Entra

Visualizza Versione Completa : Chelanti per il fosforo

aurora
01-10-2016, 21:17
Vorrei alternare al solito renal anche i crocchi Shesir Mature, tanto per variare un po'.
La composizione mi sembra buona, solo che il fosforo è 0,75 (mi pare che il max dovrebbe aggirare a 0,50). Secondo voi, potrei aggiungere un chelante?) Se sì, in che dose? Conosce qualcuno il Chitosano di cui ho letto informazioni su un sito di medicina naturale? E potrei darlo usando anche il Probinul o rischio di esagerare tra Semintra, flebo, Probinul ecc?
Scusate, lo so, sono tante domande, però se qualcuno ne sa qualcosa penso possa rispondermi velocemente!
Grazie.

aurora
02-10-2016, 20:30
Davvero non c'è nessuno con un consiglio da darmi?

GeorgiaGee
02-10-2016, 21:01
ciao, al mio gatto e' stato tolto il chelante perche' il suo fosforo e' nella norma, puo' mamgiare una pappa non renal al giorno e non aggiungiamo nessun chelante, secondo la veterinaria finche' il fosforo e' nella norma non serve

aurora
03-10-2016, 16:53
ciao, al mio gatto e' stato tolto il chelante perche' il suo fosforo e' nella norma, puo' mamgiare una pappa non renal al giorno e non aggiungiamo nessun chelante, secondo la veterinaria finche' il fosforo e' nella norma non serve

Quindi posso dare in alternativa un buon senior non renal, ma con fosforo a 0,75, senza aggiungere chelante?

GeorgiaGee
03-10-2016, 21:04
Quindi posso dare in alternativa un buon senior non renal, ma con fosforo a 0,75, senza aggiungere chelante?

secondo la mia veterinaria si, pero' dipende dai valori del tuo gatto, il mio ha crea 2.6 ma tutto il resto nella norma, fosforo compreso ( per questo e' stato tolto
il chelante ), gli e' concessa una pappa non renal al giorno.