Visualizza Versione Completa : quando gatti vogliono farsi adottare
linguadigatto
27-09-2016, 13:36
il nostro micio di cortile sta facendo il ruffiano, fa miao quando chiamo i gatti, miao quando gli parlo, mi guarda, mi fa gli occhietti, sta sempre più vicino a casa... ma non mi sento di catturarlo e portarlo da un veterinario, non si fida di me. e non credo che diverrà mai così domestico da farsi infilare in un trasportino.
quindi mi appello alla vostra enorme esperienza..... cosa fanno i gatti randagi quando vogliono farsi adottare?
babaferu
27-09-2016, 13:46
ehm.... tutto ciò che descrivi?
ma intanto, tu mettigli una bella cuccia, continua a coltivare la sua fiducia, se non ci sono sintomi particolari aspetta ancora per il vet (comunque, anche se si spaventano, è una cosa che superano).
va d'accordo coi tuoi? l'incognita più grande è se riusciranno a condividere il medesimo territorio.
un bacio, ba
Il mio micione, che non c'è più :cry::cry::cry:, era estremamente domestico, anche troppo, ma fino al suo ultimo respiro ha odiato il trasportino.
Nana, 6 mesi, dopo 4 giorni che viveva con noi era già la regina della casa, stamani per infilarla nel trasportino mi ha portato via una mano e due volte è scappata...
Non so, ma credo che a molti gatti, randagi o meno, sta cosa del trasportino non vada a genio...
Io penso che se te lo lavori un altro po' con coccole e pappe a breve cadrà ai tuoi piedi, perchè mi pare di intuire che tu sia già caduta ai suoi ;););)
linguadigatto
27-09-2016, 14:16
appena ci siamo trasferiti, il nostro rapporto era: lui che tormenta i nostri gatti, noi che tiriamo ciabatte, lui che schiva ciabatte (io che segretamente sognavo di mettermelo a dormire sul letto), i nostri che partono a razzo per andarlo a cacciare ogni volta che lo vedono passare. ora qualche volta sono tutti coricati in cortile e si ignorano, qualche volta sono in giro insieme, e qualche volte si azzuffano.
lui dorme su dei vecchi materassi appoggiati alla parete in un magazzino accanto alla cucina, accessibile tramite finestrelle mancanti che danno su un portico riparato.. e lì ha acqua e croccantini.
linguadigatto
27-09-2016, 14:19
Il mio micione, che non c'è più :cry::cry::cry:, era estremamente domestico, anche troppo, ma fino al suo ultimo respiro ha odiato il trasportino.
Nana, 6 mesi, dopo 4 giorni che viveva con noi era già la regina della casa, stamani per infilarla nel trasportino mi ha portato via una mano e due volte è scappata...
Non so, ma credo che a molti gatti, randagi o meno, sta cosa del trasportino non vada a genio...
mi spiace per il tuo micione... i nostri anche odiano il trasportino, ommeglio.. finchè è un oggetto strano per terra, ci giocano. quando ce li chiudo, sembrano belve in trappola: immobili, respiro affannoso, urla... improvvisi scatti, nasi spellati...:(
Io penso che se te lo lavori un altro po' con coccole e pappe a breve cadrà ai tuoi piedi, perchè mi pare di intuire che tu sia già caduta ai suoi ;););)
fin dal primo momento in cui fugacemente l'ho visto in faccia... la sua testa rotonda, i suoi occhi ravvicinati, la sua faccia da scemo...... :o
ma per ora non si fa avvicinare a meno di 3 metri
linguadigatto
28-09-2016, 09:23
ieri facevo una passeggiata nei dintorni di casa, e quando è così i gatti mi seguono tutti gasatissimi, esplorano, saltano, si rincorrono... e si è unito anche lui alla truppa facendo miao miao miao. :o
E io che pensavo che fossi ancora nella fase dell'adozione a distanza :D
babaferu
28-09-2016, 09:33
ieri facevo una passeggiata nei dintorni di casa, e quando è così i gatti mi seguono tutti gasatissimi, esplorano, saltano, si rincorrono... e si è unito anche lui alla truppa facendo miao miao miao. :o
ehm cara, ti sei posta la domanda sbagliata, questo gattone non è da adottare, questo gattone.... ti ha già adottata!!!!
All'avvicinarsi del freddo capirai cosa fare....
Baci, ba
All' avvicinarsi del freddo aprirà la porta da sè :p
Ritpetit
28-09-2016, 10:14
Tra l'altro stai già saltando il problema inserimento: in qualche modo stanno già cercando un equilibrio tra loro
vespista
13-11-2016, 17:20
E poi? Com'è andata a finire?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.