Entra

Visualizza Versione Completa : ennesimo consiglio, uffff


Emanu
23-09-2016, 13:43
quasi 1 mese fa avevo scritto x un consiglio sulle feci molli di Betty. Dopo un mese di I/D e normospor si era tutto normalizzato. L'avevo anche portata dalla vet x una visita e aveva le ghiandole perianali infiammate... le ha spremute e ok.... è grassa, deve dimagrire... e ok.... ho iniziato a calcolare esattamente i crocchi (eh si, a lei non piace nessun tipo di umido!) e siamo attestati sulle 30-40 gr al giorno.
Ora avevo iniziato ad introdurre lentamente nutrivet mischiandoli all'intestinal e di nuovo ghiandole infammate e feci molli. Torno indietro e ritorno all'intestinal ma volevo da voi un consiglio su evevntuali crocchi buoni ma non gf. A casa ho anche un pacco di acana pacifica nuovo nuovo accidenti! Riprovero' dopo che le feci si saranno rinormalizzate ma a sto punto devo considerare che ha l'intestino delicato e iniziare a cercare nuove marchi buoni.... mi autate per favore? Betty ha 8 anni.

PS per gli altri 2, mi stanno facendo disperare... sto buttando un sacco di pappa perche' mi hanno scartato:
feringa umido
mac's umido
schmusy
granatapet
grau

mangiano volentieri trainer al pollo, rc sterilized e animonda carny (unico decente...)

:cry::cry::cry:

babaferu
23-09-2016, 13:45
Ma acana l'hai mai dato?
Introdurrei quello, piano piano.
Mangia solo crocchi?

SerenaF
23-09-2016, 13:59
In effetti può capitare che i grain free a volte diano problemi di feci molli (paradossalmente aggiungerei, perché non si capisce perché un croccantino formulato in maniera da assomigliare il più possibile- per quel che gli può assomigliare un croccantino che è sempre e comunque costruito a tavolino- alla preda o all'alimentazione del gatto in natura debba essere meno tollerato di uno che ha i cereali, ma accade).

Tra i croccantini tradizionali, a me piace molto Brit Care che è monocereale (cioé contiene solo riso) e ha referenze anche per gatti giunonici; hanno anche una variante sensitive, ma è senza cereali. A Roma la trovi nei negozi con il nome del capolavoro di Melville (quello con la balena bianca, per intenderci). Come umidi, da me piacciono molto Prolife e Vet Line (quest'ultima è un po' cara, però) e Equilibria al cervo, che però non è granché qualitativamente.

Emanu
23-09-2016, 14:09
Si Ba, acana lo mangiava ma ad un certo punto ha iniziato ad avere feci molli (circa 1 mese e mezzo fa) e da li l'intestinal. Schifa tutti gli umidi, anche i complementari. Sono dispiaciutissima di non poterle dare i gf... riprovero' ancora + lentamente di come ho fatto ora ma anche la vet mi ha detto che probabilmente lei ha un intestino sensibile.....

Grazie Serena, ma Brit Care non si trova su zooplus?

Xiaowei
23-09-2016, 14:15
A Roma la trovi nei negozi con il nome del capolavoro di Melville (quello con la balena bianca, per intenderci)

Ahahahahah, e dopo Noè ecco anche Melville!

No, Brit Care non c'è su ZP ;)

Emanu
23-09-2016, 14:21
ahhhhh ora ho capito il capolavoro...scusate sono un po tarda..... :o

grazie a tutti!;)

SerenaF
23-09-2016, 14:46
Ahahahahah, e dopo Noè ecco anche Melville!


Eh, ho tratto ispirazione proprio dall'imbarcazione di Noé :D