Visualizza Versione Completa : Come misurare i croccantini?
Voi come fate a misurare la quantità giusta di croccantini per i vostri gatti? Io purtroppo non ho una bilancia per alimenti in casa, quindi mi chiedevo se qualcuno sapesse ad esempio quanti grammi di croccantini può contenere un bicchiere di plastica o se avete altri metodi per pesare i crocchi. Non so, sapete ad esempio a quanto corrisponde un cucchiaio di croccantini? Li ho sempre somministrati ad occhio, ma adesso che voglio dare la giusta dose non ho idea di come pesarla!
Saretta ♡
30-09-2016, 18:17
Non lo so... io li pesai una volta , li misi in un bicchiere e poici misi lo scotch alla tacca che corrispondeva 50 gr
Non lo so... io li pesai una volta , li misi in un bicchiere e poici misi lo scotch alla tacca che corrispondeva 50 gr
Se usi sempre gli stessi si può fare, ma non sempre uguali volumi corrispondono ad uguali pesi
Fino a quest'estate mi arrangiavo alla meno peggio con il bicchierino dosatore (ne ho collezionati di quasi tutte le marche, tranne ovviamente quelle che alla fine ho deciso di usare) :353:
Alla fine sono andata a comprare una bilancia alla Lidl e mo' li peso religiosamente ogni mattina per l'immensa gioia di Chiquita che preferiva quando andavo ad occhio. ;)
Io uso il metodo del bicchiere: metto il bicchiere vuoto sulla bilancia da cucina elettronica, la riporto a zero, verso i croccantini fino a 30 gr e faccio un segno sul bicchiere, ovviamente rifaccio il bicchiere ogni volta che cambio tipo di crocchi o marca (tipo tra kitten e adult anche se della stessa marca c'è differenza di volume).
Uso un barattolino piccolo bormioli con tappo per la dose giornaliera che peso con bilancia elettronica per alimenti.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.