PDA

Visualizza Versione Completa : Help!! Problema NOTEVOLE!!!

dage82
21-09-2016, 19:10
Ciao, ho due gatti europei, età un anno entrambi (M e F)

Da 4 giorni, lui mi fa la cacca in casa. Inutile dire che non è accettabile e che la cosa mi fa arrabbiare. La cacca è compatta è normale, dunque anche il veterinario mi dice che non è un problema fisico ma comportamentale.

Perché lo fa? La lettiera non ha cambiato posto, non ho cambiato marca di sabbiolina, la tengo sempre pulita.

Qualcuno sa aiutarmi? Vi è successo o c'è qualcosa che si può fare ?

Il veterinario suggerisce che potrebbero essere problemi territoriali e di spazio tra i due e consiglia di prendere una seconda lettiera, ma sinceramente vorrei evitare. Sia per problemi di spazio che di soldi, oltre al doppio impegno di pulizia...

help!!!

ElenaRolfi
21-09-2016, 19:12
Stanno tanto in casa da soli? Vanno d'accordo? Ci giochi abbastanza?

Sicuramente devi prendere la seconda lettiera, a mio parere...

Mirrina
21-09-2016, 19:33
Sono d'accordo con Elena...

iw1dov
21-09-2016, 20:46
Secondo i miei libri (ho fatto incetta di "manuali di uso e manutenzione" dei mici :) ), se lasciano i bisognini bene in vista è per marcare il territorio, quindi penso che il tuo vet abbia colto nel segno.

Mi sa che la soluzione è proprio una seconda cassetta; lo spazio effettivamente è un problema non da poco, ma i costi, a parte quelli per l'acquisto della vaschetta, sono un'invariante: la quantità di sabbietta consumata dipende solo dal numero dei gatti che la usano, non da quante vaschette ci sono.

La rottura di scatole per la pulizia invece è proporzionale al quadrato del numero di vaschette :lol:

SerenaF
21-09-2016, 21:09
Anch'io voto per la seconda lettiera; tieni conto che, oltre a quello che giustamente ti hanno detto gli altri, ci sono gatti che fanno pipì e popò in posti diversi e quindi necessitano di 2 lettiere (non si capisce perché però questa mania differenziatrice gli sia venuta solo adesso).
Esami coprologici per la ricerca di parassiti ne avete fatti, comunque? Perché non è detto che un gatto con parassiti intestinali caghi necessariamente male...

babaferu
22-09-2016, 09:51
Prendila, con pochi euro prendi una bacinella bassa e la metti dove sporca, poi via via la sposti dove ti fa più comodo.
Un bacio ba