Visualizza Versione Completa : Incrocini per Birba, please
Ritpetit
26-09-2016, 17:46
Ciao a tutti,
qualche giorno fa il mio miciotto ha compiuto i 6 mesi, e pur con la morte nel cuore (parlando da maschietto...) domani porto Birba a sterilizzare (l'altra parola non ce la faccio neanche a dirla..... :))
E' una cosa da fare: avrei voluto aspettare ancora un paio di mesi, ma Birba è attivo sessualmente da almeno un mese e mezzo, e sono fortunato che non ha ancora marcato.
Sono perfettamente conscio che è un'operazione poco invasiva, poco pericolosa, etc. etc. etc.
Però mi va lo stesso sotto i ferri, e un minimo di ansia c'è comunque.
Fategli un po' dei magici incrocini di MiciMiao, A-mici!
:o:)
Qui abbiamo già incrociato tutto per il tuo Birba!!! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Virtualmente non so' come si fanno, ma ti giuro che tutti e due i miei medi sono accavallati sull'indice! In bocca al lupo di tutto cuore!
:micimiao10::micimiao10: Concordo e empatizzo, perchè anche Arturo ha appena compiuto 6 mesi. Tra poco tocca anche a lui... :micimiao11::micimiao11:
Massi', gli incroci non si negano mai! Vedrai che andrà tutto bene. :D
Tantissimi incrocini!!!!
Andrà tutto bene: scommetto che sono più i patemi d'animo di papà Ivo che non il fastidio e il poco male dell'operazione di Birba. ;)
:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:
tranquillo che andrà tutto bene
Ciao a tutti,
qualche giorno fa il mio miciotto ha compiuto i 6 mesi, e pur con la morte nel cuore (parlando da maschietto...) domani porto Birba a sterilizzare (l'altra parola non ce la faccio neanche a dirla..... :))
E' una cosa da fare: avrei voluto aspettare ancora un paio di mesi, ma Birba è attivo sessualmente da almeno un mese e mezzo, e sono fortunato che non ha ancora marcato.
Sono perfettamente conscio che è un'operazione poco invasiva, poco pericolosa, etc. etc. etc.
Però mi va lo stesso sotto i ferri, e un minimo di ansia c'è comunque.
Fategli un po' dei magici incrocini di MiciMiao, A-mici!
:o:)
Mani, manine e zampette incrociate per il tuo Birba.:micimiao10::micimiao10:
Voi le incrocereste per noi? Domani mattina anche la mia Nana sarà sterilizzata...che ansia :micimiao10::micimiao10:
ElenaRolfi
26-09-2016, 19:52
incrocio tutto ivo! tuttooooooooooo anche dalla toscana!!!
Faccio tutti gli incrocini possibili, ma vedrai che andrà tutto bene! Dici sempre che il tuo vet è bravissimo e devi pensare che, mentre tu sarai in ansia, per lui sarà un lavoro routinario che eseguirà in maniera rapida e perfetta.
In quanto a Birba, fagli i coccoli da parte mia e non te la prendere se dopo ti odierà un pochino (gli facciamo uno scherzetto mica da ridere...!)
linguadigatto
26-09-2016, 21:14
:micimiao10: :micimiao11: :micimiao55: :micimiao44: :micimiao55: :micimiao11: :micimiao10:
Incroci coreografici per Birba e Nana!
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.
In bocca al lupo!!!!!!!
A che ora succede il tutto?
Ritpetit
26-09-2016, 22:53
Mani, manine e zampette incrociate per il tuo Birba.:micimiao10::micimiao10:
Voi le incrocereste per noi? Domani mattina anche la mia Nana sarà sterilizzata...che ansia :micimiao10::micimiao10:
Ma certo!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Incrociamo tutto l'incrociabile, una carezzina dietro l'orecchio da parte mia a Nana e un naso-naso da Birba ... e fa sapere anche tu com'è andata!
In bocca al lupo!!!!!!!
A che ora succede il tutto?
Metá mattinata: credo la parte più difficile sará tenere a bada la fame della belva :D
Adesso vado a dargli giusto due crocchi per non fargli sembrare una punizione lasciarlo a bocca asciutta (anche se mezz'ora fa gli ho dato una ciotolata di pappa fatta in casa che è lì sul divano satollo come un buddha :))
Grazie a tutti, domani vi farò sapere, buonanotte :kisses:
alepuffola
26-09-2016, 23:30
tantissimi :micimiao10::micimiao10::micimiao10: per Birba, dai che andrà tutto bene. :)
In bocca al lupo anche per Nana :)
In bocca al lupo anche per Nana :)
Grazie, noi abbiamo appuntamento alle 9.30.. la lascio e mi diranno loro quando tornare a prenderla...non nascondo che un po' di ansia ce l'ho....
babaferu
27-09-2016, 08:35
Birba e Nana xxx!
Ivoooo, me l'ero persa! In bocca al lupo!
Grattini a Birba!
Ci sono notizie su Birbetto?
E sulla micina di Gab 84?
Qui siamo talmente incrociati da sembrare dei santoni yoga... :D
Incrociamo, incrociamo e speriamo di trovarci anche noi presto in questa situazione perchè significherebbe che tutti e tre sono in salute.
Ci sono notizie su Birbetto?
E sulla micina di Gab 84?
Qui siamo talmente incrociati da sembrare dei santoni yoga... :D
Eccomi, lasciata alle 9.30.
Oltre la sterilizzazione le faranno anche delle analisi e analisi delle feci.
Devo riprenderla dopo le 17 ma prima delle 19
MOMIMIMI
27-09-2016, 10:41
:micimiao10:
tutto incrociato per Birba!!
facci sapere
Ma ovviamente!!! Incrocini mode on anche qui!!!
Ritpetit
27-09-2016, 11:17
Eccoci a casa!
Fatta l'anestesia gliel'ho lasciato, mi sentivo troppo un verme, da maschietto, ad assistere.
L'ho ripreso dopo una mezz'oretta che già si svegliava, tutto OK. :390:
Già che c'eravamo l'ho fatto testare Fiv e Felv visto che la provenienza era un po'...quella che era....
Dopo un po' d'apprensione ho il piacere di dirvi che è NEGATIVO! :392:
Ho provato ad aprire il trasportino (il Vet mi ha detto che sul mezzogiorno potevo aprirlo), niente sangue sul panno assorbente (bene) ma Birba ha ancora l'andatura da avvinazzato :D
Ce lo lascio una mezzoretta ancora in penombra e poi lo sguinzaglio.
Verso le due proviamo a vedere se mangia qualcosa.
Grazie Bimbi e Bimbe :51:
@Gab: finchè non è a casa ... :micimiao10::micimiao10::micimiao10: :)
Ottimo! Dai, Birba, che ti sei tolto un bel "pensiero"!
Perfetto :D, io li lasciai nel trasportino aperto con acqua cibo e lettiera accanto, mi sembra che Buio rimase stordito per più tempo degli altri due.
Fiv e Felv negativi!!!!
Dai Birba, non ti sembra ma è una buona giornata per te :395:
linguadigatto
27-09-2016, 11:47
evviva!!!
:302:
ElenaRolfi
27-09-2016, 11:55
beneeee!!!!!!!
Benissimo! Lascialo riposare, coccolalo e poi l'avvinazzamento passerà!
Spero che anche tu sia più sereno dopo tutte queste cose belle!
Benissimo: che belle notizie!!! Vai Birba: e stasera pappa speciale con le migliori raffinatezze del papà chef! :micimiao06:
Vai Birba, che da oggi sei più leggero :cool:
:micimiao06: bacini a Birba!!!!! Tornerai velocemente come nuovo!!!!!!!!
linguadigatto
27-09-2016, 13:10
Vai Birba, che da oggi sei più leggero :cool:
:devil:
che streghetta
babaferu
27-09-2016, 13:22
evviva! uno è andato bene, ora aspettiamo l'altra!
pensa che abebe già dal vet ha iniziato a dare testate al trasportino, ci han chiamati di andare in anticipo che era già sveglio.... l'abbiamo portato a casa col naso gonfio!
Eccoci a casa!
Fatta l'anestesia gliel'ho lasciato, mi sentivo troppo un verme, da maschietto, ad assistere.
mi fai troppo ridere Ivo con questa solidarietà "da maschietto".... mi vine da pensare che se era una femmina e doveva togliere utero e ovaie quasi ti sarebbe dispiaciuto di meno!:rolleyes:
il vet ti avrebbe fatto addirittura assistere?:eek:
un bacio, ba
Siamo a casa anche noi!!!!
Nana sta bene anche se è palesemente arrabbiata ma sta bene!!!
Analisi ottime, tutto bene, si è un po' piccina anche secondo la dottoressa, ma ha detto che probabilmente è anche costituzione.
Grazie a tutti per gli incrocino e per i pensieri per noi
Gru-Gru a tutti da parte di Nana :micimiao04:
Ritpetit
27-09-2016, 17:57
evviva! uno è andato bene, ora aspettiamo l'altra!
pensa che abebe già dal vet ha iniziato a dare testate al trasportino, ci han chiamati di andare in anticipo che era già sveglio.... l'abbiamo portato a casa col naso gonfio!
mi fai troppo ridere Ivo con questa solidarietà "da maschietto".... mi vine da pensare che se era una femmina e doveva togliere utero e ovaie quasi ti sarebbe dispiaciuto di meno!:rolleyes:
il vet ti avrebbe fatto addirittura assistere?:eek:
un bacio, ba
Sì, avessi voluto avrei assistito.
Fosse stata femmina non mi sarebbe spiaciuto di meno.
Però sappiamo tutti che tra maschietti (come tra voi femminucce) specie su certi argomenti c'è un'empatia maggiore.
Se un uomo vede un filmato dove un altro uomo prende un calcio nelle palle, automaticamente si porta le mani agli zebedei, si piega in avanti e forse sente anche dolore!
Almeno da piccini, con un calcio giocando o in qualche altra occasione, un colpo forte nelle parti basse l'abbiamo preso tutti: per noi maschietti è come se ci trafiggessero con un ferro rovente, e al cervello arriva una scarica di elettricità a 220Volts!
Si deve provare per capire :D
Come un colpo sul seno: a noi da fastidio, a voi fa un male boia.
Quindi sì, per noi solo la parola castrazione provoca una scarica d'adrenalina e una posizione sulla difensiva ;) :)
Siamo a casa anche noi!!!!
Nana sta bene anche se è palesemente arrabbiata ma sta bene!!!
Analisi ottime, tutto bene, si è un po' piccina anche secondo la dottoressa, ma ha detto che probabilmente è anche costituzione.
Grazie a tutti per gli incrocino e per i pensieri per noi
Gru-Gru a tutti da parte di Nana :micimiao04:
Molto bene, sia per l'operazione che per le analisi.
Dai, lo chiedessimo ai nostri mici non la penserebbero così :D, ma è stata una giornata positiva ;)
Tutto è bene quel che finisce bene!
Ritpetit
27-09-2016, 22:42
Il mio Birba è tutto il giorno che è mogio mogio.
Ha mangiato, anche con buon appetito, però non ha fatto ancora nulla in lettiera, da prima di portarlo dal vet.
Mia moglie mi ha detto che oggi pomeriggio c'è andato due volte, ha raspato, girato, raspato ... Ma nulla, neanche una goccia di pipì, lui che ne fa almeno 4 o 5 durante una giornata.
Sono un pò preoccupato....
violapensiero
27-09-2016, 22:49
E' sotto copertura antibiotica, giusto?
Ritpetit
27-09-2016, 23:02
E' sotto copertura antibiotica, giusto?
Sì, a precisa richiesta se dovevo dargli qualcosa, il vet mi ha detto di no, che era coperto.
violapensiero
27-09-2016, 23:18
Allora per la cacca esiste una cosa chiamata ileo paralitico chirurgico, che viene dopo ogni tipo di anestesia, per cui si fa cacca dopo due giorni o tre. La pipì in genere si fa appena si sente lo stimolo.
Se non dovesse produrre o fare entro domani, significa che ha bisogno di altro antibiotico e antinfiammatorio. fallo bere con una siringa.
Ritpetit
28-09-2016, 00:20
Allora per la cacca esiste una cosa chiamata ileo paralitico chirurgico, che viene dopo ogni tipo di anestesia, per cui si fa cacca dopo due giorni o tre. La pipì in genere si fa appena si sente lo stimolo.
Se non dovesse produrre o fare entro domani, significa che ha bisogno di altro antibiotico e antinfiammatorio. fallo bere con una siringa.
La cacca non mi preoccupava, l'aveva fatta stamattina, era la pipì a darmi pensiero, visto che aveva provato due volte ad andare in lettiera e non aveva fatto nulla.
Pensavo alla cistite, ma ... HA APPENA FATTO UNA ABBONDANTE PIPÌ :)
(Si può essere così scemi da preoccuparsi se io micio non fa pipì? Sì, si può, si può :o;))
Io lo dico sempre che noi gattari siamo le uniche persone felici di pulire le lettiere!!
(OT Viola, che bello rileggerti. Mi sei mancata. :approve:)
Buongiorno!!!!
Bravo Birba :micimiao06:
Nana invece ha fatto pipì appena posato il trasportino in bagno, ha raspato per uscire e appena aperto, neanche tutto, lo sportello è andata a fare pipì.
Però ancora non ha mangiato nulla.... aspetterò senza andare in ansia come ha detto la veterinaria ieri :micimiao21:
... HA APPENA FATTO UNA ABBONDANTE PIPÌ :)
(Si può essere così scemi da preoccuparsi se io micio non fa pipì? Sì, si può, si può :o;))
Certo che si può, eccome se si può, bravo Birba :)
e brava anche Nana!
Finalmente ecco Rita!!!!!!!!!
Saretta ♡
28-09-2016, 07:32
M ero persa la Notizia...
beh Birba e Nana (soprattutto Nana) ,pensate che almeno avete perso qualche kg e ora così magri potete fare i gattomodelli...!! Ahahah scherzo!...
Spero che birba non ti prenda il vizio che ha il mio (non essendo volgare, tigro scambia spesso un peluche marrone che gli somiglia molto , in una gatta in calore, dimenticando che lui è castrato , poi si lamenta se il peluche dopo un anno non partorisce ancora i loro cuccioli,) mi avete capita!?!?!?!?
Evvai!!!! Bravissimi Birba e Nana!!!!!:):):)
Leggo solo adesso le buone notizie su Birba e Nana!
Si che ci si può preoccupare se un micio non fa pipì...e non vuol dire affatto essere scemi!
OT. Ciao Viola :kisses:
babaferu
28-09-2016, 10:24
Buongiorno!!!!
Bravo Birba :micimiao06:
Nana invece ha fatto pipì appena posato il trasportino in bagno, ha raspato per uscire e appena aperto, neanche tutto, lo sportello è andata a fare pipì.
Però ancora non ha mangiato nulla.... aspetterò senza andare in ansia come ha detto la veterinaria ieri :micimiao21:
brava nana pisciona!
e bravo anche birba piscione....
come va oggi coi 2 convalescenti?
un bacio, ba
brava nana pisciona!
e bravo anche birba piscione....
come va oggi coi 2 convalescenti?
un bacio, ba
Stamani appena le ho aperto la porta del bagno è subito venuta in camera e saltata sul letto...poi si è svegliato mio figlio e la sua espressione è cambiata...tipo ha fatto così :micimiao52::micimiao66::micimiao53: ed è scappata in sala sulla sedia ahahahahah
Sono tornata a casa da poco e mi sono accorta che non aveva mangiato, l'ho portata davanti alle ciotole e ovviamente ha deciso di sgranocchiare 4/5 crocchi anzichè leccare la bustina prolife :micimiao25:
Comunque ora girovaga per casa passando da sedie a divano....
Si lecca, si lecca, si lecca....però ieri la dottoressa ha detto che non era un problema perchè i punti sono interni...la sto controllando ed effettivamente non vedo nulla di anomalo....
Forse le fa strano non avere i peli e si lecca per quello ahahahahahahah
babaferu
28-09-2016, 10:50
Comunque ora girovaga per casa passando da sedie a divano....
Si lecca, si lecca, si lecca....però ieri la dottoressa ha detto che non era un problema perchè i punti sono interni...la sto controllando ed effettivamente non vedo nulla di anomalo....
Forse le fa strano non avere i peli e si lecca per quello ahahahahahahah
...anche se i punti sono interni, potrebbe procurarsi un'abrasione a furia di leccare..... cerca di distrarla con coccole e cosine buone.
benissimo che abbia ripreso a mangiare!
baci, ba
...anche se i punti sono interni, potrebbe procurarsi un'abrasione a furia di leccare..... cerca di distrarla con coccole e cosine buone.
benissimo che abbia ripreso a mangiare!
baci, ba
Si si...quando sento che si lecca la chiamo o la sfioro e lei smette, poi controllo che sia tutto ok
Adesso dorme, spero tanto che ricominci a mangiare per bene a breve....era già mingherlina, 2 gg di digiuno la vedo quasi secchetta :confused:
Oggi arrivano Grau e Feringa, chissà... :micimiao10: (incrocio pure per questo dato il livello di schizzinosità ahaha)
Ritpetit
28-09-2016, 11:29
Gli scarichi sono tutti aperti: oggi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo in lettiera.
Birba si lecca, anche perchè gli ormoni sono ancora in circolo e l'alzabandiera è ancora attivissimo:D, ma senza strafare.
Più che altro è buffo col sottocoda bluastro: non sta male, che ne dite se lo tingo tutto così?
;) :rolleyes:
linguadigatto
28-09-2016, 11:41
ahahahahahahah ma stile scimmia tropicale?
violapensiero
01-10-2016, 00:34
Bene che è rientrato tutto!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.