunitarie, ma come hanno detto i veterinari questo genere di farmaci sono più utili come prevenzione che come cura.

Devo anche andare a comprare dei croccantini per i piccoli che sono finiti. Mi consigliate di prendere qualcosa gastro-intestinal visto che si tratta di una forma virale intestinale o prendo semplicemente qualche secco per cuccioli di buona qualità che è comunque molto energetico.
Fatemi sapere, tra un po' dovrei scendere.

linguadigatto
23-09-2016, 16:09
non mi intendo di pappe, credo che l'importante sia qualcosa di digeribile che non causi vomito.. quindi forse la gastro-intestinal? magari chiedi in negozio se devi scappare prima che ti risponda un utente esperto qui

forza Kana!

boby
23-09-2016, 16:30
Di solito usano ringer lattatol si può aggiungere cosa consiglia il vet. farle non è difficile si può con una siringa grande e la farfallina che ha il tubicino da inserire alla siringa . altrimenti c'è il kit . importante sapere quanto infondere se si forma il bozzetto pian piano si riassorbe. dentro si possono mettere i farmaci, le vitamine . esempio il rossovet carnitina. ci sono dei video che insegnano. a me aveva insegnato la vet.

Xiaowei
23-09-2016, 16:31
Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo...ma se Kana non mangia ti serve un veterinario!
E se poi stasera non mangia? Abbiamo raccolto i soldi apposta...

babaferu
23-09-2016, 16:54
Frulla un po' di carne e acqua e vai con la siringa x kana, il digiuno e ' pericoloso.
Prenderei kitten.
Un bacio ba

Super Squirrel
23-09-2016, 19:49
Oggi sono riuscito a far mangiare a Kana qualche croccantino, poi è venuto Bruno e con la zampa ha rovesciato tutto e a Kana è passata la voglia...

Ora me la sono portata sopra e sto cercando di farla mangiare un po'. Per il momento le crocchette non le vuole, ma è abbastanza attiva, ha anche giochicchiato con un filo di lana.
In questo momento sta riposando sul camino :eek:

Tra un po' gli faccio la carne e vediamo come va...

Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo...ma se Kana non mangia ti serve un veterinario!
E se poi stasera non mangia? Abbiamo raccolto i soldi apposta...

Magari sbaglio, ma ci tengo a spiegare come ho ragionato.
Il budget non è molto grande ed essendo fino a ieri le situazioni critiche più di una ho preferito temporeggiare tenendo sotto controllo i gatti in modo ossessivo e con la paura addosso che sarebbe potuto accadere qualcosa di brutto. Adesso invece che l'unica da tenere sotto controllo credo sia Kana se vedo che la situazione peggiora la porto immediatamente dal veterinario. Per il momento però non sta malissimo e vorrei evitargli lo stress del viaggio e della visita (cose che non ha mai fatto) visto che potrebbe fargli abbassare le difese immunitarie.

Inoltre voglio precisare l'utilizzo che farò di parte dei soldi quando arriveranno. Sperando che non ci sia più bisogno di veterinari, li userò per comprare del cibo per gatti visto anche il fatto che vorrei nutrirli bene in questo periodo di convalescenza e sono completamente al verde. Passata l'emergenza e appena potranno darmi qualcosa qui a casa il mio intento è quello di restituire quello che rimane perchè so bene che anche per voi è stato un sacrificio.

Grazi ancora per la vostra vicinanza! :)

Xiaowei
23-09-2016, 19:53
Ok facci sapere più tardi come va!

babaferu
23-09-2016, 20:19
Bene x kana l'importante è che non resti proprio a digiuno, poi non la forzare troppo che in fin dei conti ha una patologia gastrointestinale.
Un bacio e xxx, ba

Super Squirrel
23-09-2016, 23:40
Gli ho messo la carne davanti mentre dormiva, ha spalancato gli occhi e ci si è fiondata sopra...non se n'è mangiata tantissima, ma sempre meglio di niente.

Super Squirrel
24-09-2016, 16:18
Sono felice di dirvi che il peggio sembra passato. I piccoli si stanno riprendendo, anche Kana che è la più malconcia sta mangiando.

Ai piccoli sto dando, oltre a carne macinata ai più debilitati, i croccantini kitten a pollo della trainer. Ho intenzione di darglieli almeno per un'altra settimana in modo da farli rimettere un po' in forze (d'altronde i croccantini che mangiano i grandi manco li guardano).
Lunedì se arrivano i soldi li mando a prendere su zooplus visto che ormai sono completamente a secco.

Inoltre stavo pensando all'alimentazione quando la cose torneranno alla normalità. Come molti di voi mi hanno suggerito nel mio primo topic su questo forum i croccantini Smilla dovrebbero rappresentare il miglior compromesso qualità-prezzo (se avete altre proposte sulla stessa fascia di prezzi fatemi sapere). Inoltre vorrei chiedere un paio di cose:
- se prendo l'offerta da 20 Kg corro il rischio che ai gatti non piacciono e mi ritrova a farci colazione io?
- vorrei comprare un solo tipo di croccantini per tutti, grandi e piccoli. avevo pensato di prendere i croccantini per adulti e poi una paio di volte a settimana integrare con dell'umido di buona qualità o carne fresca, che dite?

Mirrina
24-09-2016, 16:35
Io direi di alternare quelli pollo, pesce e manzo e magari quando è inverno dare un ciclo di kitten che dovrebbero essere più nutrienti: per l'umido e la carne più riesci a darne meglio è!

linguadigatto
24-09-2016, 17:24
ciao. innanzitutto sono molto felice per i mici!!!!

ieri pomeriggio non sono riuscita a fare la ricarica postepay perchè ci voleva il mio codice fiscale (proprio la tessera) e io al momento non ce l'ho, dovrei recuperarlo domani e farti la ricarica lunedì mattina. non so quali siano i tempi tecnici per la ricarica poi..
come crocchi io uso smilla adult pollo per tutta la famiglia felina, li vado a pagare con il formato 2 sacchi da 10 kg e le varie promozioni sui 2,30€\kg (non alterno gusti perchè il pollo è l'unico che non fa fare cacca brutta e molle al ciccione). come umido uso animonda carny e smilla, sempre sui 2,30-2,50 €\kg per i pacchi di scatolette da 400 g. credo che sia un ottimo compromesso qualità\prezzo, e poi ogni tanto puoi farci scappare qualche feringa o scatoletta più buona... normalmente è meglio umido che secco comunque, lo darei almeno in un pasto tutti i giorni se riesci. per cominciare ti consiglio i pacchi prova che hanno diversi gusti e confezioni piccole così vedi cosa ti mangiano e cosa no, ci sono anche pacchi prova multi-marca su zooplus.
per quanto mi riguarda, non è il caso che mi restituisci nulla!

Magda
24-09-2016, 18:03
Appoggio e confermo: era una donazione fatta con il cuore e sarei pronta a rifarla in quest'istante stesso. Non c'è da ridare nulla...

linguadigatto
27-09-2016, 05:27
ciao squirrel, ieri ti ho mandato i soldi, ma ho potuto mandarti solo 90€ perchè non mi hanno lasciato pagare col bancomat. oggi ti mando i 20€ restanti, nel frattempo spero arrivino questi.. non so i tempi tecnici. poi vi metto le ricevute :sleepy:

Super Squirrel
27-09-2016, 12:08
I soldi sono arrivati.
Stamattina sono andato in clinica per fare delle analisi a Lisa che doveva essere monitorata e ho comprato delle vitamine da dare a tutti i gatti convalescenti.
Grazie di cuore per il vostro aiuto, altrimenti non so proprio come avrei fatto stamattina e ad occuparmi dei gatti nei prossimi giorni.

Cmq i piccoli si stanno riprendendo molto bene, solo Kana mi preoccupa. Sembrava che anche lei fosse sulla via della guarigione (infatti la forma virale, che dovrebbe essere gastro-intestinale, credo stia passando visto che la cacca da gialla strana e molle è quasi tornata alla normalità), ma da stamattina vedo che respira in modo insolito, tipo a scatti.
Cosa potrebbe essere? cosa mi consigliate di fare?

Xiaowei
27-09-2016, 12:15
Starnutisce anche? Spero sia un banale mal di gola/raffreddore, magari favorito dall'abbassamento delle difese immunitarie (oltretutto ha preso l'antibiotico anche lei?)

linguadigatto
27-09-2016, 13:00
bene, pensavo ci mettessero di più.. dai allora domattina ti arrivano anche gli altri 20€

ma il respiro è a scatti nel senso che fa tanti respiri brevi e rapidi? o rantola?

babaferu
27-09-2016, 13:04
I soldi sono arrivati.

Cmq i piccoli si stanno riprendendo molto bene, solo Kana mi preoccupa. Sembrava che anche lei fosse sulla via della guarigione (infatti la forma virale, che dovrebbe essere gastro-intestinale, credo stia passando visto che la cacca da gialla strana e molle è quasi tornata alla normalità), ma da stamattina vedo che respira in modo insolito, tipo a scatti.
Cosa potrebbe essere? cosa mi consigliate di fare?

molto bene per la cacca.... male per questo respiro.
c'è motivo di pensare ad una polmonite ab ingestis? hai somministrato terapia o pappa con la siringa e potrebbe essere andata di traverso?
è mogia? temperatura?
uff.... andrebbe controllata.... è sotto antibiotico?
un bacio e xxx, ba

Super Squirrel
27-09-2016, 13:38
Non starnutisce e non ha preso alcun antibiotico.
Il ritmo del respiro sembra normale, ma la fase di espirazione la fa di scatto.
Escludo del tutto una polmonite ab ingestis, è mogia, ma non mi sembra particolarmente accaldata.
Non ha raffreddore agli occhi o al naso, ma effettivamente il respiro si sente e ha perso un po' la voce (non che prima fosse una cantante).

babaferu
27-09-2016, 13:43
Non ha raffreddore agli occhi o al naso, ma effettivamente il respiro si sente e ha perso un po' la voce (non che prima fosse una cantante).

la febbre puoi misurarla con un termometro da pochi euro al supermercato, quelli per bimbi con la punta flessibile.
detta così, che sia un po' di tracheite? magari con le difese immunitarie abbassate si è presa qualcos'altro.... sarebbe il caso di pensare a un antibiotico, che è vero non copre i virus, ma copre le eventuali complicazioni batteriche (che poi son quelle letali).

un abbraccio, ba

Super Squirrel
27-09-2016, 20:55
Oggi pomeriggio ho preso la decisione di portare Kana in clinica onde evitare future complicazioni. Purtroppo non ce l'ha fatta, lì ha avuto una crisi respiratoria e la lastra mostrava che aveva i polmoni pieni di liquido...sono a pezzi...ora non riesco magari più in là vi spiego i dettagli...

Xiaowei
27-09-2016, 21:18
Oh tesoro... È stato tutto così veloce!

linguadigatto
27-09-2016, 21:23
mi spiace tanto, povera Kana........ :cry:

Ritpetit
28-09-2016, 00:44
Povera piccina, speriamo sia l'ultima brutta notizia, e che gli altri riescano tutti a riprendersi.

:littleangel:

Super Squirrel
29-09-2016, 16:40
Anche Curioso sta male. Visto che non mangiava da ieri sera e stamattina respirava male ho portato anche lui in clinica. La lastra evidenzia come nel caso di Kana versamento pleurico e quindi hanno deciso di aspirarlo. Si sospetta possa essere fip, ma sia il liquido che hanno aspirato a Curioso sia quello aspirato a Kana non sembra coincidere con quello provocato da fip. In pratica si brancola nel buio, ma in ogni caso la terapia è sintomatica quindi...
In clinica hanno detto che non potevano farmelo portare a casa in queste condizioni e hanno proposto almeno un giorno di ricovero per vedere l'evolvere della situazione. Per la questione economica mi hanno detto che avrebbero cercato di venirmi quanto più incontro possibile...

Con i soldi della colletta non so se riuscirò a pagare il tutto. Non voglio chiedervi altro perchè già avete fatto abbastanza, ma avete qualche idea per racimolare qualcosina?

Di questo passo mi sa che il prossimo da ricoverare sarò io, ma almeno le spese mediche dovrebbero essere coperte...

Magda
29-09-2016, 18:28
Ho le lenti degli occhiali che mi fuoriescono dalla montatura, ho un dente da devitalizzare, il materasso sfondato che con le due ernie che ho è un piacere dormirci, e dovrei comprarmi un paio di scarpe invernali... Ma sai che c'è? Che 50E te li posso dare io... Non è molto, ma non è nemmeno niente e se davvero ci uniamo... ce la possiamo fare. Sta' su, non è finita finchè non è finita...

Xiaowei
29-09-2016, 19:03
No, la seconda "possibile" diagnosi di FIP in un giorno non la posso reggere. Le idee sono sempre quelle...evento su facebook e così via. Dannazione :cry: ma solo il liquido (anomalo secondo i vet) li farebbe propendere per la FIP? Ti hanno detto niente degli altri esami?

linguadigatto
30-09-2016, 05:46
una brutta notizia dopo l'altra...
rinnoviamo appello colletta, bisogna però diffonderlo attraverso facebook e altri mezzi. squirrel, butta giù un riassunto sintetico della situazione con richiesta di aiuto da pubblicare, le varie associazioni della tua zona non ti potranno magari dare una mano concreta, ma diffondere l'appello si! io non ho fb ma posso chiedere a qualche amico. nel frattempo tamponiamo..
ps non sono esperta di postepay, qualcuno sa come si fa la ricarica senza regalare 2€ al tabacchino?

però è necessario che facciano per bene tutti gli esami, se hai dati più precisi postali, perchè qui davvero ci sono utenti con esperienza enorme e possono aiutare!

babaferu
30-09-2016, 09:26
...scusate non ho ancora fatto in tempo, oggi passo a lasciare un picclo contributo, certo non risolutivo ma quel che si può.
sono un po' stranita dal fatto che non stiano facendo antibiotico.....
un bacio, ba

linguadigatto
30-09-2016, 09:52
ciao ba, ho mandato un messaggio a squirrel per chiedergli info più dettagliate...
intanto vorrei sapere se e quali esami fanno al piccolo, e i risultati.. e quali cure sta facendo.
gli ho chiesto anche le ricevute perchè erano la mia condizione iniziale per occuparmi di questa cosa, e mi sembra giusto nei confronti di tutti quelli che hanno partecipato e vogliono partecipare.
vorrei anche sapere cosa significa che la clinica può "venire incontro", se insomma possono accettare un pagamento dilazionato o se stanno solo proponendo di fare in nero...
per fare una colletta ben fatta abbiamo bisogno di un obiettivo, quindi sapere più o meno quanti soldi servono in tutto.
intanto.. incorciamo le dita per il miciolino.....

linguadigatto
30-09-2016, 09:55
il tempismo... squirrel mi ha appena risposto, mi ha mandato gli scontrini di medicine e crocche :)

Super Squirrel
30-09-2016, 10:43
Grazie ancora per la vostra vicinanza.

Ieri sera ho chiamato in clinica per sapere se c'erano novità e mi hanno detto che hanno drenato altro liquido a Curioso...

Ho passato ore a telefono in cerca di qualche sorta d'aiuto da associazioni e cose del genere , ma niente. Ho contattato anche la LAV Napoli per vedere se poteva aiutarmi a diffondere la richiesta di aiuto, ma niente...
Purtroppo non sono per nulla pratico di facebook, su come creare eventi e farli girare...

Non so, se dovessi fare un riassunto della situazione con richiesta di aiuto, farei una cosa del genere
___________________________
Ciao a tutti.
Mi chiamo Beniamino e abito a Marano di Napoli. Abito in campagna e mi occupo di vari gatti. Prima che iniziasse questa brutta storia erano nove in tutto: 3 adulti e 6 piccoli (di cui 2 di 4/5 mesi e 4 di 5/6 mesi). Tutto è iniziato circa 2 settimane fa quando uno dei piccoli ha iniziato a star male e a non mangiare. Visto che la situazione era preoccupante l'ho portato in una clinica veterinaria dove dalla febbre altra e dall'emocromo hanno fatto una diagnosi di panleucopenia. Dopo 3 giorni di ricovero ha inizato a riprendersi, ma nel frattempo anche gli altri 5 piccoli si sono ammalati. Non avendo la possibilità economica di portarli tutti in clinica me ne sono occupato io a casa per quanto possibile, soprattutto dandogli integratori per aumentare le difese immunitarie e forzandoli a mangiare e a bere.
Col passare dei giorni 2 si sono ripresi del tutto, 2 hanno fatto piccoli miglioramenti e 1 purtroppo non ce l'ha fatta. L'emergenza sembrava rientrata, ma poi i 2 che non si erano ripresi del tutto hanno cominciato di nuovo a non mangiare e a presentare preoccupanti sintomi respiratori. Ho portato uno dei due in clinica 4 giorni fa, ma lo stress per fare la radiografia gli ha causato una crisi respiratoria. L'autopsia ha mostrato abbondante versamento pleurico purulento, polmoni ulcerati e fegato e milza ingrossati. Si sospetta possa essere FIP. Ieri anche l'altro gattino che non si era ripreso del tutto presenta gli stessi sintomi, lo porto di corsa in clinica dove gli estraggono il liquido dal torace e decidono di ricoverarlo.
Io ormai sono al limite sia fisicamente che psicologicamente. Sono due settimane che ho messo da parte l'università per occuparmi di questa situazione. Inoltre tra clinica, medicine e cibo di qualità per indurli a mangiare avrò ormai speso più di 400€ e proprio non ho altro.

Ho chiesto aiuto anche su un forum dove mi hanno aiutato moltissimo, vi lascio i link delle discussioni in modo che possiate farvi un'idea più precisa:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120761&page=4
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120778&page=8

Il problema è che devo pagare la clinica per il ricovero in corso, comprare cibo ed eventualmente altre medicine e purtroppo ho già speso tutto quello che potevo spendere.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
_____________________________

Non so se va bene, spero possiate darmi una mano ad aggiustarla nel caso e a farla girare.

linguadigatto
30-09-2016, 10:50
io con facebook non posso perchè non ce l'ho.
ora sto guardando come funziona buonacausa.org, molte associazioni animaliste fanno raccolte fondi tramite loro....

linguadigatto
30-09-2016, 12:48
Aggiorno:

l'account di buonacausa è da verificare... ho mandato il mio documento, ci vorranno un paio di giorni. l'ho fatto perchè tanto era da un po che ci pensavo, per alcune altre cose... ho collegato il mio iban perchè per usare paypal bisogna essere un'azienda o un'associazione. se vuoi, Squirrel, si può fare un appello lì per una somma anche bassa, e vedere che risposta c'è... ma secondo me sono cose che funzionano se hanno una buona diffusione via social, quindi in parallelo a un post su facebook. diciamo che le persone che vogliono donare si fidano di più passando attraverso un sito che si prende delle responsabilità, e chiede i documenti agli iscritti, piuttosto che donare direttamente ad uno sconosciuto.

mi pare di capire però che lato facebook se nessuno ci aiuta siamo punto e a capo.

Ne approfitto anche per inserire QUI (http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3127&pictureid=27930)le ricevute dei soldi che ho inviato, e QUI (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3127&pictureid=27931)quelle di Squirrel che ha comprato medicine e cibo, giusto per fare le cose per bene.

Super Squirrel
30-09-2016, 18:22
Alla fine anche Curioso non ce l'ha fatta...si sospetta sia fip...

Ho intenzione di creare un post nella sezione "Malattie dei gatti" dove postare tutti gli esami fatti in modo da capirci qualcosa di più.

per fare una colletta ben fatta abbiamo bisogno di un obiettivo, quindi sapere più o meno quanti soldi servono in tutto.

Alla clinica, dopo aver dato quello che era rimasto delle donazioni, devo ancora 60€. Inoltre qui a casa non possono ormai anticiparmi più nulla e anche il cibo sta finendo. Credo che con un 40€ riesco tranquillamente a provvedere a sfamare i gatti finchè la situazione economica qui a casa non ritorna alla normalità. Ovviamente non pretendo nulla, ma se devo fissare un obiettivo credo che un 100€ vada bene.

Magda
30-09-2016, 18:27
Hai i miei (nuovi) 50E. Se a metà del percorso...

Super Squirrel
30-09-2016, 20:58
@Magda
Guarda non so come ringraziarti per il tuo aiuto, ma allo stesso tempo mi dispiace che tu debba rimetterci tutti questi soldi...sono in debito!

Cmq ho creato il post nell'altra sezione:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120868

alepuffola
30-09-2016, 23:56
Alla fine anche Curioso non ce l'ha fatta...si sospetta sia fip...

Ho intenzione di creare un post nella sezione "Malattie dei gatti" dove postare tutti gli esami fatti in modo da capirci qualcosa di più.


Mi spiace molto, Beniamino :cry:
Ti do un abbraccio virtuale, per quel che può servire :31:

Super Squirrel
03-10-2016, 18:14
Dopo aver mangiato le crocchette kitten della trainer, i vecchi croccantini ormai li mangiano contro voglia.

Se arriva qualche donazione ho intenzione di comprare su zooplus gli smilla adult pollo (2x10Kg).

Avrei alcuni dubbi però:
- vanno bene per i piccoli?
- da quanto ho capito sono abbastanza appetibili, ma se ai gatti non piacciono qualcuno è disposto a prenderli?

linguadigatto
04-10-2016, 08:20
il mio miciolino li ha mangiati fin da piccolo (4 mesi), senza problemi e son sempre piaciuti. com'è la situazione generale?

Super Squirrel
04-10-2016, 09:29
"Sembra" che la situazione stia tornando alla normalità. In attesa che qualcuno risponda ai miei dubbi nell'altra discussione sto continuando con la terapia a base di vitamine (+ antibiotico per Lisa).

Per quanto riguarda il cibo mi sto arrangiando con i croccantini kitten rimasti e i vecchi della giuntini. So che questi ultimi non sono un granché, ma per adesso non posso permettermi altro.
Se arriva qualche donazione sarei ben felice di prendere gli smilla su zooplus in modo da fargli mangiare qualcosa di un po' più sano.

linguadigatto
04-10-2016, 09:38
guarda mandami in privato l'indirizzo di spedizione e il tel da indicare al corriere.. ti faccio arrivare direttamente gli smilla, che su zooplus ho degli sconti e evito anche di regalare 2€ al tabacchino (2€ = quasi 1 kg di smilla!)

Magda
04-10-2016, 15:36
Squirrel, preferisci che i 50 te li versi sulla paypal per le spese mediche o ci faccia un corposo ordine su zooplus...?