PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo umido

Saretta ♡
01-10-2016, 11:52
Salve, chiedo consiglio perché il signorino puntualmente ha rifiutato anche feringa...

Fin ora abbiamo provato :
almo nature daily manu da 85 gr anatra e tacchino, non mangiato...
animonda carny proprio non piace...
stuzzy cat...
bozita...
e smilla... nessuno piaciuto...
schmusy nature da 190 gr ... mangiato così così. ..

Cose che non ho ancora provato e rientrano nel mio budget (massimo 22 euro x 48x100 o 24x200 o 12x400) :

Macs da 400 gr...
schmusy bustine...
animonda raffinè ...
cosma thai o original il pacco misto da 400 gr ...
kattovit sensitive...
miamor pastete o happchen...
ultima cat...
animonda VF (questo un po fuori budget) ...

Ora mangia di (abbastanza ) gusto solo miamor ragù royal in salsa...

Cosa mi consigliate? (Li ho messi in ordine di prezzo) ..
grazie

Ps. Per chi mi risponde di affamare tigro: no non è possibile, la veterinaria me l ha sconsigliato visto i problemi al fegato cje sta ancora avendo...

SerenaF
01-10-2016, 12:01
Io escluderei Ultima perché mi sembra di qualità peggiore degli altri (anche Animonda Rafiné io l'ho dato un paio di volte, ma non è il massimo per usare un eufemismo. Naturalmente per il principio per cui più una roba è schifida e più piace, è stato spazzolato), Schmusy volevo provare anch'io la variante al manzo (che forse è l'unica che non contiene robe strane, parlo di cereali). Kattovit Sensitive aveva dato noie a Edhel (rigurgito immediato seguito da sete intensa).
Mac's è ottimo; alle mie prendo le scatolette kitten, quando capita, perché a loro l'uovo non piace. Al prossimo ordine sull'it o sul de volevo provare le bustine.
Gli altri non li conosco e quindi non mi pronuncio.

Schifi&Sbronzi
01-10-2016, 12:48
Ciao! Ma tutte le marche che hai già dato è dopo un po ha rifiutato, poi dopo un po le rimangia? A me succedeva che quando ho pensato di stabilizzarmi su una sola marca che qualche volta mi rifiutassero qualche volta l'umido. Adesso alterno 4 marche. Quindi mangiano roba di una marca ogni 4 giorni. Facendo così non è più successo che lo rifiutassero. Il tuo micio mangia la carne cotta? Per rendere la pappa un po diversa potresti fare un mini brodo con un po di carne sempre diversa o pesce... e vedere se cambiando il gusto si riesce a stabilizzarsi. Io non sono per affamate i gatti, poi a maggior ragione se il tuo tigro ha problemi. Bisogna cercare qualche trucchetto per questi capricci, potresti forse ridurre ulteriormente il secco perché mangi più umido?

Saretta ♡
01-10-2016, 13:01
No la carne non la mangia ne cruda ne cotta...

Comunque non è che le feringa non me le mangia proprio, ma ne mangia a fatica 70/80 gr di una scatolina...

Io non posso alternare così tanto per non provocare problemi allo stomaco...
avevo pensato di fare una settimana miamor, una schmusy e una animonda VF (se queste ultime due me le mangia) il secco ne do un po giusto se vedo che sono tante ore che non mangia

Mirrina
01-10-2016, 13:19
Ma i gusti li puoi ruotare più spesso?

Saretta ♡
01-10-2016, 13:21
Ma i gusti li puoi ruotare più spesso?

La veterinaria mi ha consigliato di no , poi non so...
al posto di fare una settimana faccio 5 giorni... di più non so se poi gli fa male al pancino

Schifi&Sbronzi
01-10-2016, 14:15
Non so proprio che dire, spero per te che con l'arrivo di aria fresca e autunnale gli venga la fame da lupo che hanno i miei in questi giorni... stanno diventando onnivori, brucano anche l'erba.

Saretta ♡
03-10-2016, 11:28
No, feringa non lo vuole proprio...
e inizia a rifiutarmi anche Miamor, ragazzi io mi licenzio!

Va bene magari se provo con 50gr di pollo lesso mischiato a 20gr di complementare al giorno? E poi il resto crocchi?

Gatto capriccioso 😠... se ne starà approfittando????

babaferu
03-10-2016, 11:44
Io darei quaglia se la mangia o ali di pollo crude con ossa e pelle. Pollo lesso disossato temo sia poco di più del complementare.
Baci ba

Mirrina
03-10-2016, 11:51
Io darei quaglia se la mangia o ali di pollo crude con ossa e pelle. Pollo lesso disossato temo sia poco di più del complementare.
Baci ba
Temo non gli piacciano...
Il pollo lesso lo mangia?

Saretta ♡
03-10-2016, 13:34
Temo non gli piacciano...
Il pollo lesso lo mangia?

Infatti le cose crude non le ha mai mangiato...
raramente mi ha mangiato un po di pollo, per questo pensavo di mischiarlo al complementare, ovviamente riducendo sempre di più il complementare...

Magari il pollo cotto posso completarlo con il felini complete (o renal) , o con pasta multivitaminica o per cuccioli??

babaferu
03-10-2016, 13:59
Scegli coscia disossata con la pelle che è più ricca.
La mia vet ai tempi in cui facevo pappa casalinga cotta più crocchi mi aveva dato vmp pasta.
Non so se il felini su una quantità così piccola sia dosabile.... E non so se contiene taurina!
Un bacio ba

Saretta ♡
03-10-2016, 14:06
Scegli coscia disossata con la pelle che è più ricca.
La mia vet ai tempi in cui facevo pappa casalinga cotta più crocchi mi aveva dato vmp pasta.
Non so se il felini su una quantità così piccola sia dosabile.... E non so se contiene taurina!
Un bacio ba

Quindi casalingo , crocchi e pasta Multivitamina vanno bene ??

Non prendo la coscia ma il pollo intero, le ossa le sgranocchia crude maya (previo congelamento)
grazie comunque x i consigli, spero piaccia

alepuffola
03-10-2016, 14:13
Infatti le cose crude non le ha mai mangiato...
raramente mi ha mangiato un po di pollo, per questo pensavo di mischiarlo al complementare, ovviamente riducendo sempre di più il complementare...

Magari il pollo cotto posso completarlo con il felini complete (o renal) , o con pasta multivitaminica o per cuccioli??
SÌ certo, se la carne cotta la mangia puoi benissimo integrare col Felini Complete. Però ti consiglio di non cominciare con la dose di polvere "regolamentare"; dà un sapore e odore ferroso alla carne, e parecchi gatti non la sopportano di punto in bianco, per cui comincerei con una spolverata e se la mangia aumentare pian piano.

Oppure potresti cominciare integrandola solo col calcio (con la polvere d'ossa) e un integratore di taurina.
La polvere d'ossa é abbastanza insaporire e non dovrebbe rifiutarla.

Saretta ♡
03-10-2016, 14:18
SÌ certo, se la carne cotta la mangia puoi benissimo integrare col Felini Complete. Però ti consiglio di non cominciare con la dose di polvere "regolamentare"; dà un sapore e odore ferroso alla carne, e parecchi gatti non la sopportano di punto in bianco, per cui comincerei con una spolverata e se la mangia aumentare pian piano.

Oppure potresti cominciare integrandola solo col calcio (con la polvere d'ossa) e un integratore di taurina.
La polvere d'ossa é abbastanza insaporire e non dovrebbe rifiutarla.

Il felini costa un accidenti...
non posso fare una settimana senza integrazione per vedere prima se piace? Mica mi va subito in carenza (mangiando comunque croccantini) ?
poi se la mangia potrei usare o il felini o vmp

babaferu
03-10-2016, 14:33
non posso fare una settimana senza integrazione per vedere prima se piace? Mica mi va subito in carenza (mangiando comunque croccantini) ?
poi se la mangia potrei usare o il felini o vmp

Si certamente! Tanto più che mangia anche crocchi!
Un bacio ba

Gab84
03-10-2016, 15:19
Scusate l'intromissione nel post, ma sapete che sull'argomento cibo, soprattutto umido, sono molto sensibile....
Girovagando su zooplus ho visto tra le novità questo cibo di cui vi vado a incollare la composizione presa da zooplus appunto....da "ignorante" con leggera infarinatura di nozioni prese da voi, non sembra malvagio....ma mi rimetto comunque a voi...Se fosse buono magari potrebbe tornare utile anche a voi? @Saretta che ne dici tu?

Ingredienti:
Pollo (50%), Anatra (35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.
Tacchino (50%), Anatra(35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.
Agnello(50%), Tacchino(35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.

Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
Vitamina A (2.400 Ul/kg), Vitamina D3 (200 Ul/kg), Vitamina E (19 mg/kg), Oligoelementi: Taurina (700 mg/kg), chelato di zinco di glicina idrato (26,92 mg/kg), chelato rameico di glicina idrato (6,67 mg/kg), iodato di calcio anidro (0,47 mg/kg).

Componenti analitici

Proteine gregge 13.0 %
Grassi greggi 11.5 %
Fibre grezze 0.5 %
Ceneri gregge 4.0 %
Umidità 70.0 %

Saretta ♡
03-10-2016, 15:29
Scusate l'intromissione nel post, ma sapete che sull'argomento cibo, soprattutto umido, sono molto sensibile....
Girovagando su zooplus ho visto tra le novità questo cibo di cui vi vado a incollare la composizione presa da zooplus appunto....da "ignorante" con leggera infarinatura di nozioni prese da voi, non sembra malvagio....ma mi rimetto comunque a voi...Se fosse buono magari potrebbe tornare utile anche a voi? @Saretta che ne dici tu?

Ingredienti:
Pollo (50%), Anatra (35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.
Tacchino (50%), Anatra(35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.
Agnello(50%), Tacchino(35%), Alghe, Olio di salmone, Cicoria, Estratto di mirtillo rosso, Estratto di Yucca, Minerali.

Additivi:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
Vitamina A (2.400 Ul/kg), Vitamina D3 (200 Ul/kg), Vitamina E (19 mg/kg), Oligoelementi: Taurina (700 mg/kg), chelato di zinco di glicina idrato (26,92 mg/kg), chelato rameico di glicina idrato (6,67 mg/kg), iodato di calcio anidro (0,47 mg/kg).

Componenti analitici

Proteine gregge 13.0 %
Grassi greggi 11.5 %
Fibre grezze 0.5 %
Ceneri gregge 4.0 %
Umidità 70.0 %
Non è male , forse grassi un po alti e ceneri un po alte ...
ma può andare...che marca è?

Gab84
03-10-2016, 15:32
Non è male , forse grassi un po alti e ceneri un po alte ...
ma può andare...che marca è?

Forthglade si chiama. L'ho trovata nella sezione "nuovi prodotti" di zooplus italiano, quello che ho preso da esempio è una sorta di set prova, ma ho visto che hanno altre referenze e tipologie, magari dateci un occhio voi che ci capite qualcosa ;) (economico NON è, almeno da quel che ho visto, ma nemmeno carissimo)

Saretta ♡
03-10-2016, 15:46
Forthglade si chiama. L'ho trovata nella sezione "nuovi prodotti" di zooplus italiano, quello che ho preso da esempio è una sorta di set prova, ma ho visto che hanno altre referenze e tipologie, magari dateci un occhio voi che ci capite qualcosa ;) (economico NON è, almeno da quel che ho visto, ma nemmeno carissimo)

Ah si me l aveva consigliato serena... sul .es se non sbaglio costa ancora meno...
Però non mi piacciono quelle ceneri mostrosuamente alte per un cibo umido e anche i grassi sono altissimi...

È appena uscita anche la simpson, ma anch esso ha le ceneri quasi al 12%... anche se dichiara il 90% di carne...

Mirrina
04-10-2016, 07:56
Sara, se vuoi te lo mando io il Felini!

Saretta ♡
04-10-2016, 09:34
Sara, se vuoi te lo mando io il Felini!

Non ti preoccupare e grazie ...
ma se poi mi rifiuta il cibo casalingo poi è inutile...
Ieri ha mangiato una bustina di miamor... spero che il pollo gli piaccia

Mirrina
04-10-2016, 09:38
Prova se gli va il casalingo, in caso poi te lo mando, a me non serve più!

SerenaF
04-10-2016, 09:57
Saretta, io ti consiglierei, come giustamente avevi già pensato, di proporgli per qualche giorno pollo o tacchino/coniglio/manzo... cucinato da te senza integratori (ma abbinando ovviamente il secco) in modo da vedere se Tigro gradisce l'alimentazione casalinga e se non è un gradimento passeggero legato alla novità, poi, se continua ad apprezzare la nuova dieta, ti procuri e aggiungi il Felini, sennò rischi di fare un buco nell'acqua. :(

Riguardo alle novità su Zooplus (Forthglade umido e Simpson's secco) stamattina sono andata a riguardarmeli per bene e, se a livello di ricetta mi entusiasmano (tant'è che sicuramente metterò i multipack di Forthglade nel prossimo ordine), a livello di analisi, c'è una cosa che mi lascia perplessa e mi piacerebbe avere il vostro parere in merito (vi prego: siate gentili, armatevi di pazienza e leggete fino in fondo).
Premesso che si tratta di alimenti ad alto contenuto di ingredienti animali (85% in Forthglade, 90% in Simpson's), uno si aspetterebbe di trovare un tasso proteico molto alto. E invece no: "tolta" virtualmente l'acqua, cioé riparametrandoli sulla sostanza secca, Forthglade ha un contenuto proteico inferiore al 50% (e per lo più anche al 45%), quando Feringa e Catz suoerano in genere la metà delle proteine sulla sostanza secca, pur vantando soltanto il 70% di carne e derivati. Simpson's dichiara un contenuto proteico del 41% (praticamente identico a Carnilove che però ha il 15% di ingredienti animali in meno e meno di Purizon che di carne ne ha il 70%); ora, è vero che nel computo delle proteine rientrano anche quelle vegetali quindi non è detto che un alimento con tante proteine sia per ciò stesso una figata, però se andiamo a prendere il diretto concorrente di Simpson's (il connazionale Thrive che dichiara anche lui il 90% di carne e sottoprodotti vari) abbiamo una differenza di ben il 10% di proteine e con una parte così esigua di ingredienti vegetali, non penso che la cosa sia giustificabile solo con la presenza di questi ultimi. Quindi il mio sospetto è che Simpson's contenga molti scarti e poca carne di muscolo; voi cosa ne pensate?

Scusate il mega pippone paranoico. Ah, colgo l'occasione per segnalarvi che stamattina il sito di Zooplus (anzi tutti i siti) non funge.

alimiao
04-10-2016, 10:24

tieni conto che però se ne usa pochissimo.. io ho iniziato la BARF 6 mesi fa e la confezione grande è ancora a metà.. sarà che io integro con un misurino ogni due giorni.. però insomma è un costo che viene ammortizzato..

linguadigatto
04-10-2016, 10:24
ho notato : /
stavo cercando di mettere su un ordine per i gattini di squirrel ma continua a saltare la connessione.
ps. non è che qualcuno che si intende un po di malattie ecc gli può rispondere nel topic "urgente epidemia colonia felina"? :micimiao11:

alimiao
04-10-2016, 10:26
Riguardo alle novità su Zooplus (Forthglade umido e Simpson's secco) stamattina sono andata a riguardarmeli per bene e, se a livello di ricetta mi entusiasmano (tant'è che sicuramente metterò i multipack di Forthglade nel prossimo ordine), a livello di analisi, c'è una cosa che mi lascia perplessa e mi piacerebbe avere il vostro parere in merito (vi prego: siate gentili, armatevi di pazienza e leggete fino in fondo).
Premesso che si tratta di alimenti ad alto contenuto di ingredienti animali (85% in Forthglade, 90% in Simpson's), uno si aspetterebbe di trovare un tasso proteico molto alto. E invece no: "tolta" virtualmente l'acqua, cioé riparametrandoli sulla sostanza secca, Forthglade ha un contenuto proteico inferiore al 50% (e per lo più anche al 45%), quando Feringa e Catz suoerano in genere la metà delle proteine sulla sostanza secca, pur vantando soltanto il 70% di carne e derivati. Simpson's dichiara un contenuto proteico del 41% (praticamente identico a Carnilove che però ha il 15% di ingredienti animali in meno e meno di Purizon che di carne ne ha il 70%); ora, è vero che nel computo delle proteine rientrano anche quelle vegetali quindi non è detto che un alimento con tante proteine sia per ciò stesso una figata, però se andiamo a prendere il diretto concorrente di Simpson's (il connazionale Thrive che dichiara anche lui il 90% di carne e sottoprodotti vari) abbiamo una differenza di ben il 10% di proteine e con una parte così esigua di ingredienti vegetali, non penso che la cosa sia giustificabile solo con la presenza di questi ultimi. Quindi il mio sospetto è che Simpson's contenga molti scarti e poca carne di muscolo; voi cosa ne pensate? .

Ecco perché sono tanto felice di non dare il secco!! è un cibo troppo complicato per me.. è un rompicapo, una versione alternativa del Sudoku.. "trova quanto scarto c'è realmente in questi crocchi".. potrebbe essere il nuovo gioco a premi della Settimana enigmistica :confused:

babaferu
04-10-2016, 10:57
cara serena, credo proprio che lo scarto sia dovuto alle proteine vegetali perchè in % ha più proteine la soia di un filetto di bovino!!!:eek:
questo ci dice quanto siano labili quelle tabelle analitiche.....
un bacio, ba

Saretta ♡
05-10-2016, 07:48
Ho comprato le ali di pollo, oggi vedo se le mangia ...
incrociate tutto 😀😀

babaferu
05-10-2016, 08:14
incrociate tutto ����

Xxx! per noi sono state una bella scoperta.....
baci, ba

Gab84
05-10-2016, 10:15
incrociate tutto 😀😀

:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Speriamo te le mangi!!! Capisco lo sconforto di non trovare un cibo che gli vada a genio ahaha poi se non ho capito male Tigro ha qualche problemino di salute, sarà ancora più complicato immagino :p

Saretta ♡
05-10-2016, 10:48
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Speriamo te le mangi!!! Capisco lo sconforto di non trovare un cibo che gli vada a genio ahaha poi se non ho capito male Tigro ha qualche problemino di salute, sarà ancora più complicato immagino :p

Si esatto, da quando è stato male è diventato ancora più viziato... soprattutto perché la veterinaria mi disse di dargli qualsiasi cosa x farlo mangiare...

Comunque tra poco gliele cuocio (anzi le mangio anche io)...
le ho trovate in offerta a 1€/kg...

Comunque le mischierò ad un po di complementare al tonno...ma poco poco

Mirrina
05-10-2016, 10:57
Se ci sono le ossa non cuocerle!

Saretta ♡
05-10-2016, 11:11
Se ci sono le ossa non cuocerle!

Si le ossa ci sono, ma le do alcune a Maya perché tigro non se ne fa nulla...

Mirrina
05-10-2016, 11:38
Mi raccomando non darle le ossa da sole, senza il resto dell'ala!

Xiaowei
05-10-2016, 11:54
No assolutamente Saretta, se la carne è per te e Tigro le ossa non darle alla micia, buttale o facci il brodo! Ma le ossa da sole mai!

babaferu
05-10-2016, 12:04
Mah abebe si mangia prima la carne e dopo l'osso per cui non vedo tutto sto pericolo, parlando di ali.
Ma in ogni caso è impossibile disossare un'aletta cruda per cui.... Cuoci disossi e butti le ossa.
Baci ba

Saretta ♡
05-10-2016, 12:38
Le alette sono piene di carne , ovviamente a Maya ho dato sia le ossa (che lei spolpa solo, ma non mangia,) che la carne , pelle ecc...
a tigro solo il pollo (non mangiato)... successivamente mischiato con almo a tonno (non mangiato nemmeno così ) ...
Dopo che ho tolto dalla pentola pollo e un po di sugo destinato ai mici ho aggiunto sale e olio e ci ho fatto la pasta per me...

Comunque me l ha spudoratamente rifiutato...avete qualche consiglio x farglielo piacere?

linguadigatto
05-10-2016, 12:41
prova a condirlo con un goccino di olio, a molti gatti piace

Saretta ♡
05-10-2016, 12:44
prova a condirlo con un goccino di olio, a molti gatti piace

Lui l olio l odia...quando glielo davo x la stitichezza lo forzavo

Mirrina
05-10-2016, 12:45
Pasta multivitaminica? Burro?
Che gli piace?

Saretta ♡
05-10-2016, 12:47
Pasta multivitaminica? Burro?
Che gli piace?

Gli piace da morire la almo al tonno , ce l ho messo dentro e non mangia nessuno delle due (specifico che non mangia da stamane le 8)

Mirrina
05-10-2016, 12:55
Quanto ha mangiato alle 8?

Saretta ♡
05-10-2016, 12:58
Quanto ha mangiato alle 8?

13 (contati) croccantini oasy e 5/10 gr umido feringa

Xiaowei
05-10-2016, 13:02
Una domanda banale: visto che preferisce di più il pesce, perché non provi con del pesce surgelato intanto? Chiaramente non tonno ma platessa, merluzzo e simili. Intanto potresti partire da lì, magari il diversivo di un giorno poi gli fa apprezzare il resto delle pappe i giorni successivi

Saretta ♡
05-10-2016, 13:04
Una domanda banale: visto che preferisce di più il pesce, perché non provi con del pesce surgelato intanto? Chiaramente non tonno ma platessa, merluzzo e simili. Intanto potresti partire da lì, magari il diversivo di un giorno poi gli fa apprezzare il resto delle pappe i giorni successivi

Provato col merluzzo, neanche toccato... avevo pensato di provare con le alici venerdì che qui ce il mercato...

Anche se sinceramente non ho notato che gli piace più il pesce che la carne... anzi...

La almo al tonno penso la ami perché è complementare e tonno (che di solito i gatti amano)

babaferu
05-10-2016, 13:08
Gli piace da morire la almo al tonno , ce l ho messo dentro e non mangia nessuno delle due (specifico che non mangia da stamane le 8)

Quanto tempo gliel'hai lasciato?

Saretta ♡
05-10-2016, 13:16
Quanto tempo gliel'hai lasciato?

Circa un ora fa ... ora ce l ha lì a terra...
Ma non ne vuole sapere di mangiarlo... chiede ancora croccantini (che non gli darò per ora)

Xiaowei
05-10-2016, 13:18
Hai provato a sbriciolarli (e mischiarli all'umido) come suggerisce spesso Ivo?

linguadigatto
05-10-2016, 13:24
come non detto! che cosa gli piace a parte il tonno? lievito? un mini mini pizzico di sale - da togliere poi progressivamente?

Saretta ♡
05-10-2016, 13:29
Hai provato a sbriciolarli (e mischiarli all'umido) come suggerisce spesso Ivo?
ho provato tutte le tecniche di Ivo sia sul cibo industriale che mangia poco sia sul casalingo ... nulla ha funzionato
come non detto! che cosa gli piace a parte il tonno? lievito? un mini mini pizzico di sale - da togliere poi progressivamente?

Il lievito lo mangia raramente , e leggermente sforzato...
sale? È appetibile? E non gli fa male?

linguadigatto
05-10-2016, 14:53
so che alcune marche molto appetibili lo aggiungono. fa male, ma se si tratta di dargliene pochissimo per qualche giorno solo per farlo abituare al gusto dell'umido nuovo e poi toglierlo progressivamente non penso ci siano rischi.

Saretta ♡
05-10-2016, 15:13
so che alcune marche molto appetibili lo aggiungono. fa male, ma se si tratta di dargliene pochissimo per qualche giorno solo per farlo abituare al gusto dell'umido nuovo e poi toglierlo progressivamente non penso ci siano rischi.

Ho provato a riproporglielo ora che si è appena svegliato e ha fatto il verso del vomito (che fa quando il cibo proprio non gli piace) ...uff... però almeno ha mangiato un po di feringa...anche se poco poco...

Oggi al supermercato ho preso anche due scatolette che non sono male come composizione... appena finita la feringa che ho aperta provo e vedo se piace. ..

Spero che tutti questi cambi di umido non lo mandino a diarrea

linguadigatto
05-10-2016, 16:13
:(
accidenti che micio difficile! non avrà un po di nausea?
certo che hai la pazienza di una santa :)

Saretta ♡
05-10-2016, 16:45
:(
accidenti che micio difficile! non avrà un po di nausea?
certo che hai la pazienza di una santa :)

No nausea no, quello che gli piace lo mangia...
Tipo croccantini o la bustina felix...

Purtroppo da quando si è ripreso dalla malattia è diventato viziatissimo...
al prossimo ordine prendo animonda VF e Schmusy, sperando che vada meglio...
magari alternandole tra di loro e con le miamor gli verrà voglia di mangiare tutto...

Mannaggia a lui, io a inizio dicembre devo x forza fare un grande ordine di cibo per lui e non so che fare x non farlo restare a ciotola vuota...

Per la pazienza : si hai ragione , ne ho veramente tanta per sopportare tutto ( e non parlo solo del micio )...

linguadigatto
05-10-2016, 22:13
Per la pazienza : si hai ragione , ne ho veramente tanta per sopportare tutto ( e non parlo solo del micio )...

si lo percepisco da tante cose che dici.. coraggio, che hai stoffa da vendere! :D

mescolato al felix mangia qualcosa? forse lo hai già detto ma mi sono un po persa. anche iniziare a migliorare un po' il felix tagliandolo con qualcosa di sensato è un passo avanti

Saretta ♡
06-10-2016, 09:07
si lo percepisco da tante cose che dici.. coraggio, che hai stoffa da vendere! :D

mescolato al felix mangia qualcosa? forse lo hai già detto ma mi sono un po persa. anche iniziare a migliorare un po' il felix tagliandolo con qualcosa di sensato è un passo avanti

La felx è a sfilaccetti quindu non si mischia bene e lui se lo scarta...
a parte che non vorrei darglielo visto che quando mangiava quello aveva sempre vomito e diarrea...ora sembra essersi tutto placato

Saretta ♡
06-10-2016, 12:53
Aggiorno: mousse con pesce azzurro, rifiutata alla grande...
mannaggia a lui

Gab84
06-10-2016, 12:57
Aggiorno: mousse con pesce azzurro, rifiutata alla grande...
mannaggia a lui

Lo so che è un complementare...mi rendo conto che non è bene darlo...ma hai provato qualcosa di LifeCat, sia bustine che lattine? Giusto per farlo mangiare eh, non è completamente in slifaccetti magari riesci a mischiarlo meglio con quel che devi fargli mangiare...meglio di Felix sarà...credo.
E comunque hai tutta la mia solidarietà!