Entra

Visualizza Versione Completa : Preferisce gli estranei a me?

Leny
26-09-2016, 18:24
Oggi è venuta a casa mia una mia cara amica, che il mio gatto avrà visto 2 o tre volte al massimo e per poco tempo. La cosa che mi ha lasciato un po' di stucco è che, quando io e lei ci siamo messe sul letto, lui ha preferito accoccolarsi su di lei a dormire. Anche con me lo fa, ma c'è voluto un po' di tempo prima che iniziasse a usarmi come cuscino, mentre con questa mia amica non ha esitato ad andare da lei e a mettersi su di lei ogni volta che si spostava. Non nascondo che ci sono rimasta un po' male, quindi volevo sapere se anche i vostri gatti fanno così e perché alcuni gatti sembrano quasi ignorare il loro proprietari in presenza di altri.

Ritpetit
26-09-2016, 18:27
Ti svelo un segreto: la tua amica usa Eau de Crocchett, by Royal Canin ..

:249:

babaferu
26-09-2016, 18:37
Perché sono più interessanti! Nuovi odori suoni etc....
Intendiamoci, tu sei fondamentale nella sua scelta: Vede che quella persona ti piace così tanto da farla venire sul letto con voi... E le da il benvenuto.
Se tu fossi ostile probabilmente mai si sognerebbe di salirgli in grembo.
Poi hanno anche le loro simpatie ed antipatie....
Te ne racconto una: Ho una gatta, lluvia, che soprattutto da giovane era molto molto diffidente.
Dovevamo partire per le ferie, io avevo scelto una mia amica come cat sitter ma il mio fidanzato, conoscendola poco, era molto preoccupato.
La invitiamo a cena per conoscere le belve e lei, che mai e poi mai usciva in presenza di estranei.... Salta sul tavolo e le fa naso naso!!!
Un bacio ba

aurora
26-09-2016, 20:24
I gatti sono attratti dagli odori e dal suono delle voci. Di certo, la tua amica non ha una voce sgradevole; in quanto agli odori, potrebbe essere rosmarino, oliva oppure la famosa Eau de Crochette suggerita da Ivo...

ElenaRolfi
26-09-2016, 20:29
Eh si, sono gli odori! Stai tranquilla, che per il tuo gatto ci sei solo tu e nessun altro!! :o

Pumadi
27-09-2016, 10:01
Proprio stanotte ho ospitato a casa un'amica e il timidissimo Amilcare, alle 4 di mattina, ha ben pensato di andare a fare la pasta su di lei con la sua delicatezza (non so come ma fa malissimo quando pesta con quei piedini)

... Io e gatti siamo finiti sul divano :-D

Amilcare è molto diffidente ma quando ospito qualcuno sul mio letto diventa automaticamente il suo migliore amico

babaferu
27-09-2016, 10:08
Proprio stanotte ho ospitato a casa un'amica e il timidissimo Amilcare, alle 4 di mattina, ha ben pensato di andare a fare la pasta su di lei con la sua delicatezza (non so come ma fa malissimo quando pesta con quei piedini)

... Io e gatti siamo finiti sul divano :-D

Amilcare è molto diffidente ma quando ospito qualcuno sul mio letto diventa automaticamente il suo migliore amico

è un modo per renderlo.... parte del gruppo credo.

io invece ho ospitato mia sorella sul divano-letto in soggiorno e le ho detto di non preoccuparsi dei gatti, che tanto avrebbero dormito con noi in camera da letto.
ci credete? son stati tutta la notte con lei!!! compresa la nera, che si è infilata sotto le coperte, mentre abebe è andato a "masticarle" vicino-lui fa una cosa strana che prima o poi filmerò e vi farò vedere..... non succhia, mastica proprio come quando lo nutrivamo con la siringa posta lateralmente.....

per dire, se l'ospite è quello giusto, a noi gradito, e con cui sentono famigliarità.... tendono ad inglobarlo e dargli il benvenuto con le coccole come san pare loro. non dobbiamo dimenticare che impastamenti e fusa servono proprio a fare gruppo, e chi più di un nuovo arrivato ne ha bisogno!

stupende bestiole....

Xiaowei
27-09-2016, 10:11
Che cosa stupenda, baba!

linguadigatto
27-09-2016, 10:13
:o:o:o:o