Visualizza Versione Completa : Per integrare la sua alimentazione
Buongiorno a tutti, ieri ho letto con interesse un thread sul lievito di birra e , come prima cosa, volevo sapere se oltre quello a compresse e in bustine, è possibile dare quello in panetti oppure no, poiché è attivo.
Poi volevo sapere se ci sono altri alimenti che fanno bene al gatto e con cui integrare la sua alimentazione (all' infuori della carne intendo).
Ritpetit
22-09-2016, 11:41
Uova (bianco cotto, rosso crudo), fonte di proteine nobili.
Il guscio è il toccasana per integrare calcio: fallo bollire bene per abbattere i batteri.
Io le uova (anche per sicurezza nostra) le lavo sia prima di cuocerle che di aprile a crudo.
Giusto ieri sera a Birba ho dato un pezzetto di bianco d'uovo sodo, è salito sul tavolo, gliene ho messo un altro po' nel piattino dove c'erano le scorze d'uovo e si è mangiato autonomamente metà scorza di un uovo (c'era la pellicina attaccata e qualche pezzetto di bianco)
Secondo il nutrizionista a cui mi sono rivolta, le vongole contengono tantissima taurina che fa bene al gatto.. però non ho capito se intendeva cotte o crude (surgelate), glielo chiederò quando vado al controllo.
Un'altra cosa che fa bene perché è ricca di taurina sono le frattaglie tipo fegatini, cuore ecc.. ma non da dare tutti i giorni, basta una volta ogni tanto. Ovvio che se sono prese dal macellaio di fiducia è meglio.
Un'altra cosa che ho sentito dire faccia bene è il fegato di merluzzo.
fastfreddy
22-09-2016, 15:46
Secondo il nutrizionista a cui mi sono rivolta, le vongole contengono tantissima taurina che fa bene al gatto.. però non ho capito se intendeva cotte o crude (surgelate), glielo chiederò quando vado al controllo.
Un'altra cosa che fa bene perché è ricca di taurina sono le frattaglie tipo fegatini, cuore ecc.. ma non da dare tutti i giorni, basta una volta ogni tanto. Ovvio che se sono prese dal macellaio di fiducia è meglio.
Le vongole in effetti sono presenti in svariati umidi al pesce
linguadigatto
22-09-2016, 15:52
il lievito io l'ho sempre dato inattivo, ma solo perchè a casa nostra non lo usiamo quello da pane.. io lo do in pastigliette o in scaglie, ogni tanto come premio perchè ci vanno matti, e hanno un bel pelo sofficioso :approve:
Le vongole in effetti sono presenti in svariati umidi al pesce
Io ho provato le cozze (credo, almeno, qui si chiamano tutti diversamente): snobbatissime. :confused:
Proverò le vongole!
fastfreddy
22-09-2016, 16:28
Io ho provato le cozze (credo, almeno, qui si chiamano tutti diversamente): snobbatissime. :confused:
Proverò le vongole!
però nell'umido c'è una vongola una ...non darne tante perché secondo me le rimbalza
però nell'umido c'è una vongola una ...non darne tante perché secondo me le rimbalza
Una ne ho data! Era solo per provare: le prendiamo per noi, mica per 'sta ingrata :devil:
Ritpetit
22-09-2016, 17:36
Vongole CRUDE (attenzione che se si compra surgelate quelle nelle bustine sono già cotte...)
La Taurina è un Aminoacido essenziale TERMOLABILE, quindi con la cottura si distrugge
Vongole CRUDE (attenzione che se si compra surgelate quelle nelle bustine sono già cotte...)
La Taurina è un Aminoacido essenziale TERMOLABILE, quindi con la cottura si distrugge
Io le metto in acqua salata sul fuoco affinché si aprano...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.