Entra

Visualizza Versione Completa : Si allontanerà da me?

Leny
03-10-2016, 23:22
Premetto che Klimt non è particolarmente affettuoso, però comunque pian piano mi mostra il suo affetto e con me ha un rapporto un po' più "intenso" che con il resto della famiglia. Però c'è un pensiero che mi tormenta.
Tra poco tornerò all' università e la maggior parte delle volte starò via dal mattino fino alla sera e potrò stare con Klimt solo un paio di ore la sera prima di andare a letto (ovviamente durante il giorno non sarà solo a casa). Poi sicuramente ci saranno periodi in cui tornerò a casa solo nel weekend e dato che ancora non abbiamo proprio un legame fortissimo (sia per il suo carattere più freddo sia perché ancora ha 5 mesi ed è con me solo da 4) ho paura che questa distanza lo faccia allontanare da me e che inizierà a preferire qualche altro membro della famiglia a me. Per carità, per me la cosa più importante è che lui stia bene anche in mia assenza, ma sarei triste se quel legame che pian piano si sta creando si sfaldasse o stroncasse sul nascere per via della mia scarsa presenza.
Voi cosa pensate? Avete consigli? Io cercherò di dedicare più tempo possibile a lui per quel poco tempo che starò in casa.

babaferu
04-10-2016, 08:14
potresti lasciare l'università.... o prendere uno di quei trasportini-borsa per portartelo dietro.
scherzo, sei stata una presenza importante "solo" per 4/5 della sua vita.... non interromperà il legame con te.
per quel che riguarda le "preferenze".... i gatti decidono come/con chi relazionarsi.... un po' a prescindere del tempo che passi con loro. sono dinamici, e le variabili sono tante, chi lo sa.... ma sono belli ed interessanti anche per questo.

un bacio ba

linguadigatto
04-10-2016, 10:21
finchè vivevo da mia madre ero la preferita dei gatti di casa anche durante il periodo dell'università in cui tornavo a casa solo nel finesettimana. ora che abito fuori ovviamente no, ma li vedo un paio di volte al mese.. non avrebbe senso. secondo me puoi star tranquilla, lo vedrai tutti i giorni e può dormire con te!