Visualizza Versione Completa : Nuovi sviluppi nel comportamento di Miele
Chiara12
22-09-2016, 11:19
Sono molto contenta, mi pare che nelle ultime settimane Miele sia migliorata tantissimo!
(per chi non la conosce: è una micia di circa 6-7 anni che è con noi da questa primavera, prima era in canile e prima ancora non si sa che bene chi la avesse, fatto sta che ha grossi problemi comportamentali dovuti probabilmente al fatto che è stata picchiata)
Quasi tutte le sere sale sul letto con noi (anzi, va sempre dal mio ragazzo..che simpatica), si sdraia e ogni tanto fa le fusa. E non è finita!
Solitamente stava tutto il giorno sulla finestra o sui vari casettoni/ letto ( o peggio, sotto al letto): ora di mattina esce dalla camera, fa un giretto in cucina e in corridoio. Non sempre, ma negli ultimi giorni sì!
Poi, ovviamente, continua a scappare e nascondersi sotto al letto quando ti avvicini velocemente, o soffia agli altri due..ma meno!
Sono felice e spero continui così.
Ehi! ma come sono felice che l'acquisizione di esperienze diametralmente opposte piano piano stia soppiantando un modo negativo di vedere il mondo, se le va di essere accarezzata falle una carezza da parte mia. Un lavoro ben fatto, senza fretta, rispettando i tempi e le distanze a lei necessari sta portando finalmente più gioia alla sua vita
:)
linguadigatto
22-09-2016, 11:38
il cuore dei gatti si conquista piano piano... mielina dolce!:o
Chiara12
22-09-2016, 11:42
Sono davvero contenta. Rimane sempre il mistero del perché preferisca stare col mio ragazzo, sale sempre dalla sua parte del letto e gli va accanto, da me prende solo le carezze ma col cavolo che mi viene addosso :/
linguadigatto
22-09-2016, 11:59
vorrà farti ingelosire! :p
Rassicurati, Chiara: quando sono insieme al mio ragazzo a vedere qualche film o comunque davanti alla tv, Yuna va sulle gambe sue! Al massimo allunga la zampina verso di me!
Si vede che è più comodo :o
Chiara12
22-09-2016, 12:19
Rassicurati, Chiara: quando sono insieme al mio ragazzo a vedere qualche film o comunque davanti alla tv, Yuna va sulle gambe sue! Al massimo allunga la zampina verso di me!
Si vede che è più comodo :o
Che ingrati! xD
Sono proprio felice per la tua Miele, vedrai che piano piano acquisirà sempre più fiducia e sicurezza!
Comunque anche il mio precedente gatto, che era legatissimo a me, quando c'era il mio ragazzo molto spesso preferiva andare in braccio a lui e a fargli le fusa nonostante lui lo scacciasse e lo facesse spaventare ogni tanto per "scherzo" (quante liti col mio ragazzo proprio per questo motivo qua!)
Sarà che questi fidanzati hanno qualcosa di speciale che attira i gatti :eek:
Chiara12
22-09-2016, 13:10
Sono proprio felice per la tua Miele, vedrai che piano piano acquisirà sempre più fiducia e sicurezza!
Comunque anche il mio precedente gatto, che era legatissimo a me, quando c'era il mio ragazzo molto spesso preferiva andare in braccio a lui e a fargli le fusa nonostante lui lo scacciasse e lo facesse spaventare ogni tanto per "scherzo" (quante liti col mio ragazzo proprio per questo motivo qua!)
Sarà che questi fidanzati hanno qualcosa di speciale che attira i gatti :eek:
Il mio ragazzo è chiamato il San francesco dei gatti dalle volontarie del canile. Quando ci andiamo, anche i mici più selvatici vanno a strusciarsi sulle gambe e si fanno accarezzare. Sono così invidiosa.
linguadigatto
22-09-2016, 13:13
noi tutte abbiamo cuore di gatta. per conquistarci, per forza i nostri ragazzi dovevano avere un magico fluido attira gatti! tipo le ascelle al feliway... :D
Chiara12
22-09-2016, 13:14
tipo le ascelle al feliway... :D
STUPENDO ahaha
Sono felice di leggere questo novità positive, mi fanno ben sperare per la piccolina che è nel mio bagno! Spero impari anche lei a fidarsi di noi con il tempo... anche se mi aspettavo sviluppi più immediati, vista la giovanissima età (anche se non so nulla del suo trascorso).
Chiara12
22-09-2016, 15:43
Sono felice di leggere questo novità positive, mi fanno ben sperare per la piccolina che è nel mio bagno! Spero impari anche lei a fidarsi di noi con il tempo... anche se mi aspettavo sviluppi più immediati, vista la giovanissima età (anche se non so nulla del suo trascorso).
Speriamo bene dai! Sii positiva ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.